Reso gratis? La tua opinione è importante!
5 aprile 2013


Vi invitiamo inoltre a commentare questo sondaggio, riportando di seguito un giudizio o inserendo eventuali consigli per migliorare il servizio proposto.
Non è il reso merce a condizionare i miei acquisti.
Ciao ragazzi io ho scoperto EMP quando ero in seconda media e fin da subito mi è piaciuto veramente tantissimo, essendo appassionato di metal. Adesso sono in seconda superiore, la passion per voi non se ne è andata (anzi cresce sempre di più) e ogni volta non vedo l’ora che arrivi il catalogo. Detto questo io non ho mai avuto problemi, e leggendo gli altri commenti ho potuto vedere che girano tante idee fra noi fan EMP. Io per la storia del reso ci ho pensato alcune volte e penso che sia un’ottimo stratagemma finanziario per attirare più clienti ed espandere la passione per questo stupendo catalogo. In particolare un commento suggeriva di abbassare le spese di spedizione ed anch’io penso che man mano che il prezzo si alza si abbassino i costi, con scale precise e che variano al variare del prezzo. Spero che il mio commento e quello degli altri fan sia di gradimento ed aiuto.
Un grande saluto a tutti
Matteo Scarinzi (Scato)
PS: EMP For Ever!!!!!!!
diverse volte sono stata tentata di acquistare cappotti ma poi col fatto del reso mi sono scoraggiata perchè non mi va di spendere soldi per restituire la merce che magari non mi sta.
Mi spiace perchè ho rinunciato a comparmi il cappotto che mi piaceva tanto…
ora se il reso diventasse gratuito sarebbe una gran cosa!! ciao a tutti 🙂
Ciao , anch’io penso che si deve fare il reso gratuito… Io sono una tg xl e sono sempre in dubbio poichè non sempre mi stanno tutti i modelli di questa taglia … se potessi acquistare sapendo di non spendere altri soldi per il reso io MI DAREI ALLE SPESE PAZZE!!!!!!
Assolutamente d’accordo con il fare delle fasce di prezzo per le spese di spedizione in base a quanto si spende!! 😀
Sì hai ragione. Le spese di spedizione elevate limitano molto! ( Poi ci sono i ricconi che dicono ” a me non fa differenza” ahahah) A me piacciono moltissimo gli articoli del catalogo, ma a volte ho i soldi contati, e dodici euro di spedizione sono tantini.. sarebbe effettivamente un’ottima strategia finanziaria ridurre i costi.
Sono pienamente d’accordo con te 🙂
sono daccordo a diminuire o addirittura eliminare le spese di spedizione per potere effettuare piu ordini in un arco di tempo minore.
Assolutamente d’accordo! Mi è capitato di dover fare un reso perché ho una taglia intermedia fra 2 ed ogni volta devo lanciare una monetina per decidere che taglia richiedere, se il reso fosse gratis sarei molto più serena nell’acquisto e non rinuncerei a priori.
Concordo anch’io con le spese di spedizione a fasce, anche perché è ridicolo fare un ordine da 20€ e poi pagarne 10 per la spedizione, ci dovrebbe essere una proporzione fino ad azzerare le spese di spedizione per ordini da un tot in su, tante volte ho raggiunto spese altissime e mi avrebbe fatto piacere la spedizione gratuita, almeno come premio-fedeltà 🙂
PS. Che questo sondaggio abbia un riscontro o meno, per me siete sempre i migliori, compro abbigliamento solo da voi!!!
Grandeeee! Stessa Mia idea, ma io non l’ho pubblicata! 😀
W IL METAL! 😀
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie EMP Staff, perchè chiedere l’opinione dei clienti su questioni come questa non è da tutti! Tanto lo sapete già che siamo EMP fans anche per questo XD!
Detto questo, si, penso proprio che la gente sarebbe più propensa a comprare da voi potendo poi restituire merce che, purtroppo, non sempre soddisfa le aspettative (per misura, colore o altro).
Altra cosa di cui parlare sarebbe poi il costo delle spese di spedizione.. ho letto di persone che suggerivano di eliminare queste spese, altri che invece parlavano solo di abbassarlo.. Forse, come qualcun altro ha detto, il compromesso potrebbe essere quello di adeguare le spese di spedizione alla spesa totale.
Io, ad es., a volte non compro subito quello che mi piace, perchè magari mi costa più di spedizione, quindi aspetto di trovare qualcun altro che voglia prendere qualcosa, per dividere le spese in due,tre o più. Certo, a volte funziona, ma altre no, perchè mi tocca aspettare troppo e magari poi quello che volevo non c’è più o me ne dimentico 🙁 !
