Speciali prodotti

Doomsday: un paio di jeans per 3 stili diversi

doomsday
Send to Kindle

Doomsday, letteralmente giorno del giudizio universale. Un nome decisamente apocalittico, quello del nuovo brand a catalogo EMP. Un nome azzeccato, pensiamo noi, data la collezione di capi di moda maschile scuri, originali e decisamente unici. Dimenticate felpe basic e T-Shirt con ampie stampe colorate. Doomsday si declina dal bianco al nero, passando per diverse sfumature di grigio (no, non “quelle” sfumature di grigio). In questo momento, abbiamo pochi pezzi a disposizione, starà a voi decidere se ampliare o meno la gamma di prodotti di questo nuovo marchio.

Abbiamo accettato una sfida. Creare tre look in tre diversi stili utilizzando un solo paio di jeans? Ci siamo riusciti? A voi la risposta.

Un tutto indietro nel tempo fino agli splendidi anni ’90. Splendidi perchè sono gli anni della nostra generazione (chi scrive è una classe 1986), dei cartoni animati a merende, di Beverly Hills 90210, dei film di Robin Williams, dei giubbetti di jeans, delle mille collezioni (figurine, pupazzetti…), di MTV quando ancora era MTV. Insomma, questo è un look ispirato agli anni che furono. Jeans neri, modello a sigaretta, con strappi e parti usurate ad arte, classica T-Shirt bianca con ampia stampa frontale col logo di MTV, Adidad modello Superstar nere con strisce bianche, zainetto con una miriade di tasche e fibbia d’ordinanza. Esiste un solo, vero, supereroe è il suo nome è Batman! Il pezzo cult? Il giubbetto di jeans smanicato, con orli sfrangiati, con maniche e cappuccio simil felpa nera.
back to the '80s

 

Per il secondo look ci siamo lasciati ispirare dai belli e dannati. Un total black da capo a piedi, linee semplici e pulite, pochi dettagli, ma davvero particolari come la traforatura dello zainetto, le fibbie degli stivali e il grigio della maglia arricchita con stampa maori. Jeans neri, aderenti con strappi a cui abbiamo abbinato una maglia in tessuto leggero e slabbrato con ampia stampa frontale, da portare dentro i pantaloni sul davanti per mettere in evidenza la cintura in similpelle nera semplicissima e pulita nelle linee. Sulle spalle un cardigan nero senza bottoni e lacci, con cappuccio e taglio lungo, quasi fosse una mantella. Zainetto nero in similpelle e anfibi (del brand New Rock in collaborazione con la collezione Gothicana by EMP) con grosse fibbie a forma di teschio completano il tutto.
the darkest hour

 

Il tero ed ultimo look è senza ombra di dubbio il più particolare. Dedicato a tutti i ragazzi che hanno fatto della propria unicità una bandiera di cui andare fieri. Jeans, neri esatto, avete indovinato. Sono sempre loro, i jeans aderenti con strappi del brand Doomsday ai quali abbiamo abbinato una maglietta nera a maniche corte con stampa frontale piuttosto esplicativa (Normal People Scare Me) ispirata ad American Horror Story, una camicia in denim con toppe e applicazioni da portare legata in vita al posto della cintura, zainetto grigio con stampa allover di teschi e Converse modello basso di un bel rosso acceso. Il colore richiama quello di alcune delle toppe della giacca modello bomber nera, un pezzo imperdibile!
punk alternative

[empart]331570[/empart][empart]334324[/empart]