Speciali prodotti

I migliori concerti Metal e Hard Rock di Aprile 2017

Send to Kindle

Siamo alla fine di marzo e dobbiamo essere pronti per affrontare al meglio tutti gli appuntamenti live di aprile 2017! Tantissimi live show imperdibili nei club, in attesa dei mega eventi primaverili ed estivi che inizieranno a maggio! Andiamo a vedere i migliori concerti consigliati da EMP del mese di aprile.

Si inizia nel segno del prog! Data unica per gli Haken, di nuovo in Italia, allo Zona Roveri, il 3 aprile per iniziare la settimana alla grandissima. Tornano invece per quattro date la rock band londinese Counterfeit, capitanata da Jamie Campbell Bower (attore in Twilight, Sweeney Todd, Harry Potter): Milano, Roma, Bologna, Trevisto dal 5 all’8 aprile senza sosta.

La prima bomba vera e propria arriva però il 6 aprile al Live Club di Trezzo Sull’Adda. Appuntamento con i Mayhem che ritornano in Italia con il De Mysteriis Dom Sathanas Tour, durante cui eseguiranno per intero il famoso album di culto, insieme ad altri pezzi del repertorio della band. Black Metal all’ennesima potenza, praticamente ciò da cui tutto è nato.


Si torna su sonorità più prog e complesse con i Textures che terranno due show tra l’8 e il 9 aprile al Circolo Colony di Brescia e al Jailbreak di Roma. Tutt’altra storia il giorno seguente all’Alcatraz con gli All Time Low, punk rock band amatissima dal pubblico più giovane.

Show storico invece il 15 aprile al Druso di Ranica (BG) con il ritorno di Steve Stevens, eccelso chitarrista, noto ai più come musicista della band di Billy Idol ma in realtà grande virtuoso solista. Insieme a lui ci sarà anche Gus G., fondatore dei Firewind e chitarrista di Ozzy Osbourne.


Già sold out invece l’unica data italiana del nuovo tour europeo dei Ghost, sempre all’Alcatraz di Milano il 19 aprile, di ritorno dopo la pubblicazione di Popestar, EP trainato dal fortissimo singolo Square Hammer. Pronti per rivedere Papa Emeritus III in azione? Passano solo due giorni sempre a Milano, ma questa volta al Fabrique ritroviamo i Deftones (21 aprile) con i brani dell’ultimo album “Gore“; insieme a loro gli interessantissimi Skyharbor.

Doppietta estrema invece il 21 aprile. Al Colony di Brescia troviamo infatti l’accoppiata thrash Havok e Warbringer, mentre allo Zona Roveri di Bologna ci saranno Hatebreed e Dying Fetus. Andando verso la chiusura di aprile, avremo due date dei Sonic Syndicate il 27 e 28 aprile a Rozzano e Bologna.


La vera chicca però arriva negli ultimissimi giorni con la quarta edizione dell’hard rock festival per eccellenza. Parliamo del Frontiers Rock Festival, dal 29 al 30 aprile al Live Club di Trezzo con headliner come Steelheart, TNT, Tyketto, Revolution Saints, L.A. Guns, Unruly Child e tante altre band interessanti.


Scopri le ultime novità Metal e Hard Rock tra t-shirt, felpe, merchandise, CD e Vinili su EMP:

[empart]345176[/empart][empart]344169[/empart]

[empart]316007[/empart][empart]350624[/empart]

[empart]345740[/empart][empart]352276[/empart]