Speciali prodotti

I migliori album metal in uscita a marzo 2017

Send to Kindle

Il mese di marzo è appena iniziato e la concentrazione di metal è già altissima! In questo mese rivedremo alcune importanti band in Italia come Trivium, Korn, Gorgoroth e tante altre, ma usciranno anche moltissimi nuovi importanti album. La lunga lista in realtà già iniziata con il primo big del mese. Parliamo dei DANKO JONES che ha pubblicato il nuovo “Wild Cat” venerdì 3 marzo. Come sempre un vero e proprio concentrato di rock’n’roll super catchy e super adrenalinico. Una garanzia. Su EMP “Wild Cat” è disponibile in ben otto versioni, con cinque diverse colorazioni di vinile, il boxset imperdibile per i collezionisti e il bundle t-shirt / vinile nero.

 


Venerdì 10 marzo invece sarà a tinte decisamente più dark. Una settimana dedicata al metal più estremo! Abbiamo selezionato per voi quattro uscite interessanti. Le prime due sono all’insegna del thrash e del deathcore. Abbiamo infatti i DARKEST HOUR con il nuovissimo Godless Prophets & The Migrant Flora” disponibile in CD e vinile nero o bianco, insieme a “Conformicide“, ultimo lavoro degli HAVOK.

 


Ma c’è anche tanto death metal. Due sono le uscite principali della settimana per questo genere. La prima è “Demonization” dei LOCK UP, super band grindcore che comprende Shane Embury, Nicholas Barker, Anton Reisenegger e Kevin Sharp! La seconda invece è “The Shadow Archetype“, nuovo album degli EVOCATION disponibile in otto versioni su EMP tra cui i bundle t-shirt e vinile (in diverse colorazioni), digipak e bundle t-shirt con CD.

 


La settimana successiva si ricomincia con il death metal con il ritorno degli storici OBITUARY con un nuovo omonimo studio album. Come sempre una cannonata tecnica ed estrema, in pieno stile della band. Solo sette giorni dopo però troveremo un’altra leggenda del death metal (polacco) ma con una veste completamente nuova. Parliamo di Nergal che pubblicherà “Songs Of Love And Death” sotto il monicker di ME AND THAT MAN, con un sound ben distante dalle sonorità dei Behemoth. Parliamo infatti di un rock oscuro e southern. Curiosi?


A fine marzo però arriva anche una bella dose di sano hard rock. Come sempre altissima la qualità in casa Frontiers Music con i nuovi album di NIGHT RANGER, ECLIPSE, HOUSE OF LORDS e i giovani ONE DESIRE. Tornano inoltre gli inossidabili SINNER con il nuovo “Tequila Suicide” ma il piatto forte è il quarto studio album degli STEEL PANTHER dal titolo “Lower The Bar”.


Per gli amanti delle sonorità più alternative arriva invece un tris decisamente interessante di nuovi studio album. Ritornano gli ART OF ANARCHY, super band americana con Scott Stapp (Creed), Bumblefoot (ex-Guns N’ Roses), Jon Votta, John Moyer (Disturbed) e Vince Votta, con il nuovo “The Madness“. Attesissimo “Emperor Of The Sand“, nuovo lavoro dei MASTODON, ormai entrati tra i big della scena metal mondiale, che uscirà lo stesso giorno del nuovo studio album dei BODY COUNT, band di Ice-T, a distanza di tre anni dal precedente lavoro.


Chiudiamo in bellezza con l’attesissimo nuovo live album degli ARCH ENEMY dal titolo di “As The Stages Burn!” che riprende il concerto della band tenuto all’edizione 2016 di Wacken Open Air, con la produzione più imponente di sempre nella storia della band. Uno show che celebra il successo di “War Eternal“, ultimo studio album della band, che ha portato gli Arch Enemy a suonare centinaia di show in tutto il mondo. Disponibile su EMP in tantissime edizioni tra cui il completissimo Art Book Box Set con memorabilia, CD, DVD e Blu-Ray, ma anche le versioni 2LP + DVD o i bundle in CD e vinile con i set di plettri ufficiali della band.