Fateci un pensierino!!!!! 😉
a me sinceramente nn preoccupa tanto il reso gratis comodo sarebbe ridurre il costo spedizione perchè alza davvero i prezzi a volte compro cose ke su emp costano la metà rispetto ai negozi ma poi con la spedizione il prezzo sale come quello in negozio se non di più… comprerei molte più cose se il prezzo si abbasse
hai perfettamente ragione, anche il prezzo delle spese di spedizione influisce molto sui miei acquisti, magari mi piacerebbe ordinare anche solo una maglia, ma dover pagare 10 euro di spese di spedizioni sinceramente mi pesa molto.. e non sempre si riesce a fare un ordinativo fra diverse persone per poter dividere le spese.
Acquisterei sicuramente di più se abbassassero le spese. ciao 🙂
Si effettivamente più che il reso sono le spese di spedizione a frenare molti acquisti, perché, come hanno detto in molti, a volte costano di più quelle che la stessa maglietta che vorresti comprare in caso dell’acquisto di un singolo prodotto….comunque potrebbe essere interessante mettere il reso gratuito per il fatto che non c’é la possibilità di provare i capi di abbigliamento prima dell’acquisto, non ci avevo mai pensato prima d’ora perché fino ad adesso ho sempre azzeccato con la taglia!^_^ I LOVE EMP!
Daccordissimo!!!!! Sarebbe meglio se le spese di spedizioni fossero molto più basse, anche se capisco che vengono dalla Germania…Ma il prezzo sale troppo se si ordinano pochhe cose.
Ciao, la procedura del reso gratuito non influenza i miei acquisti, però il suggerimento dato anche da altri, cioè abbassare i costi di spedizione è una buona idea.
non scherziamo, non è la possibilità di fare un reso gratis che dà valore a questo sito! se tutto il resto è ok il fatto di rendere è l’ultimo dei miei pensieri!!!
continuate così
ciao, Teo
Aggiungo che le spese di spedizione frenano l’acquisto a chi non dispone di molto denaro: cioè se io volessi ad esempio comprare i tarocchi di Victoria Francés od altra oggettistica a basso costo (dal momento che per me il costo delle altre merci è proibitivo), le spese di spedizione supererebbero il prezzo del prodotto stesso quindi “il gioco non vale la candela”; ne consegue perciò che non solo non acquisto la merce che costa di più, ma rinuncio anche ad acquistre quella che costa meno…
Già concordo con molti di voi,le spese di spedizione alzano di molto la spesa totale, però avere anche la possibilità di mandare indietro dei capi che provi per la prima volta e non sai definire la taglia,come i cappotti che adoro ma non ho mai ordinato perchè se devo ripagare per rispedirli alla ditta…è più la spesa che l’impresa……
L’emp potrebbe adottare, come molti siti di acquisti on-line, le spese in base alla quantità o al tipo di priorità, e per incentivare a usare di più la spedizione breve fare degli sconti sul costo stesso della spedizione, ma ovviamente è un idea non so cosa comporta alla EMP adottare diversi metodi di spedizione. Grazie
Io quando faccio acquisti sono sicuro di quello che sto prendendo, quindi non mi sono mai fatto di questi problemi. Sostengo EMP alla grande (e io sono gia grande…47 suonati!) Buon metal a tutti!!!
Onestamente non è il reso merce a condizionar i miei acquisti ma concordo sul fatto che se il servizio di reso fosse semplificato renderebbe la vita più semplice a molti. Long life Emp!
salve ragazzi.. sn iscritta da tanto a questo sito, e ho effettuato tanti ordini, ma per fortuna è sempre andato tutto bene, a parte l’ultimo che ho reso una maglietta perchè troppo grande, ho pagasto la spedizione per farlo arrivare a loro.. ma è successo solo questa volta quindi non mi ha pesato.. il reso gratuito sarebbe meglio ma sicuro non condiziona i miei acquisti.. I <3 EMP
Reso GRATUITO e spese di spedizione gratis dopo almeno un tetto di € 50,00 cosi ordino ancora di piu’ perche sinceramente € 10,00 di spedizione sono un po’ troppe su € 50,00 sono il 20% e non è poco
Ho votato per il “Certo. Potrei ordinare e provare la merce con maggiore tranquillità.”
Credo sarebbe molto più facile e le persone avrebbero meno “timore” di acquistare online. Io stessa devo ripensarci su infinite volte prima di decidere se prendere o meno qualcosa.
Concordo pienamente con quello che ha gia scritto ludovica!!! Sarebbe meglio x voi, x noi e x nuovi clienti!!!
Concordo in pieno!
Piuttosto sarebbe bello che le “taglie forti” come me potessero trovare più scelta… di taglia 52 da donna non c’è un granchè…
concordo assolutamente con Ludovica e SheWolf !
Secondo me non c’è niente da migliorare,forse qualche maglietta maculata o cose più emo! 😛
Secondo me sarebbe una buona strategia rendere il reso gratuito; putroppo il fatto di non provare gli articoli prima dell’acquisto frena tanto nelle scelta (almeno personalmente) quindi ci sono molto cose che vorrei prendere e sarei disposta a farlo…se solo fossi sicura che mi stiano bene! non potendo avere questa sicurezza, sapere di avere la possibilità di cambiare con qualcosa che magari è più adatto mi renderebbe più propensa all’acquisto.
