Speciali prodotti

L’estate curvy: la top 10 dei capi da avere nell’armadio

l'estate è curvy
Send to Kindle

L’estate è arrivata e noi ci siamo appena ripresi da un colossale cambio armadio. Avete notato che sul nostro sito abbiamo aggiunto una valanga di nuovi arrivi a tema estate? Dopo avervi presentato i costumi da bagno, abbiamo pensato di creare delle top 10 che possono esservi utili in vista dei saldi in arrivo.

1. IL COSTUME DA BAGNO
Costume
Esiste un costume da bagno perfetto per ognuna di noi. Basta solo conoscerne le caratteristiche e scegliere con un pizzico di furbizia. Se avete un corpo tutto curve scegliete un bikini sexy con mutandine a vita alta e reggiseno con coppe dotate di ferretto e allacciatura dietro al collo, per sostenere e sottolineare le vostre forme. Che ne dite di questo modello dai colori olografici firmato Gothicana? Oppure, optate per un modello intero, quest’anno di gran moda, come vi abbiamo raccontato QUI.

2. IL VESTITINO
Vestitino
Con il caldo, la soluzione migliore è quella di indossare un vestitino fresco e leggero. Sceglietelo a manche corte o smanicato, con taglio sotto al seno in modo che la gonna risulti a ruota oppure scenda morbida sui fianchi senza segnarli eccessivamente. Sbizzarritevi con le fantasie: fiorellini, stampe, gradienti di colore, pois, righe oppure unicorni, trend di stagione. La nostra proposta è questo bellissimo abitino a maniche corte con base chiara e fiorellini nelle tonalità del rosa e del rosso.

3. LA TUTINA
Tutina
Se volete indossare un capo leggero, senza perdere tempo a pensare ad abbinamenti vari, noi vi consigliamo le tutine. Leggere, fresche e più pratiche dei vestitini, esistono sia in versione corta che lunga e sono perfette per le giornate d’estate e gli aperitivi con gli amici. Con un paio di sandali bassi per il giorno, con sandali alti per la sera, le tutine sono morbide ed elasticizzate. Potete personalizzarle con una cintura o una bella collana e il gioco è fatto Che ne dite di questa a tema Star Wars?

4. LA MAGLIA MORBIDA
Maglietta
Una maglietta morbida è il passpartout facile da abbinare sia ad una maxigonna che ad un paio di pantaloncini. Ne esistono davvero di tantissimi modelli, con maniche corte o tagliate oblique, con scollo tondo o scollo a V, monocromatiche o con stampe colorate e divertenti. Scegliete le vostre preferite e fatene incetta. La nostra scelta è ricaduta sulla maglia dedicata allo Stregatto con retro nero tinta unita e ampia stampa frontale allover del simpatico personaggio di Alice Nel Paese Delle Meraviglie.

5. I PANTALONI PALAZZO
Pantaloni palazzo
I pantaloni lunghi sono un grande classico, casual ed eleganti, soprattutto e neri o blu, un vero must have nell’armadio. D’estate dimenticate i jeans e scegliete pantaloni di lino oppure cotone, a vita alta, modello a palazzo (perfetti sia con le zeppe che con i tacchi) con fiocchetto in vita. Indossateli con un top di seta, una maglia di cotone o una semplice canottierina leggera da portare infilata nei pantaloni per segnare il punto vita e slanciare la figura. I nostri preferiti sono questi neri, con riga centrale sulla gamba e cintura con fiocchetto. Semplici, femminili e graziosi.

6. IL CROP TOP
Crop top
Chi l’ha detto che le ragazze tutte curve non possono indossare i crop top? Non abbiate paura e siate sempre fiere del vostro corpo. I crop top sono un capo estremamente versatile, facile da indossare indipendentemente dalla taglia e dalla forma del corpo. Per voi il consiglio è quello di abbinarli ad un capo a vita alta, sia una gonna, un paio di pantaloni o degli shorts da capogiro. Aggiungete un kimono da portare morbido sulle spalle e il gioco è fatto. Il nostro crop top preferito è questo con scollo all’americana e speciale lavaggio scolorito che ricorda un po’ i trend degli anni anni ’90.

7. LA GONNA A RUOTA
Gonna a ruota
Estate = gonne. Gambe libere, sandali aperti, camicette o top leggeri e gonne. Il modello più alla moda del momento è quello a ruota, vita alta con stampe divertenti e colorate. I richiami sono quelli degli anni ’50 e se anche voi volete ricreare un look da vera PinUp non potete farvi scappare questa splendida gonna a ruota nera con poi bianchi e fenicotteri rosa stampati resa ancora più particolare dalla cintura elasticizzata in vita. Voi come la abbinereste?

8. GLI SHORTS
Shorts
I pantaloncini sono i primi capi a cui ricorriamo appena le temperature salgono e non riusciamo più a sopportare i classici jeans. Se siete ragazze curvy, scegliete un paio di pantaloncini morbidi, che non vi costringano ne vi facciano sentire insaccate. Optate per modelli di cotone o lino, freschi e leggeri, scegliete la lunghezza con cui vi sentiti di più a vostro agio e abbinateli ad una semplice maglietta bianca. Un look semplice, casual e facilmente trasformabile a suon di accessori e tacchi alti al posto delle sneakers. Che ne dite di questi shorts grigi con tasche laterali, elastico e coulisse in vita?

9. IL KIMONO
Kimono
Il vostro sogno è quello di prendere parte al Coachella un giorno? Amate lo stile Bohemian e vi piace indossare capi dal sapore retrò per personalizzare i vostri outfit? Il kimono è l’alleato perfetto per l’estate. Più leggero di un cardigan, ma coprente a sufficienza per le passeggiate serali. Prova ad indossarlo con un paio di shorts a vita alta e un semplice crop top. L’effetto sarà alla moda e stiloso. Il nostro preferito è il kimono nero con apertura sulla spalle e stampa allover di stelle e luna. Mistico e unico!

10. LA MAGLIA ELEGANTE
Top elegante
Ultima, ma non per importanza, una bella maglia strutturata di uno splendido colore acceso. Noi abbiamo scelto la maglia a maniche corte con scollo tondo color lilla dedicata a Campanellino con stampa allover, taglio sotto il seno e parte più ampia sul busto. Un capo elegante da indossare con una della gonna a vita alta, ma che può facilmente essere smorzato abbinandolo a pantaloncini e sandali bassi. Qual è il vostro stile preferito?

Venite sul nostro shop online a scoprire tutti i capi della sezione Curvy!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva