Speciali prodotti

Amon Amarth: i vichinghi sono tornati!

Send to Kindle

Gli Amon Amarth sono tornati da qualche mese con il loro ultimo lavoro, Jomsviking, uscito il 25 marzo scorso per Metal Blade Records. La band, che viene spesso etichettata come uno dei gruppi base per quanto riguarda il sottogenere del viking metal (nonostante le numerose dichiarazioni contrarie), basa ancora una volta il suo lavoro sulla mitologia nordica, proponendo il primo concept album della sua carriera.

amon-amarth-jomsviking
Il titolo del disco si rifà ai Vichinghi di Jomsborg, una compagnia mercenaria devota a Odino e Thor, che compare in molte saghe mitologiche norrene e islandesi. Come potevano i nostri non prenderne spunto per un album? Ecco la tracklist di Jomsviking:

  1. First kill
  2. Wanderer
  3. On a sea of blood
  4. One against all
  5. Raise your horns
  6. The way of vikings
  7. At dawn’s first light
  8. One thousand burning arrows
  9. Vengeance is my name
  10. A dream that cannot be
  11. Back on northern shores

In occasione del Jomsviking European Tour, che porterà gli Amon Amarth in giro per l’Europa fino a metà dicembre, vi presentiamo quindi gli articoli dedicati all’album omonimo presenti nel nostro catalogo!


Partiamo dalla materia prima, la musica. Su EMP potete trovare la versione CD Jewelcase di Jomsviking. Undici tracce da ascoltare tutte d’un fiato!

332485


Per i nostalgici amanti del vinile, Jomsviking è presente nel nostro catalogo anche in versione LP. Due dischi e un cd, per ascoltare l’album a casa, comodamente seduti in poltrona, senza rinunciare all’ascolto in macchina, notoriamente più adatto a headbanging e corna rispetto al salotto.

325732


I veri fan, ovviamente, non possono rinunciare all’abbigliamento marchiato con il nome della loro band preferita, possibilmente anche del cd preferito. Ecco per voi la felpa di Jomsviking, in versione da uomo o da donna. Entrambe le felpe sono fornite di cappuccio, cerniera frontale e stampe riportanti il logo della band e la cover art del disco.

325840

327424


Per quanto riguarda le t-shirt, invece, sono due quelle legate a Jomsviking, in esclusiva per EMP! La prima riporta l’artwork del disco davanti e la tracklist sulla schiena, mentre la seconda presenta una stampa batik in bianco e nero. Solo per veri vichinghi!

325837

325996


E ora la vera chicca da collezionisti. EMP vi propone una fan edition di Jomsviking, in edizione limitata di 300 copie e in esclusiva europea! L’edizione contiene il cd, il digibook dell’album (24 pagine a colori con copertina rigida) e un bonus DVD (19 tracce live a La Laiterie di Strasburgo). Per non parlare della confezione: il tutto, infatti, è raccolto in una fantastica box a forma di drakkar!

335152


Insomma, non ci sono scuse. Se non l’avete ancora ascoltato, procuratevi Jomsviking e rimediate! Ora avete tutto ciò che serve per essere dei veri fan degli Amon Amarth!

Vi ricordiamo che il tour europeo della band capitanata da Johan Hegg farà tappa anche in Italia, precisamente all’Alcatraz di Milano, il prossimo 21 novembre.


Cosa aspettate? Siete ancora in tempo per scoprire tutti gli articoli dedicati agli Amon Amarth su EMP!

[empart]203501[/empart] [empart]341925[/empart]
[empart]260944[/empart] [empart]257941[/empart]
[empart]326000[/empart] [empart]166677[/empart]