Capisco che per EMP sarebbe un gran costo, quindi per contro si potrebbe non dare i punti per i capi sostituiti, della serie…compromesso accettabile?
Credo che fornire un miglior servizio di reso possa fare davvero la differenza, magari rendendolo più semplice e veloce e sopratutto gratuito, per quanto sia fatto bene il sito di emp nell’esporre il prodotto con tutti i dettagli non si può paragonare con il vedere la merce di persona e poterla provare!
Saluti
Marco
Il reso gratuito sicuramente mi farebbe acquistare anche cose che non compro per paura che stiano male una volta indossate.
Un’altra cosa che rivedrei è il costo della spedizione: essendo alto, l’acquisto diventa molto meno impulsivo e, almeno io, tendo ad aspettare di aver bisogno di diverse cose prima di fare l’ordine… E magari nel frattempo finiscono le taglie quindi non compro più…
BEH SICURAMENTE LA POSSIBILITA DEL RESO GRATUITO INVOGLIA DI PIU’ MA PERSONALMENTE A VOLTE MI LIMITANO I COSTI DI SPEDIZIONE KE REPUTO UN PO’ ALTINI…………DI CONTRO NEL CATALOGO E’ TUTTO TROPPO BELLO
Sicuramente il reso gratuito agevolerebbe gli acquisti,in realtà penso che se pure le spese di spedizione fossero gratuite (partendo da un minimo d’acquisto)penso che acquisterei molto più spesso,ci sono diversi siti che adottano questo metodo (tipo zalando o spartoo) ed io personalmente ci ho fatto non pochi acquisti
Emp funziona alla grande ed è sempre in costante miglioramento. Certo è che la possibilità di restituire, o sostituire un prodotto in maniera gratuita, porterebbe a non temere di acquistare qualcosa per paura che non sia della taglia giusta; ad esempio un paio di scarpe; io fin ora non sono stato portato a ad acquistarle su EMP anche se ci sono state ottime occasioni per farlo; perchè le scarpe sono una cosa che voglio provare e sentire a mio agio. Poter provare qualcosa come le scarpe senza dover pagare qualcosa in più per restituirle, bé sarebbe un ottima opportunità che mi porterebbe a rivalutare una serie di acquisti specifici su EMP.
Sempre in Gamba Ragazzi! Forza EMP!
Sarebbe una comodità in più anke se acquisto solo prodotti a cui sono davvero interessato,comunque ottima idea se il ritiro avvenisse al proprio domicilio o fosse già incluso l’invio della merce.
Magari non è il reso a condizionare gli acquisti, ma darebbe sicuramente una maggiore tranquillità. Molto spesso le taglie sono discordanti da altre marche o semplicemente modelli di maglie (o altro abbigliamento) e l’incertezza sulla taglia non aiuta. Sapere che se il capo non veste come desideriamo possiamo cambiarlo gratuitamente e in tutta tranquillità aiuterebbe sicuramente!
Penso che possa essere un’ottima idea
La possibilità di poter effettuare un reso gratuitamente e direttamente a casa mia sarebbe davvero un incentivo notevole per i miei acquisti su emp!
Sicuramente il reso gratuito con ritiro a domicilio permetterebbe al cliente di dormire sonni più tranqulli. È sempre complicato destreggiarsi tra le taglie e non è detto che tutte le misure siano uguali. Altro cosa che potrebbe incentivare gli acquisti è l’azzeramento delle spese di spedizione se si supera una certa cifra (100€?). Quasi tutti i siti di e-commerce lo fanno. Fate altrettanto!
Si penso che il reso gratuito mi toglierebbe molti imbarazzi nell’acquisto in quanto ho sempre problemi con le taglie dei vestiti, non dico le vostre ma in generale ci sono camice ad esempio che alcune marche van bene XL altre che 3XL mi son strette….
emp è un gran bel sito, ottima merce, vasta scelta!
a parte il reso, ovviamente gratis è meglio, io diminuirei un pochetto le spese di spedizione, queste sì che influenzano gli acquisti.
9.95€ sono davvero troppi!!!
ci sono siti stranieri che ti fanno pagare molto meno (vedi planet sports)
sicuramente se il ritiro della merce avvenisse direttamente al mio domicilio non avrei paura a comprare capi costosi , anche pagando una parte delle spedizioni per il cambio
Influenzerebbe di più l’acquisto se le spese di spedizione fossero gratuite! Almeno quelle per una certa spesa: amazon le rende gratuite dai 20€ in su, evidentemente è possibile farlo 😉
Se fosse la spedizione ad essere gratuita, avreste almeno un cliente fisso in più ^^
…se il reso non influenza il prezzo ben venga l’idea del reso gratis per sostiutuzione merce.
voi gia siete perfetti cosi ,io sono contenta,la vostra merce e divina,a me piace.grazie.
