Speciali prodotti

Blackheart: un tuffo negli anni ’90 con i choker

choker
Send to Kindle

Tremate, tremate, gli anni ’90 sono tornati. Sì, l’epoca delle tute in poliestere, dei capelli crespi, degli ombretti perlati osceni da portare tutte orgogliose, delle zeppe che sembravano scarpe ortopediche, degli zaini dai colori fluo. Gli anni che vorremmo nascondere nel cassetto e ricordare solo con un dolce sentimento di malinconia e tenerezza nei confronti di come eravamo.

Si sa, le mode vengono, vanno, fanno dei giri immensi e poi… e poi ritornano. Quando siete lì lì per buttare qualcosa dal vostro armadio solo perchè passato di moda, fermatevi, piegatelo e riponetelo con cura, sicuri, anzi certi, che tornerà in auge. Se anche voi avete seguito tutte le puntate di Beverly Hills, avete preso posizione nella disputa del secolo, meglio Britney Spears o Christina Aguilera, ed eravate abbonate al magazine più in voga tra le adolescenti dell’epoca, il Cioè, conoscerete i choker.

Brenda Walsh


Durane l’epoca vittoriana le donne meno facoltose erano solite ornare i loro colli utilizzando semplici nastri di tessuto, spesso velluto, che arricchivano con ciondoli di poco valore, per egualiare la bellezza delle collane delle lady facoltose. Durante la Rivoluzione Francese i collarini diventano un vero e proprio simbolo di protesta a Luigi XVI per le sue eccessive condanne a morte tramite ghigliottina. Negli anni ’90 i collarini di plastica, similpelle, velluto o tessuto andavano di gran moda tra le ragazze sia come piccolo vezzo che come bijoux alternativo e dark. Oggi i choker sono tornati, ancora più elaborati, eccentrici e vistosi che mai. Non avete conservato la vostra collezione di bijoux?

Niente paura, su EMP ne abbiamo fatta scorta, scegliendo modelli diversi ed originali del marchio Blackheart che vi faranno girare la testa! Ecco i nostri 5 preferiti:


Kitty Choker

Kitty Choker
Un collarino in similpelle nera, con tre bottoni automatici per regolarne la vestibilità (estendibile da 33 a 36,5 cm) con particolare parte centrale in metallo a forma di testa di gatto con tanto di orecchie a punta. Un choker piuttosto semplice nei materiali, reso unico dal dettaglio che farà impazzire tutte le vere gattare!


Mood Stone

Mood Stone
Un collarino in morbido cotone nero reso unico e particolare dal pendente con hardware in metallo e cuore di resina in diverse sfumature. Una gemma preziosa da indossare per arricchire una scollatura o rendere elegante anche un semplice maglioncino a collo alto.


Music

Music
Uno speciale collarino multifilo in velluto nero con fascette sottili, ciascuna caratterizzata da un charm a forma di nota musicale. Vi sembrerà di indossare un vero e proprio pentagramma. Il choker è estendibile da 30 a 37 cm, adattabile con facilità e perfetto da indossare a scuola, durante le lezioni di musica, nel tempo libero o direttamente sul palco con la vostra band al seguito!


Heart

Heart
Uno splendido collarino in stile gotico realizzato in pizzo e arricchito con catenine, gemme tono su tono e parte centrale con pendente. La versione elegante e raffinata dei choker da giorno, da indossare per una serata speciale, per una festa o per un servizio fotografico.


Moon

Moon
Un collare audace, perfetto per chi ama l’accoppiata vincente borchie e pelle. La banda in similpelle nera è regolabile da 31  39 cm, le borchie sono appuntite e di color argento e si abbinano al ciondolo a forma di mezzaluna in resina epossidica. Che amiate il Metal o siate giovani Wiccan questo collarino è stato disegnato per voi!


Non dimenticate di visitare il nostro shop online per scoprire tutti i choker a catalogo!

[empart]337910[/empart][empart]346103[/empart]
[empart]337852[/empart][empart]346102[/empart]
[empart]337813[/empart]

Salva

Salva