Speciali prodotti

Monopoly : dai Metallica a Big Bang Theory

Send to Kindle

Il Monopoly è forse il più classico dei giochi da tavolo. Il suo nome deriva dal concetto economico di monopolio. Nasce nei primi anni del novecento in America e in pochi anni si diffonde in tutto il mondo. Oggi è concesso in licenza ad oltre 100 paesi e in quasi 40 lingue diverse!

Le regole del gioco sono semplici. Ogni giocatore sposta a turno sul tabellone di gioco la propria pedina, acquistando proprietà terriere e costruendoci sopra case e alberghi. Lo scopo del gioco è quello di incassare le rendite dai giocatori la cui pedina si ferma sulle proprie caselle e mandare in fallimento tutti gli altri partecipanti.

Nel corso degli anni sono state prodotte diverse edizioni speciali. Sul nostro sito in questo momento potete trovarne alcune dedicate al mondo della musica e altre ancora a film e serie tv.

Big Bang Theory, forse la versione più Nerd mai prodotta. Ogni pedina è una piccola chicca che ogni fan non avrà difficoltà a riconoscere. Dal calice di vino di Penny al divano di Sheldon.

The Walking Dead, sicuramente la versione migliore da giocare coi vostri amici durante la prossima notte di Halloween. Qualcuno ha detto Zombie?

Metallica, Kiss e Queen. Chi ama la musica non avrà difficoltà a trovare la versione più adatta ai propri gusti.

World of Warcraft, uno dei videogiochi più famosi si sposa con un grande classico del secolo scorso per dare vita a una versione di Monopoly capace di attrarre anche il pubblico più giovane.

Qual è la vostra versione preferita? Venite a scoprire su EMP le altre disponibili.

 

Salva