Sarebbe molto utile, a volte non compro proprio perchè non sono sicuro della taglia. Ad esempio per le scarpe prima sarebbe meglio misurarle per controllare il numero.
Credo che mi sentirei più sicuro acquistando la merce che desidero dopo averla provata.
Siete fantastici.
il reso non cambierebbe i miei ordini però la possibilità di farlo mi renderebbe più sereno sicuramente !
Anche se il reso non influenza i miei acquisti sarebbe una comodità in più se il ritiro avvenisse al proprio domicilio, ormai questo sistema è adottato da diversi siti.. ottima idea..!! Sono d’accordo con Federica che il costo della spedizione: essendo alto, influenza un po’ l’acquisto nel senso che tendo ad aspettare di aver bisogno di diverse capi prima di fare l’ordine… E magari nel frattempo finiscono le taglie quindi non compro più come mi è già successo…Però devo farvi i complimenti perchè l’abbigliamento è stupendo, è proprio nel mio stile!! e anche i tessuti sono ottimi….!!!
Credo che sarebbe una buona opportunità il reso gratuito, ma ciò che influenza molto sono le spedizioni, magari si potrebbero rendere gratuite ad un certo tot (tipo 20,00 €).
E così avreste un cliente fisso in più 😉
Ho sperimentato questo metodo di reso gratuito con pacco ritirato a casa ed è veramente comodo, così ci si butta di più negli acquisti online secondo me.
Concordo con Melania: il ritiro a domicilio da sicurezza al compratore nell’acquisto ed un bel punto in più al sito, oltre che ad essere comodo. Sarebbe senza’altro un valore aggiunto
Ottima proposta che aumenta molto la qualità del servizio che offrite!
Il reso gratuito sicuramente incoraggerebbe la gente a comprare di più, ma la cosa che più scoccia sono le spese di spedizione così alte… Anche se avete articoli sottocosto rispetto ad altri fornitori alla fine con le spese di spedizione si perde il risparmio… e non vale più la pena comprare! Potreste fare in modo che da TOT soldi in poi non si paghino più.. come fa per esempio Crazy Factory!
Certo, il reso gratis va bene ma preferirei spedizione gratuita per i miei acquisti come quasi tutii i siti web offrono, cosi acquisterebbe di più.
per la fidelizzazione del cliente forse è più importante la spedizione gratis da un importo x in su. Saluti.
bhe sarebbe grandioso se il ritiro fosse a domicilio, almeno non c’è rischio di smarrimento posta, poi con il reso gratuito credo che ad esempio prendere dei giacconi, scarpe ecc. sia molto più semplice perchè, nonostante ci siano le taglie, ogni capo calza diversamente
Si, il reso influenza molto i miei acquisti infatti ,se fosse gratuito, avrei molta più disponibilità nel comprare frequentemente i vostri prodotti.
Una politica di mercato vincente è quella assunta da Zalando: Consegna e Reso gratuiti (con ritiro a domicilio).
Acquisterei solo su EMP!!!! Basta che poi non rincarate sul prodotto per coprire i costi di spedizione e reso!! 😉
Il reso gratuito è sicuramente un’ opportunità molto utile in quanto a volte le taglie variano da marca a marca. Altrettanto gradita sarebbe la spedizione gratuita magari con un minimo di spesa.
Io penso che se fareste le spedizioni gratuite, superando una spesa di circa 30€ o 40€, sarebbe ottimo per i miei acquisti. 😛
Ne farei ogni mese ordini!!! 😉
Ho votato per “Certo. Potrei ordinare e provare la merce con maggiore tranquillità”.
Finora, su una decina di ordini fatti, mi sono trovata a dover restituire 3 articoli, ma trovo molti problemi con le taglie… essendo al limite fra una M e una L, di solito prendo o l’una o l’altra a seconda dei commenti e dell’aspetto, ma non sempre trovo la taglia che fa per me e per evitare il Reso finisco per fare da sola piccoli aggiusti sartoriali. Ho sempre evitato di comprare scarpe per lo stesso motivo 🙁 Con il reso gratuito invece non ci penserei 2 volte prima di cambiare!
Voto per il certo!! rendendo il reso più semplice e sopratutto gratuito comprerei molte più cose,specie vestiti e cappotti! E poi ormai molti siti di shop on line hanno reso e spedizione gratuita.
Il reso condiziona i miei acquisti solo nel caso in cui dovessi ordinare capi di vestiario, dato che con le taglie non si ha mai la sicurezza, dato che in base ai modelli, comunque le taglie variano… Quindi se avessi la possibilità di poter restituire i miei acquisti in modo facile, e senza ulteriori costi, acquisterei molto più tranquillamente pantaloni e magliette!
Mi piacciono tanti capi presenti nel catalogo, ma non compro quasi mai perchè le spese di spedizione sono troppo alte.. e in piu spesso elimino dalla lista anche quegli indumenti che per essere sicura di volerli devi misurarli.. quindi si il reso gratuito con ritiro a domicilio sarebbe un buon incentivo per fare piu ordini! (anche se il problema maggiore rimangono le spese di spedizione)
certo aiuta!
ma abbassare le spese di spedizione aumenterebbe sicuramente i miei acquisti!
Infatti quando ordino,lo faccio con qualche amico, cosi conviene a tutti!
Comprare un capo con la tranquillità di poterlo cambiare comodamente nel caso non vada bene è sicuramente essenziale per la vendita di vestiti via internet! Magari potreste mettere un limite di possibili resi, per evitare che la gente magari ne approfitti un po’…
E meno male… Mi stupisce che per arrivarci si debba fare un sondaggio. Ma almeno da questo di punto di vista cercate di migliorare… Sono anni che altre aziende che vendono i loro prodotti online dispongono di reso gratuito con ritiro a domicilio senza chiedere tra l’altro un costo così elevato per la prima spedizione del pacco. E mi sembra addirittura strano che ci siano quei pochi che dicono che non sono influenzati dal reso o spedizione gratis o comunque contenuta. Quei 8-10 euro fanno sempre comodo in tasca. E dal momento che se li vado a chiedere a qualcuno quel qualcuno non me li da mi sembra stupido dire:”Non me ne faccio nulla se risparmio 10 euro”. E’ solo un mio pensiero però io ad esempio avrei comprato di più da Emp se mi avesse proposto un ottimo servizio.
Acquisterei sicuramente con più tranquillità se sapessi che nel caso la taglia non andasse bene, potrei cambiarlo senza rispendere altri soldi. Insomma diventerebbe quasi come un negozio vicino casa ma che non è vicino casa 😉
A me non importa molto il reso ma penso sia una cosa buona, io vi consiglerei di diminuire le spese di spedizione magari aggiratevi fra i 5/6 € io aspetto di avre varie cose da comprare che m’interessano, se le spedizioni sarebbero più basse magari farei ordini più frequentemente!
Ciao popolo di emp!! 😉
mi è capitato solo 2 volte in 5 anni che acquisto da emp di fare un reso e direi che alla fine il costo delle spese non è molto alto (12euro massimo spese per spedire un paio di scarpe), e se il reso è giustificato i soldi vengono restituiti come è successo a me..il problema che ho però riscontrato è stato che il rimborso è avvenuto in entrambi i casi 3 o più mesi dopo e le addette al reso mi hanno telefonato più volte puntualmente perchè non riuscivano a rimborsarmi, chiedendo a me spiegazioni su come fare..ora io più che il reso, farei un corso alle addette perchè è quello che adesso mi blocca nell’acquisto quando ho dubbi!
Lavoro nell’ambito web e mi stupisce che venga fatto un sondaggio su questo argomento. Da una parte la trovo una cosa simpatica e costruttiva, dall’altra basta guardarsi intorno per capire che la maggior parte dei siti e-commerce con un certo livello di acquisti – ma anche siti più “modesti” – forniscono agevolazioni di vario tipo, prima di tutto l’azzeramento delle spese di spedizione, superando o meno una certa cifra – e, come detto da altri, questo da parte di EMP mi sembra un po’ un “restare indietro”, soprattutto considerando che siti analoghi al vostro hanno spese di spedizione più basse. Se non volete azzerarle come altri siti “mainstream”, allora ponete un minimo di spedizione. Ho appena effettuato un ordine consistente, e vedersi aggiungere 10 euro di spese di spedizione a un ordine di quasi 200 euro non fa di certo un grande piacere. Infatti spesso unisco gli ordini con altri amici in modo da distribuire le spese. Insomma, dovete essere voi i geni del marketing su questo – e la concorrenza è evidente. La sicurezza data dall’essere fra i pochi grossi e-commerce alternative italiani e non non durerà per sempre.
Per il reso, ovviamente renderlo gratuito, magari con ritiro presso l’indirizzo di spedizione, sarebbe un altro salto di qualità. Lo fanno i micro venditori su Ebay, non ditemi che un’azienda grossa come la vostra non può permetterselo – idem come sopra, insomma 😉
In più mi piacerebbe vedere più codici di sconto, magari inviati via newsletter o sulla pagina Facebook. I Bonus Point sono fichi, ma fanno molto raccolta punti anni Novanta. Anche solo uno sconto del 10,15% offerto in una settimana particolare, o in un giorno particolare, aumenta sicuramente la voglia di acquistare.
