Speciali prodotti

Better Call Saul e Breaking Bad: venite a scoprire i nuovi arrivi

Breaking Bad
Send to Kindle

Breaking Bad è stata una di quelle serie televisive che non si dimenticano facilmente. Premiata dal pubblico e dalla critica, con una vera e propria pioggia di Emmy Awards e Golden Globes, la storia di Walter White, alias Heisenberg, e Jesse Pinkman ha lasciato un vuoto non indifferente nei cuori dei fan. E’ forse da questo vuoto che è nato lo spin-off, Better Call Saul, che vede protagonista lo strampalato avvocato Saul Goodman.

Non ho mai visto niente di simile! La tua interpretazione di Walter White è stata la migliore che io abbia mai visto. So che c’è abbastanza fumo nel business e io ho quasi smesso di credere. Ma questo vostro lavoro è spettacolare – assolutamente meraviglioso. Quello che è straordinario è la forza che tutti avete messo nella produzione. Quanto è durato il lavoro di produzione? 5 o 6 anni? Come i produttori, gli sceneggiatori, ogni dipartimento, il cast etc abbiano mantenuto disciplina e controllo dall’inizio alla fine- questo è meraviglioso. Inizia come una black comedy, evolve in un labirinto di sangue, distruzione, inferno. È come una tragedia greca o shakespeariana. (Anthony Hopkins)

La scelta di dar vita ad uno spin-off non deve essere stata facile. Certo, Breaking Bad aveva avuto un grandissimo successo, ma quale sarebbe stata la reazione del pubblico ad una serie derivante, incentrata oltretutto su un personaggio strano e ambiguo come quello di Saul? Lo stesso attore interprete, Bob Odenkirk, non ha nascosto un certo scetticismo iniziale.

Siamo stati davvero molto sorpresi quando il pubblico ci ha concesso un’opportunità durante la prima stagione. Credevo i fan ci avrebbero guardato in modo impassibile, perché venivamo fuori da Breaking Bad. E’ stato davvero tutto molto strano per me, non era quello che mi aspettassi, non avevo molta fiducia. Alla terza, quarta settimana di messa in onda ero tipo “Perché?”. Non vedevo il contraccolpo dell’odio nei nostri confronti.

La serie invece ha saputo staccarsi dalla linea guida madre, trovando una propria dimensione, seguendo ritmi diversi e tagliando il ponte con la violenza, forse eccessiva, di Breaking Bad. Da grandi appassionati di serie tv quali siamo, abbiamo deciso di rimpolpare le sezioni dedicate a Breaking Bad e Better Call Saul sul nostro shop online. Non solo T-Shirt ma anche accessori, gadget e i mitici Funko ispirati ai protagonisti di questi due capolavori.

[empart]297287[/empart]
[empart]297295[/empart][empart]281887[/empart]
[empart]329363[/empart][empart]321706[/empart]
[empart]315827[/empart][empart]327583[/empart]
[empart]299462[/empart]