Speciali prodotti

Coco: su EMP tutto il merchandise dedicato

Send to Kindle

L’ultima fatica Disney Pixar si chiama Coco ed è arrivata da poco nei cinema italiani. In una cittadina messicana vive Miguel Rivera, un bambino che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Tuttavia, la famiglia di Miguel (soprattutto la nonna) è contraria a qualsiasi cosa che riguarda la musica, sin da quando la sua trisavola Imelda venne abbandonata con la figlia dal marito musicista; perciò, Miguel è “destinato” a proseguire la ditta di calzature di famiglia. L’unico famigliare con cui Miguel si trova d’accordo e che condivide la sua passione è la bisnonna Coco.

Miguel non vuole vivere di rimpianti, infatti, ruba una chitarra da una tomba e decide di iscriversi alla gara musicale che ogni anno si tiene durante il Dia de Muertos. A seguito di una particolare serie di eventi lui e il suo inseparabile cane Dante, si ritrovano catapultati nel regno dei morti. Un luogo inaspettatamente colorato e pieno di musica. Per tornare tra i vivi il giovane Miguel deve ricevere una benedizione e per riuscirci si avvarrà di Hector, uno scheletro ormai quasi dimenticato da tutti e che rischia per questo di scomparire per sempre.

Come da tradizione Disney Pixar si tratta di un racconto emotivamente trascinante, che tocca argomenti importanti come la famiglia e la morte. Il viaggio di Miguel ricorda quello di Riley in Inside Out, dove al centro di tutto c’è un percorso di crescita interiore che porta alla maturità del personaggio. Non mancano di certo i momenti divertenti e canterini, il tutto condito da colori vivacissimi e da una regia da live action che lascia a bocca aperta. Un film che verrà sicuramente annoverato tra i grandi classisi di animazione.

Sul sito EMP potete già trovare una selezione del merchandise ufficiale del film Coco. Magliette, Funko Pop!, poster e molto altro.