Bòn, mi scuso per l’enorme commento. Spero vi sia stato utile. Per ora, complimenti per il vostro ottimo servizio, e per la vostra volontà di migliorarlo ancora di più! 😉
ho votato la prima opzione. Io finora nn ho avuto problemi a riguardo, ma anch’io ogni volta che faccio l’ordine ci penso su tanto prima di decidermi sulla taglia, perchè ho sempre paura che nn vada bene. Ma sapendo che c’è la possibilità di reso alla fine penso che se nn va bene posso cambiarlo. Se gratuitamente ovvio che sarebbe meglio 🙂
per ora non ho mai dovuto rendere ……
Ho votato la prima opzione poichè ho notato nei commenti alla merce che spesso la taglia non corrispondesse in modo adeguato e/o che il prodotto fosse ”difettoso” o non come se lo si aspettava, perciò oltre che per il prezzo in sè della merce che per le sempre presenti spese di spedizione, togliere almeno la spesa di un possibile reso sarebbe una condizione agevolante per tutti.
“Certo. Potrei ordinare e provare la merce con maggiore tranquillità.”
non influenza per acquisti di cd/dvd, per i vestiti è indispensabile, e l unico motivo per cui non ho più comprato abbigliamento online dopo un esperienza negativa con la taglia delle t-shirt (XL grandi come una M/L, non con EMP).
Le spese di spedizione sono troppo alte! Non tanto quelle del reso quanto quelle dell’ordine di partenza! I tempi di spedizione sono troppo lunghi e i prezzi di molti articoli sono troppo alti… Insomma, ci sarebbero un bel po’ di cose da migliorare per incoraggiare gli acquisti
anche x mè , di solito non ho mai grossi problemi negli acquisti on line , perchè conosco bene le mie misure ed esigenze e quindi vado al 90% sicuro sulle scelte e non ho mai reso nulla .Grazie e ciao
Ma che domanda è?? 😀 Retorica ovviamente… Certo che il reso gratuito sarbbe un ulteriore incentivo a comprare da EMP… spesso il problema sono proprio le taglie e l’ insoddisfazione del cliente nasce appunto dalla scoperta di aver acquistato la taglia sbagliata… Questo ovviamente non è colpa di EMP ma si potrebbe addirittura evitare a monte questo problema usando dei modelli/e con le misure evidenziate e diverse inquadrature per capire esattamente come veste il capo! Forse un po troppo laborioso come sistema se si tiene conto che gli articoli che EMP tratta sono migliaia però risolverebbe forse anche il problema del reso! Poi per gratuito cosa si intende di preciso? Gratuito lo è già come ho potuto io stesso verificare… A parte le spede di spedizione a carico del cliente nel rispedire la merce il reso è gratuito, quindi immagino che con gratuito si intenda annullare anche queste spese?
Ormai sono anni che compro da EMP e purtroppo con gonne e abiti ho avuto un pò di problemi con le taglie per questo è da un pò di tempo che evito di comprarli. Il reso gratuito mi permetterebbe di riprovare!!!!!!!!!!!!
Molto onestamente fino ad ora da voi mi sono trovato benissimo…poi che ci sia piu’ facilita’ nel riconsegnare un eventuale reso difettoso…..be e’ solo meglio
Ci vorrebbe anche la spedizione gratuita!!!!
Direi che la risposta è ovvia, acquisterei sicuramente più facilmente e con più piacere anche più prodotti con quella 10 euro di spedizione risparmiata. Magari si potrebbe semplicemente fare come altri siti, ossia mettere un tetto minimo di spesa per far si che il reso sia gratuito.
Sicuramente il reso gratuito sarebbe un incentivo ad acquistare di più.. Mi capita spesso di dover rendere t shirt o felpe perchè non mi va bene la taglia.. sarebbe molto utile specificare, almeno online, le marche delle magliette delle bands (es. gildan o fruit of the loom) perchè aiuterebbe molto a regolarsi con le taglie, ma non so se è possibile >.<
Anche abbassare un pochino le spese di spedizione non sarebbe male perchè spesso sono condizionato proprio da quelle e devo aspettare di fare l'ordine insieme ad alcuni amici per potercele dividere, invece di ordinare subito qualcosa che mi piace. In ogni caso siete mitici, W EMP!!!
Servirebbe, mi piacerebbe avere la possibilità di cambiare qualcosa nel caso sbagliassi taglia senza rimetterci niente.
A me andate bene così. Il reso non condiziona i miei acquisti, ma sapere che ci possa essere la possibilità di farlo secondo me potrebbe incrementare. Non tanto per la spesa ma la comodità del corriere che viene a ritirare la merce a domicilio è una grande cosa, di classe.
Io non credo che se il reso fosse gratis comprerei di più, certo però che nell’eventualità in cui un prodotto sia da rendere per qual si voglia motivo, sarebbe l’ideale se l’operazione fosse gratis, dal momento che le spese di spedizione sono già piuttosto elevate…..quindi un SI al reso gratis!! E magari anche una diminuzione delle spese di spedizione……..ma una cosa x volta! Per il resto siete impeccabili!!!!!
