Speciali prodotti

Palladium: l’originale ha 70 anni e sbarca su EMP!

Send to Kindle

La storia del marchio Palladium ha inizio dopo la Prima Guerra mondiale, nel 1920. Con la crescita dell’industria aeronautica, l’azienda offre un livello molto avanzato nella tecnologia degli pneumatici per aerei. Dal 1947, con la decrescita della domanda di pneumatici per l’aviazione, Palladium decide di usare i suoi tessuti e la gomma per creare la sua prima industria calzaturiera a Pont-de-Chéruy, in Francia. La qualità dei materiali rende da subito queste calzature confortevoli e resistenti, molto apprezzate anche dai militari dell’epoca. Dagli anni ’60, poi, le scarpe Palladium sono molto utilizzate da chi viaggia molto, anche in condizioni estreme. Un esempio? Il vulcanologo e geologo francese Haroun Tazieff le ha scelte per le sue spedizioni vulcaniche!

 

Venendo a noi e a quanto più ci piace, negli anni ’90 le scarpe Palladium sono state scoperte dalla scena grunge e rave, portando a una rapida diffusione del marchio. Oggi le loro calzature sono molto più moderne, e anche la realizzazione prevede l’utilizzo di materiali e tecnologie decisamente avanzati, per tutti gli esploratori moderni che desiderino una scarpa comoda senza rinunciare allo stile e alla qualità.
Siete curiosi? Scopriamo assieme tutte le scarpe del brand presenti sul catalogo di EMP!


Palladium – Mono Chrome


Stivaletti di tela in cotone leggero e resistente, con la classica suola pesante in gomma e la punta in gomma, presentano il logo Palladium laterale e il logo sul retro e sulla linguetta. Disponibili in grigio e in rosso, rigorosamente monocromatiche come il nome suggerisce, sono perfetti da abbinare a un paio di jeans leggeri in primavera o a un pantaloncino in estate!


Palladium – Pallabrouse Baggy


Disponibili in grigio, verde oliva e nero a effetto slavato, oltre alla punta in gomma e al logo sul lato e sulla linguetta, presentano anche la possibilità di ripiegare la parte alta su se stessa attorno alla caviglia, chiudendola con dei bottoni automatici. Avrete quindi la possibilità di avere due stili diversi con una sola scarpa!


Palladium – Baggy

Anche le Baggy, molto simili alle Pallabrouse, sono molto confortevoli e belle. Come le “sorelle” hanno la possibilità di ripiegare la parte alta sulla caviglia, con chiusura a bottoni. Perfette per lo stile urbano, adattabili in base al mood e allo stile del giorno, le Palladium Baggy sono disponibili in grigio e in nero.


Cosa ne pensate? Siete amanti dello streetwear e della comodità, ma non volete rinunciare a stile e affidabilità? Scoprite allora tutto il merchandise Palladium, tutte le nostre scarpe e l’abbigliamento streetwear su EMP!

[empart]339603[/empart] [empart]339605[/empart]
[empart]339608[/empart] [empart]339600[/empart]
[empart]320248[/empart] [empart]320250[/empart]