Lo Street Team EMP conquista la Germania


Come descrivere 4 giorni in terra teutonica tra ottima musica, cibo e bevande di ogni qualità e gente splendida? Bastano due parole in realtà: SUMMER BREEZE.
Partiti dall’Italia ci ritroviamo catapultati in un altro mondo: all’ingresso vengono consegnati gratuitamente sacchi della spazzatura, programmi e merchandise delle band partecipanti e siamo introdotti in un’area camping immensa e ben attrezzata con toilettes e docce (elementi da non sottovalutare mai come purtroppo spesso accade in Italia), piccoli supermarket con i beni di prima necessità (e non solo) nonché una stazione di polizia per le emergenze (purtroppo abbiamo dovuto usufruirne per cui possiamo riconoscerne l’efficienza…).
Piazzato l’italico accampamento ci avviamo alla zona festival all’ingresso della quale siamo stati accolti da uno stand di EMP di dimensioni bibliche sostenuto dai “fratelloni” tedeschi che si sono dimostrati meravigliosi e disponibilissimi nonché incredibilmente felici ed orgogliosi di noi “fratellini” dell’italian street team m/
Si prosegue con stand di cibi e bevande di vario genere che circondano i due palchi piccoli (che per i nostri standard così piccoli non sono) e che “accompagnano” alla zona mercatino composta decine di stands di cd, merchandise, brands della moda “in tema”, t-shirt, ammennicoli vari utili e non… insomma, il paese delle meraviglie!!!
Poi però si arriva all’area concerti vera e propria e le mascelle si spalancano per lo stupore: due palchi immensi circondati da ogni tipo di stand di cucina, di bevande (sia lode al Fiken), di merchandise e di gente (giovani, anziani, famiglie con bimbi piccoli) che ha solo voglia di ascoltar buona musica e divertirsi.
Ecco, questo è il succo del Summer Breeze: desiderio di divertirsi e star bene senza pensieri, orari o preoccupazioni, quattro giorni fuori dal mondo durante i quali nulla deve sorprendere e tutto può accadere circondati da cortesia, umanità, voglia di socializzare (soprattutto con gli stranieri, credetemi!) e tanta, tantissima buona musica.
Fatelo ragazzi: partecipate ad un festival tedesco almeno una volta (che sia Wacken, Summer Breeze o un altro) perché è un’esperienza irripetibile che lascia davvero il segno in un cuore metal…
Corvinya, SANdMAN76, Dargor79 & Friends
EMP regna! m/
Fantastici 😉
P.S: La Germania è stupenda… Non la dimenticherò mai <3