Speciali prodotti

Vans – Gli ultimi arrivi Off The Wall!

Send to Kindle

Vans è un’azienda che si è fatta conoscere in tutto il mondo per le sue calzature, associate fin dai primi anni soprattutto al mondo dello skate.
L’azienda nasce nel 1966 come Van Doren Rubber Company dall’idea dei fratelli Paul e Jim Van Doren, e assieme a essa nascono anche le #44, ora conosciute come Vans Authentic. Alla fine degli anni ’70, tutta la bassa California conosce e ama le Vans, apprezzate particolarmente dagli skater, e nascono nuovi modelli adatti a tale sport. In particolare, nascono le #36 e le Style 38, ora note con il nome di Old Skool e Sk8-Hi, pensate con inserti in pelle per essere più resistenti e con il collo alto per proteggere le caviglie dallo sfregamento durante le cadute.
Negli anni ’80, comunque, anche il mondo della musica fa la conoscenza di queste calzature, in particolare con i modelli classico e “checkered”, ovvero le mitiche Vans a scacchi, tutt’ora tra i modelli più apprezzati del brand. Il legame tra il brand e la musica si rafforza a partire dal 1995 grazie alla partnership con il Warped Tour, festival itinerante che si svolge fra Canada e Stati Uniti e che coinvolge musica e sport estremi. Fra le band che si sono esibite sui palchi del Vans Warped Tour troviamo NOFX, Dropkick Murphys, Bad ReligionAs I Lay Dying, Rancid, Misfits, e molti altri.
In alcune occasioni, il nome di alcune band del panorama rock e metal si è legato al brand proprio per le calzature: si possono infatti trovare scarpe Vans dedicate a Ramones, Motörhead, Iron Maiden e Sex Pistols, senza contare il modello creato assieme a Corey Taylor (Slipknot).

vanscoreytaylor

Senza dilungarci troppo, vediamo ora quali sono gli ultimi arrivi in casa EMP direttamente dal catalogo Vans. Cominciamo subito!


Old Skool

339346Uno dei modelli classici per eccellenza, basta guardare queste scarpe per riconoscere il marchio Vans. Si tratta di una scarpa bassa, con suola “waffle” in gomma per una presa perfetta sullo skateboard, sport per il quale sono state pensate. Nonostante ciò, le Old Skool fanno parte di quelle calzature adatte a essere indossate quotidianamente. L’imbottitura e gli inserti in pelle, inoltre, fanno sì che la comodità di queste scarpe duri a lungo.


Sk-8 high

339318Le Sk-8 high sono le sorelle minori delle Old Skool. Il modello è simile, ma queste presentano il collo alto e imbottito, a protezione della caviglia. Stile Vans assicurato!


Iso 1.5

339249 Iso 1.5 rappresenta alla perfezione l’idea della moderna scarpa da ginnastica. Essendo fatta in poliestere, risulta molto leggera e adatta allo sport. In ogni caso, si presenta come una bella scarpa adatta alla quotidianità e di grande comfort.


Toy Story Buzz Lightyear

333799Oltre ai grandi classici e alle novità più moderne, nel nostro catalogo potrete trovare anche dei modelli leggermente diversi dallo standard Vans. Nello specifico, vi presentiamo tre modelli di calzature a marchio Vans firmati in collaborazione con Disney e dedicati al mondo di Toy Story. Il modello Buzz Lightyear, nero e con collo alto e imbottito, presenta ai lati una stampa dedicata all’astronauta e la suola viola, ma rigorosamente con effetto “waffle”.


Toy Story Woody

333787 Le Vans Woody, invece, riprendono il modello classico della scarpa Vans, in cotone effetto jeans e con lacci marroni. La stampa, stavolta, è allover e dedicata al protagonista della fortunata serie di film d’animazione, Woody.


Toy Story Aliens

333783Anche Aliens riprende i modelli base delle calzature Vans, ma la stampa allover riporta i pupazzetti alieni con tre occhi di Toy Story. La suola gialla completa il tutto, rendendole sicuramente delle scarpe molto allegre e divertenti.


Questi gli ultimi arrivi dal mondo Vans sul nostro catalogo. Scoprite anche tutti gli altri prodotti a marchio Vans su EMP!

[empart]326289[/empart] [empart]326294[/empart]
[empart]333668[/empart] [empart]333669[/empart]