Come giustamente detto da alcune recensioni precedenti sarebbe comodo il fatto che + aumenta la spesa e + si abbassano le spese di spedizione e con la possibilità di avere il reso gratuito si sarebbe invogliati ad acquisti con serenità’ sapendo che se non si e’ sicuri, di una taglia la si può’ cambiare senza spese …
Sono d’accordo con chi ha votato a favore del reso gratuito: darebbe più tranquillità (molta di più) in fase d’acquisto sapere che se per qualsiasi motivo la merce arrivi difettata (non per colpa del corriere), possa essere cambiata con qualcosa di “sano”.
scusate volevo aggiungere che è comodo anche nel caso in cui magari si sbaglia taglia, o se il capo veste in maniera “diversa” dal solito (ad esempio se è molto attillato o molto “ampio”, per così dire). Il fatto che il corriere mi arrivi a casa o che debba portargli io la merce da cambiare per me non fa molta differenza, comunque.
Non avessi avuto problemi con il mio ordine avrei risposto che non fa differenza, ma purtroppo avendo acquistato più prodotti della stessa marca mi sono trovato con due pantalonci M uno perfetto (e anche una camicia sempre M perfetta) e uno piccolissimo. L’ho reso, ho ordinato un Xl appena appena giusto, ma ovviamente enorme di gambe…in breve restituendo ancora il prodotto lo andrei a pagare quasi il doppio e questo non può che influenzare un futuro acquisto. La “colpa” sarebbe di Brandit comunque. EMP è un gran sito.
ABBASSARE I COSTI DI SPEDIZIONE
ofatto il primo ordine qui sono rimasto cointentissimo la mercie merivata dopo 15 giorni grazie e all prisimo ordine
Tutto ok, siete veloci e va bene cosi.
penso sia un ottima cosa perché mi invoglierebbe ad acquistare di più.
per il resto tutto ok continuate cosi
Magari potessi restituire gratuitamente..
Mai acquistato con il dubbio: ma questo mi starà??
Con il reso gratuito acquisto la mia taglia, se non va bene restituisco. Senza reso gratuito non tento nemmeno.
Reso gratuito = maggiori acquisti
Io mi sono comunque trovato benissimo con la politica di restituzione che adottate ora, ho cambiato senza problemi un anello troppo largo con uno della misura giusta completamente gratis! Anzi mi sento anche un pò in colpa per avervi fatto spendere così tanti soldi, ve li meritate davvero!
Ho fatto diversi acquisti e non è mai capitato di dover cambiare qualcosa ,tuttavia, qualora se ne presentasse l’opportunità , per me sarebbe una grossa agevolazione il ritiro a domicilio. Detto questo..complimenti per tutto..:)
Per le persone che sono sempre impegnate e fuori casa, la possibilità di avere il ritiro a casa dei capi acquistati è meravigliosa.
Quante volte avrei voluto acquistare dei capi di cui non ero molto scura. Se avessi avuto questa possibilità probabilmente nei miei ordini avrei osato di più.
Ci sono siti di abbigliamento che fanno questo servizio e sono i siti che vendono di più al mondo.
Con le nostre poste italiane che se entri non sai mai quante ore ci devi stare per la fila o la lentezza fa passare veramente la voglia di fare ordini anche per provare una cosa che ti piace ma sei in dubbio finché non la provi.
Il reso gratuito soprattutto per cappotti giacche e pantaloni secondo me è molto importante, comprai tempo fa una giacca di pelle che non mi stava bene come taglia, provai a cambiarla ma ho scoperto successivamente che il problema era proprio il modello, ora ho la giacca nell’armadio intatta che mi è costata il costo di acquisto+ le successive rispedizioni per la taglia più piccola!Inoltre ad influenzare molto i miei acquisti sono le spese di spedizioni che sono sempre alte e quasi mai gratuite…più di una volta ho desistito per questo e ordino solamente quando posso comprare abbastanza roba da ammortizzare le spedizioni.
Ciao a tutti!non posso che accodarmi agli altri sulla questione Spese di Spedizione …noi x ovviare il problema facciamo ordini con molti oggetti così da ammortizzare le spese ma qst significa fare pochi ordini,anche se consistenti,aspettare di avere il budget e comunque rinunciare sicuramente a qlcs che magari hai visto ormai a ordine effettuato….
Per quanto riguarda il Reso e’ ovvio più è facile e meno oneroso meglio è….non sarebbe male seguire il modello “Spedizione e Reso gratuiti”!!! 😉
Penso sia importante avere il reso gratis perchè uno
può comprare più tranquillamente.
Per contro sarebbe utile abbassare le spese di spedizione ,perchè oltre a incidere sul costo finale,
il servizio offerto(parlo per il mio caso) non è dei
migliori.Io ho aspettato più di 15 giorni per il recapito
della merce.Spero che nel futuro ci sia un miglioramento anche perchè la mia intenzione è di
fare altri acquisti.
