Speciali prodotti

I migliori album Heavy Metal e Hard Rock in uscita a febbraio 2017!

Send to Kindle

Il mese di febbraio è appena iniziato ma si presenta ricchissimo di novità per quanto riguarda le uscite discografiche hard’n’heavy. Tantissimi nuovi album in arrivo soprattutto a fine mese, con alcuni dei nomi più importanti del nostro genere musicale preferito. Cerchiamo di andare per ordine e presentarvi il meglio che trovate già disponibile in pre-order su EMP in tante edizioni, di cui molte deluxe e limitate.

10 Febbraio 2017

Si inizia col botto. Partiamo con un bel live album, quello dei Def Leppard che ci propongono il nuovo “And There Will Be A Next Time… Live In Detroit“, registrato nella cittadina americana dopo l’uscita dell’album omonimo, con vecchi classici e nuovi brani. Ritornano anche gli Overkill, i paladini del thrash americano con l’ottimo The Grinding Wheel, disponibile anche insieme alla t-shirt dedicata. Altre uscite di rilievo da segnalare sono il nuovo album degli inglesi Thunder “Rip It Up“, hard rock della migliore tradizione; mentre per gli amanti delle sonorità più ricercati usciranno lo stesso giorno “V” dei Blackfield capitanati da Steven Wilson e “Urboric Forms“, raccolta delle primissime demo dei Cynic in una nuova edizione rimasterizzata.


17 Febbraio 2017

Una sola settimana dopo ritornano gli Once Human dell’ex-Soulfly e Machine Head Logan Madder con il nuovo “Evolution“. Insieme a lui ci sarà Danny Worsnop, da poco rientrato negli Asking Alexandria, alle prese con il suo primo album solista “The Long Road Home“. Per gli amanti delle sonorità più power e melodiche in uscita anche il nuovo Crystal Viper e “The Great Momentum”, come back degli Edenbridge, disponibile su EMP anche in versione Box-Set con doppio vinile, doppio CD e alcuni gadget


24 Febbraio 2017

L’ultimo venerdì di febbraio protagonista sarà il death metal! Arriveranno infatti il nuovo album degli Immolation dal titolo di “Atonement”, disponibile in quattro versioni, CD, LP e con t-shirt limited edition. A questo si affianca il nuovo “Torment” dei Six Feet Under di Chris Barnes in pre-order anche abbinato alla felpa o alla t-shirt, in CD e vinile di diverse colorazioni. Per completare la carrellata death metal, segnaliamo anche “Syncretism”, nuovo lavoro degli inarrestabili Sinister e “The Immortal Wars” degli Ex Deo, seconda creatura di Maurizio Iacono (Kataklysm).


Passiamo all’heavy più classico con il ritorno dei Bloodbound, ormai realtà affermata nell’ambito power, che escono con “War Of Dragons” disponibile nell’imperdibile Box-Set con doppio CD, poster e memorabilia. Da abbinare all’ottimo “Bringer Of Pain” dei Battle Beast, debutto della nuova cantante, e all’omonimo degli Striker, coerenti al loro heavy metal classico! Menzione d’onore per “Inception”, nuova release a nome Sanctuary, che propone per la prima volta ufficialmente le demo del periodo pre-Refuge Denied, con due brani completamente inediti. Una chicca.


Nuovo lotto di uscite anche a nome Frontiers Music. Si parte dagli Asia purtroppo colpiti da recente lutto con la scomparsa di John Wetton. Esce il 24 febbraio “Symfonia-Live In Bulgaria“, registrato con l’orchestra nel 2013. Ci saranno anche i Place Vendome con il mitico Michael Kiske al micrfono, gli italiani Lionville, i ritrovati Unruly Child e infine il nuovo progetto Tokyo Motor Fist che vede insieme Ted Poley (Danger Danger) e Steve Brown, chitarrista dei Trixter. Last but not least, in arrivo anche i nuovi lavori della progressive death metal band Persefone, l’omonimo dei Suicide Silence, “Helluva” dei Trollfest e il secondo album dei The Mute Gods, all-star trio del progressive.