Speciali prodotti

Funko: La Rosa Incantata diventa un Pop!

Send to Kindle

L’azienda di Everett, dopo essere entrata ufficialmente in borsa e aver aperto il primo Funko Store all’interno del proprio Head Quarter, sembrerebbe non voler allentare la presa neanche per un secondo. Oltre alle ormai consuete uscite settimanali di “Pop!“, Funko ha annunciato molti nuovi prodotti. Uno su tutti, la linea dei Vynl. Si tratta di statuine in vinile dai corpi “spigolosi” che vengono proposti sempre in set da 2 pezzi. Su EMP potete già trovarne molti, come quello che include Eleven e Barb di Strenger Things. Ma di questa nuova serie parleremo più avanti in un altro articolo.

Oggi vogliamo porre la vostra attenzione su di un Funko “Pop!” molto speciale che trovate già disponibile sul nostro store in esclusiva per EMP in quantità limitata e che fa parte delle novità sopra citate. Stiamo parlando della famosissima teca di cristallo che protegge la rosa incantata de “La Bella e La Bestia”.

Solitamente siamo abituati alle statuine che ripropongono le fattezze dei nostri beniamini. Che siano provenianti da film, serie tv o cartoni non fa differenza. Il design resta sempre riconoscibile. Funko già in passato ci aveva stupito con qualche “Pop!” fuori dagli schemi. Come fece col Tardis super size di “Doctor who?” o col Trono di Spade di “Game of Thrones“. Ma mai ci saremmo aspettati una nuova serie dedicata agli oggetti più iconici del mondo fantasy.

.

Questa volta ci troviamo di fronte una confezione completamente rivisitata, per la prima volta non abbiamo la classica scatola in cartoncino bianco con logo e numerazione, ma bensì un packaging di colore blu e caratteri in oro, pensato appositamente per valorizzare la teca contenuta al suo interno. Teca che rievoca quella del classico del 1991. Nota di merito per Funko che tramite un semplice quanto efficace stratagemma è riuscita a ricreare l’effetto del fiore sospeso a mezz’aria. Infatti, lo stelo parte trasparente dalla base dorata per poi assumere una brillante colorazione verde. Inoltre, non potevano mancare due piccoli petali rossi poggiati ai piedi della rosa.

Un “Funko Pop!” che non può davvero mancare in ogni collezione Disney che si rispetti.

Se non voleste perdervi nessuna delle novità Funko che quotidianamente vanno ad arricchire il nostro catalogo, vi consigliamo di cliccare qui e di seguire i social di EMP Italia.