Senza categoria

Cheekylicious: 6 registi famosi nei panni di altrettanti chef

Send to Kindle

L’artista e fumettista Cheekylicious ha raffigurato alcuni dei registi cinematografici più famosi al mondo nei panni di altrettanti chef. Lo stile di ogni regista si rispecchia così nei piatti presentati. Dai manicaretti raffinati e stilosi, a quelli più originali e particolari, dai piatti perfetti da gustare in famiglia a sofisticate pietanze ad opera di Lynch.

Una cucina squisita, in grado di farvi sentire molto intelligenti mentre assaporate le varie pietanze. [Christopher Nolan]

Christopher Nolan
Christopher Nolan, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico ha uno stile unico e inconfondibile. Dopo aver firmato il reboot della saga ispirata a Batman, Nolan ha diretto Inception ed Interstellar, vincendo ben due Oscar per il primo: miglior film e migliore sceneggiatura originale.

Un pasto sano e bilanciato, perfetto per tutta la famiglia. [Steven Spielberg]

Steven Spielberg
Steven Spielberg, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense è considerato uno dei cineasti più influenti e importanti al mondo. Due i premi Oscar come miglior regista nella sua collezione: uno per Schindler’s List e uno per Salvate Il Soldato Ryan. La lista dei suoi film è davvero lunga. Come non nominare Lo squalo, E.T., Jurassic Park e la serie di Indiana Jones?

Manicaretti ricchi di calorie, zuccheri e… una sana dose di esplosioni! [Michael Bay]

Michael Bay
Michael Bay, regista, produttore e attivista in favore dei diritti degli animali, non gode certo di un’ottima fama a Hollywood. Definito il “Diavolo di Hollywood” molti attori hanno affermato che sia molto difficile lavorare con lui. Il suo stile e il suo modo di girare film hanno un nome proprio: Bayhem.

Il mio cibo è l’espressione del nostro desiderio primordiale intento a riflettere su sè stesso. [David Lynch]

David Lynch
David Lynch, regista, sceneggiatore, produttore e visionario. Nel corso della sua lunga carriera, Lynch ha sviluppato uno stile narrativo innovativo e visivo, che ha reso i suoi film riconoscibili da tutti grazie alla forte componente surrealista. Immagini crude, atmosfere oniriche e un forte potere suggestivo. Come se non bastasse, Lynch è anche pittore, musicista, compositore, attore, scenografo e scrittore.

Ogni singolo piatto è stato arricchito con la speciale salsa Burton! [Tim Burton]

Tim Burton
Tim Burton, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, animatore e disegnatore, nonché il mio preferito in assoluto. Lo stile di Burton si caratterizza per le atmosfere fiabesche e gotiche, i colori sgargianti accostati al nero. Le sue tematiche affondano nella sua stessa vita tra solitudine, emarginazione, forte sensibilità e senso della meraviglia.

Questi piatti potrebbero sembrarvi noiosi e avere un gusto tutto particolare. Ma sono esattamente ciò di cui avete bisogno. [Fratelli Coen]

fratelli Coen
I fratelli Coen al secolo Joel David ed Ethan Jesse sono registi, sceneggiatori, produttori cinematografici, conosciuti principalmente per le commedie irriverenti e sofisticate allo stesso tempo. Generalmente scrivono insieme il soggetto e la sceneggiatura dei film sebbene di solito sia Joel ad essere accreditato come regista. Per questa stretta e non ben definita collaborazione, vengono spesso definiti come “il regista a due teste”.