Speciali prodotti

Rush: “2112” 40th Anniversary Edition disponibile su EMP!

Send to Kindle

Correva l’anno 1976 quando i Rush pubblicavano uno degli album più importanti della loro carriera e del progressive rock: 2112. Fu il primo vero successo della band, entrando nella chart di Billboard e certificato prima oro e poi platino negli States.

A 40 anni di distanza l’album mantiene un alone epico e leggendario, restando però tutt’oggi attualissimo. Gli oltre 20 minuti della titletrack sono uno dei pezzi di storia del rock più importanti di sempre, tanto da finire addirittura in una delle più recenti versioni del gioco Guitar Hero.


L’importante anniversario viene celebrato dalla band con una nuovissima edizione dell’album, imperdibile per i fan della band. “2112 – 40th” esce ufficialmente il 16 dicembre, in tre differenti edizioni.

In quella base 2CD/DVD troviamo l’album originale 2112 rimasterizzato agli Abbey Road Studios sul primo CD, mentre nel secondo supporto sono inclusi una serie di brani bonus davvero interessanti. Oltre alla rara “Solar Federation” e a tre tracce live (tra cui 2112 in versione integrale e la rarissima The Twilight Zone), ci sono ben 5 cover di altrettanti brani dell’album, reinterpretate da Billy Talent (A Passage To Bangkok), Foo Fighters (Overture), Steven Wilson (The Twilight Zone), Alice In Chains (Tears) e Jacob Moon (Something For Nothing).

Nel DVD invece troviamo l’intero Live at Capitol Theatre del 1976 insieme a un interessante Q&A con Alex Lifeson e Terry Brown e dei dietro le quinte. Scopri questa edizione su EMP -> http://emp.me/QUT

rush-3cd-211240th


Per chi non si accontenta però, Universal ha riservato altre due edizioni speciali. La prima è quella in triplo vinile, con la medesima tracklist dei due CD più una sesta facciata che riprende il lato B olografico della ristampa di 2112 uscita nel 2015. Insieme un mat per giradischi con la figura dello Starman. Disponibile su EMP -> http://emp.me/QUP

rush-2112-40th-3lp


Per i collezionisti infine la Super Deluxe Edition. Oltre ai 2CD, DVD e 3LP, troviamo una serie di memorabilia: due litografie (una con lo Starman, l’altra con il poster di un concerto), tre spille, il poster del concerto al Massey Hall del 1976, il tutto confezionato in un lussuoso box ricoperto in velluto. Qui un video unboxing dell’edizione che potete acquistare su EMP -> http://emp.me/QUR

rush-2112-40th-deluxe


Ma non finisce qui. I Rush hanno pubblicato anche il nuovissimo documentario live “Time Stand Still“, ideale saluto ai propri fan. Lo trovi su EMP in versione DVD e Blu-Ray.

[empart]323223[/empart]