Speciali prodotti

Nuovi arrivi Innocent: Coachella dreaming

Send to Kindle

Il primo weekend dell’edizione 2016 del Coachella si è concluso tra esibizioni ad alto tasso di adrenalina (Axl Rose come nuovo frontman degli AC/DC può bastare?), foto davanti alla ruota panoramica che hanno letteralmente invaso Instagram, outfit pazzeschi e star watching (la spasmodica caccia ai vip durante eventi del genere). Se come me, ahimè, siete in Italia e ci resterete anche il prossimo fine settimana, consolatevi con un po’ di sano shopping!

Appena ho visto i nuovi arrivi a catalogo del brand Innocent non ho potuto fare a meno di pensare al Coachella, il famosissimo festival musicale che si tiene ogni anno nella città di Indio, in California. Tessuti leggeri e semitrasparenti, frange, stampe con piume e fiori, Innocent sembra essersi proprio ispirato ai festival musicali estivi per la nuova collezione. Ragazze, ecco una serie di look da cui prendere spunto per rinnovare il guardaroba.
Flower Orchid

 

 

Partiamo con qualcosa di semplice. Il bellissimo top Flower Orchid con doppia stampa, a righe bianche e nere orizzontali e rose rosse, si abbina perfettamente agli short di jeans neri leggermente usurati, alla cascata di bracciali rigidi in metallo con borchie nere applicate, alle scarpe in similpelle con cutout, fibbia e tacco (il must della scorsa stagione) e alla borsetta a tracolla, sempre in similpelle nera, ricoperta di borchie a disco color argento. Un look basic e fresco, perfetto per le giornate primaverili e personalizzabile con un tocco di rossetto rosso sulle labbra, una coda alta o un gilet di jeans.

 

 

 

Fiona

 

 

 

 

 

Il secondo look strizza l’occhio ad uno dei classici trend estivi: le piume! Come quelle stampate sul top Fiona da indossare infilato negli shorts a vita alta con borchie applicate sull’intera parte frontale che richiamano quelle bella borsetta in similpelle con simpatiche orecchie che ricordano quelle di un orsacchiotto. A forma di piuma è anche l’anello in acciaio, semplice e pulito. Completano il look le Converse in similpelle con lunghe frange che partono dalla caviglia e scendono sulla scarpa.

 

 

 
Feather Fringe

 

 

 

Con questo look entriamo direttamente nel mood Coachella. Frange, jeans e camperos! Al top Feather Fringe abbiamo pensato di abbinare gli shorts a vita alta (e iper aderenti) con speciale lavaggio Batik, una serie di anellini con figure legate al mondo dell’esoterismo (luna, croci e pentacolo), uno zainetto con stampa in stile Vintage di stelle bianche e un paio di stivali camperos, che ricordano quelli indossati dai cowboy, in tessuto scamosciato con decorazione e tacco basso. Parola d’ordine: osare!

 

 
Tye Dye

 

 

 

 

Infine, il look forse più estroso dell’intera serie. Lo sapete, il mix and match è uno degli stili che preferiamo. Tra tante cose che ci piacciono, perchè dobbiamo per forza scegliere? A partire dal top rosso Tye Dye con particolare lavaggio e nodo sul retro, ai pantaloncini a righe verticali bianche e nere; dalle Converse basse in versione total black, allo zainetto Rock ‘n’ Roll a 360°: inserto in stile tartan, inserto animalier, teschio stampato, cerniera, borchie applicate e un risvolto che ricorda tanto quello del chiodo. Il tocco in più è dato dal bracciale sottile e rigido ricavato da vere corde di chitarra!

[empart]326389[/empart]
[empart]321934[/empart][empart]326396[/empart]