Partnership e locali

La Rock Hand di EMP al Circolo Magnolia!

Send to Kindle

magnoliaDopo il grande successo della campagna crowdfunding, che EMP ha sostenuto con grande passione, siamo lieti di annunciare che la collaborazione con il Circolo Magnolia proseguirà: per i prossimi due anni, infatti, EMP sarà tra i main sponsor del circolo, che riaprirà le proprie attività giovedì 14 novembre.

Per chi ancora non lo conoscesse, il Magnolia è un circolo Arci presente fin dal 2005 all’interno del Parco dell’Idroscalo a Milano. In quell’anno il Magnolia recupera uno stabile pubblico abbandonato e in stato di degrado. Da allora il Circolo Magnolia ha rinnovato ogni anno il suo impegno per portare la struttura pubblica che occupa, a livelli ottimali se non innovativi quanto a energie rinnovabili e risparmio energetico, e si è sempre dedicato alla ricerca nel campo musicale, dando spazio a musicisti affermati così come a quelli emergenti, diventando uno dei locali italiani più importanti per la musica live.

Nel 2012 il Circolo Magnolia partecipa e vince il bando per l’assegnazione per altri quattro (più quattro) anni dei locali che attualmente occupa. Il Circolo Magnolia per il bando ha presentato un progetto che prevede la collaborazione con tre importanti poli di formazione e ricerca della città di Milano – il Politecnico di Milano, il Dipartimento di Scienze dell’ambiente e del territorio dell’universitàˆ degli Studi Bicocca di Milano e l’Accademia di Brera – per rispondere ai quesiti del bando stesso e migliorare ulteriormente la struttura e la sua fruizione. Nel 2013 è pronto a dar vita ad un progetto che su Milano e provincia non ha eguali, finanziando direttamente la ricerca, per potenziare nuovamente lo stabile che ha recuperato nove anni fa… ma questa è una storia che vi abbiamo già raccontato (vedi l’articolo sul progetto di crowdfunding “Magnolia Si Fa In Tanti”).

Se volete saperne di più sulla programmazione del locale, a partire dalla serata di apertura di giovedì 14 novembre, non vi resta che visitare il sito ufficiale del Magnolia.
Ci vediamo lì!