Speciali prodotti

Voodoo Vixen: Vintage Inspired Clothing

Voodoo Vixen
Send to Kindle

Voodoo Vixen è un brand di abbigliamento di chiara ispirazione Vintage, che fonde lo stile retrò, pin-up e rockabilly con tagli e forme che meglio si adattano alle donne moderne. I capi di questo brand sono creati e disegnati appositamente per accarezzare le curve e farvi emergere dalla massa, con stampe uniche e dettagli che prendono ispirazione dagli stili del passato, seguendo al contempo le ultime tendenze moda.

La sede principale di Voodoo Vixen si trova a Londra, ma il marchio vanta collaboratori negli Stati Uniti, a Los Angeles, sempre pronti a creare nuovi motivi, design ricercati e a scegliere materiali di prima qualità. Siete affascinae da questo tipo di abiti, ma non sapreste come e quando indossarli? I capi di abbigliamento che si rifanno allo stile Pin-Up e agli anni ’50 sono in realtà estremamente versatili. Puntate tutto sulla femminilità con cardigan, scarpe tacco medio e borsetta, trasformate un abito aderente in una mise moderna con stivaletti in similpelle e mantella, oppure stravolgete un abitino con dettagli in pizzo abbinandolo ad una borsa stile cartella e a un bolero gotico.
CaraIl primo look è decisamente romantico e femminile, perfetto per un appuntamento, una festa o un’uscita con le amiche. La maglia e la gonna sono del brand Voodoo Vixen. La maglia nera, semplice con scollo a cuore è arricchita dall’inserto in tessuto leggero e semitrasparente sulle spalle con vezzosi volant. La gonna nera lucica a vita alta è arrichita da ricami floreali rosso fuoco che le conferiscono un tocco orientale. La gonna ha la lunghezza tipica degli anni ’50, al ginocchio, è avvitata in vita e scende a ruota. Per quanto riguarda gli accessori, siamo stati sul semplice. Sandali con tacco alto e laccetto alla caviglia e borsetta a sacchetto in similpelle nera da portare con la tracolla incrociata sul petto.

PearlQuesto secondo look è ispirato ai colori dell’autunno. Rosso, bordeaux e borgogna. Immaginate le prime giornate dall’aria frizzante, le foglie dai mille colori, il cielo limpido e la luce del sole calda e avvolgente. L’abito del brand Voodoo Vixen con fantasia tartan è lungo fino al ginocchio, leggermente aderente, con maniche corte a sbuffo, particolare scollo con colletto e cinturina nera che sottolinea il punto vita. Per rendere l’outfit più moderno abbiamo abbinato un semplice blazer nero di media lunghezza da portare con le maniche arrotolate e degli splendidi scarponcini stringati con tacco alto e suola di gomma. Il tocco in più? La borsetta a forma di cuore rosso realizzata in plastica intrecciata con chiusura e manici in similpelle nera.
Daphne
Il look perfetto per una cerimonia, un evento o una festa è quello a cui abbiamo pensato a partire dallo splendido abito color verde smeraldo del brand Voodoo Vixen. Il vestito è arricchito da uno strato superiore in sottile tessuto trasparente, un pizzo leggero e molto femminile che dono al capo un dettaglio elegantissimo.  Aderente sulla parte alta, gonna a ruota, cerniera nascosta, piccolo inserto a goccia sul petto e laccetti in raso, sono i dettagli che rendono l’abito davvero elegante e unico. Abbiamo pensato di equilibrare il tutto con stivaletti con tacco largo e dettagli oro a cui abbinare la borsa a tracolla modello cartella con fibbia e chiusura color oro. Sulle spalle, per riprendere il dettaglio dell’abito, un bolero in pizzo nero con maniche lunghe, perfetto per le cerimonie religiose e per la sera.

Claudette
L’ultimo outfit è forse il più elegante e sensuale, perfetto per un appuntamento galante, per le feste in famiglia o anche per un colloquio di lavoro. L’ispirazione nasce dallo splendido abito modello tubino color rosso vino, lungo fin sopra al ginocchio, smanicato con scollo tondo molto stretto. Un abito estremamente semplice, senza fronzoli, monocromatico, ma allo stesso tempo iper femminile data la vestibilità e l’aderenza alle curve. Per le giornate più fresche abbiamo pensato di abbinarlo ad una mantellina con frange e fantasia tartan in bianco e nero, ad un paio di scarpe con tacco medio, punta tonta e tessuto vellutato ed una borsetta in similpelle nera da portare a mano. Il dettaglio in più sono le borchie scure sul fondo che danno una sferzata grintosa all’insieme.

Venite a scoprire tutti i nuovi arrivi del brand Voodoo Vixen che abbiamo selezionato per voi sul nostro shop online.

[empart]339307[/empart][empart]330160[/empart]
[empart]339616[/empart][empart]330173[/empart]
[empart]339529[/empart][empart]339529[/empart]