Speciali prodotti

Star Trek: Discovery

Send to Kindle

Il franchise di Star Trek ha avuto inizio nell’ormai lontano 1966 con una serie che ha fatto la storia della televisione. Ebbe un successo talmente travolgente che nei decenni successivi si sono susseguite ben 5 serie televisive, una serie animata e 13 pellicole cinematografiche!

Star Trek racconta le vicissitudini degli uomini di un futuro dove popoli di sistemi stellari diversi sono riuniti sotto un unico governo che fa capo alla Federazione dei Pianeti Uniti. Le loro avventure sono incentrate sull’esplorazione del cosmo alla costante ricerca di nuove forme di vita e civiltà. Spingendosi fin dove nessuno era mai arrivato.

L’universo di Star Trek è tra quelli più conosciuti e ha dato origine ad una ben nutrita community di appassionati. Proprio questo è stato un fattore determinante che ha spinto l’emittente americana CBS nel Novembre 2015 ad annunciare una nuova serie intitolata Star Trek: Discovery.

Star Trek: Discovery è ambientato 10 anni prima della serie classica del 1966. È incentrata sui viaggi delle navi stellari Discovery e Shenzhou. Per la prima volta il protagonista è un primo ufficiale donna invece di un capitano o comandante. Ma le novità sono anche altre, ad esempio a differenza delle serie precedenti, questa volta gli episodi non sono autoconclusivi ma la storia è composta da un arco narrativo lungo tutta la stagione.

La prima stagione di Star Trek: Discovery è incentrata sulla guerra tra la Federazione e l’Impero Klingon e potete già vedere in esclusiva su Netflix i primi 10 episodi.

Sul sito EMP trovate invece il merchandise ufficiale di Star Trek. Non lasciatevi sfuggire il gioco da tavolo “Star Trek – Panic” o la felpa “Lunga vita e prosperità” che grazie alla sua cerniera riesce a simulare il classico saluto vulcaniano.