News

X-Men: in arrivo il sequel di Apocalisse, nuova serie TV all’orizzonte

Send to Kindle

Grandi novità in casa X-Men. A quanto sappiamo, la 20th Century Fox starebbe già lavorando a un film sui Nuovi Mutanti. Arriva ora da Production Weekly la notizia che, dopo l’inizio delle riprese dell’ultimo film, inizieranno anche i lavori su un nuovo capitolo di X-Men, molto probabilmente un sequel di Apocalisse. A maggio, infatti, dovrebbero iniziare in Canada anche i lavori per X-Men: Supernova. Non ci sono conferme ufficiali, ma potrebbe essere questo il titolo del nuovo film.

x-men

Passando invece al mondo delle serie tv, oltre a Legion, che partirà a febbraio, dovrebbe arrivare una nuova serie dedicata agli X-Men firmata da Matt Nix per Fox. A quanto pare manca poco perché arrivi il via per la puntata pilota: secondo Deadline le prime versioni dello script avrebbero ottenuto una buona accoglienza alla Fox, che dovrebbe approvare a breve la versione definitiva e iniziare i casting.
Non sappiamo molto riguardo a questa nuova serie, se non che dovrebbe essere incentrata su due umani che scoprono la natura mutante dei figli, trovandosi costretti a fuggire dal governo per unirsi a un gruppo segreto di mutanti che lotta per la sopravvivenza.

xmen-apocaplypse-logo
A unire i due mondi del grande e del piccolo schermo ci ha pensato Matt Nix, che ha rivelato ciò che lega la nuova serie tv ai film:

“Senza entrare nello specifico, altrimenti mi ucciderebbero, vorrei dire che un fan dei film – soprattutto dei film, ma anche dei fumetti – non sarà disorientato dal modo in cui la mia serie si colloca nella mitologia. Ovviamente mi prenderò delle libertà, non sarò schiavo di ciò che è stato fatto prima. Ma al tempo stesso, se vi piace questo mondo, se vi piace l’universo dei film, ci sono alcuni elementii che torneranno. La mia serie esiste in quel tipo di universo e condivide alcuni eventi. Ma è in evoluzione. Vedremo quante cose inserire in questo mondo, con grande libertà creativa per non ripetere ciò che è già stato fatto. Quello che ho cercato di fare è evitare domande tipo “Dove è Wolverine?” per non dover rispondere “Wolverine non si vede!” Esiste in un mondo in cui a queste domande viene data risposta senza dover fare troppi nomi o perdere tempo a risolvere questi problemi”.

Attendiamo ulteriori news riguardo la saga. Nel frattempo, scoprite tutti i prodotti dedicati al mondo di X-Men su EMP!

[empart]330392[/empart] [empart]328139[/empart]
[empart]345317[/empart] [empart]345314[/empart]