UN SALUTO
per diventare ancora più competitivi,secondo me, sarebbe utile fare il reso gratuito in modo che i clienti si sentano più tranquilli di ordinare e “rischiare” anche su capi su cui non si è sicuri al 100% della vestibilità
Ammetto che se non ci fossero state le spese del reso forse avrei tentato l’acquisto di alcuni prodotti un po’ più particolari. Nel complesso, però, devo dire che sarebbe molto utile (come hanno suggerito altri utenti) abbassare le spese di spedizione, per il semplice fatto che per acquistare anche solo una maglia arrivi a pagarla più di quello che effettivamente vale…
Ritengo che tutti i siti di vestiario online dovrebbero avere il reso gratuito, anzi che venga direttamente a ritirare a domicilio. Questo perché mi è capitato più volte di voler comprare una maglia, o un paio di pantaloni, ma poi ho rinunciato perché non so se mi stanno, oppure non so se mi stanno bene, non posso toccare e sentire la sensazione del tessuto al tatto e tutto questo genere di cose qui. Ritengo quindi che il reso gratuito possa essere un ottimo incentivo (per me lo sarebbe, se non altro)
Sicuramente il reso gratuito indurrebbe molti a un acquisto più tranquillo, infatti spesso mi è capitato di dover passare delle maglie a mia sorella perché non mi andavano evitando così di dover pagare per il reso. Ma sarebbe meglio rendere gratis anche le spese di spedizione o per lo meno ridurne il costo in quanto sono queste ad influire realmente sull’acquisto, se fossero gratis uno comprerebbe di più, visto che non dovrebbe aggiungere al prezzo di un capo anche la spedizione, sarebbe tutto più semplice.
Saluti
La restituzione facilitata della merce aiuterebbe sicuramente noi consumatori ad avvicinarsi ancora di più ad un negozio che, già apprezziamo per la scelta e tipologia dei prodotti. Toccare con mano, poter cambiare facilmente, personalmente, mi spingerebbe ad acquistare con più tranquillità e continuità.
Non penso che il reso gratis influirebbe troppo nei miei acquisti. Soprattutto perchè i miei fondi non mi permettono di acquistare prodotti che possono portare a un possibile reso
Ho sempre acquistato quello che mi piaceva, anche perché i commenti dei precedenti acquirenti mi ha sempre aiutato nella scelta (quando avevo dubbi su misure e materiale). E’ certo che se il reso fosse facilitato si potrebbe osare un po’ di più.
per essere competitivi con altri siti come “zalando” credo che si debba non solo rendere gratuito il reso ma anche diminuire le spese di spedizione. molto spesso non conoscendo la vestibilità dei capi evito di acquistarli!
più che altro, come molti hanno già scritto, la cosa che più mi interessa sarebbe l’abbassamento delle spese di spedizione..davvero troppo alte..comprerei molto di più se fossero più modiche
Penso che il reso gratis sia un servizio giusto, considerato che non è possibile provare la merce prima dell’acquisto e le indicazioni delle taglie sono molto approssimative, anche xè dipendono molto dal taglio dell’indumento. Inoltre, anche a fronte dei costi di spedizione, che non sono bassi, l’idea di spendere altri soldi per fare un reso mi ha sempre scoraggiata, tanto che ho tenuto qualche capo anche se non calzava alla perfezione.
Sarebbe senz’altro meglio comprare i vostri prodotti avendo la certezza che, qualora non andasse bene, si potrebbe restituire in tutta tranquillità e a costo 0. Per voi sarebbe anche un vantaggio perchè al giorno d’oggi la gente bada molto a questi piccoli particolari, quindi attirereste la fiducia di altri clienti! Poi io avrei altri suggerimenti come aumentare i giorni di prova di un prodotto da 10 a 30 giorni così si può riflettere bene su qualcosa di cui non si è molto convinti…poi, cogliendo l’opportunità dato che altri ne hanno parlato, di abbassare le spese di spedizione, magari cercando un corriere più conveniente! Io faccio un mega acquisto all’anno per fare un’unica spesa, ma te volte vedo cose che mi piacciono e sono costretta a rinunciarci perchè penso che il costo di spedizione sia veramente troppo alto.
Spero di essermi resa utile!
Non è solo il reso il problema, ma anche le taglie. Sono per la maggior parte articoli per ragazze esili e filiformi. Non c’è molta possibilità di acquisto per persone robuste…
E’ ovvio che diminuire le spese di reso sarebbe buona come cosa, perchè invoglia di più a comprare articoli di abbigliamento dato che poi si possono cambiare con più facilità nel caso non siano della taglia giusta. Ma secondo me ciò che deve diminuire sono le spese di spedizione. Molto spesso sono stato “bloccato” a fare degli acquisti proprio per questo motivo… Io lascerei i costi del reso così come sono, e mi concentrerei su un possibile abbassamento delle spede di spedizione (se fattibile ovviamente). In questo modo sì che sarei più invogliato a comprare 😀
per me sarebbe meglio che il reso fosse gratis
se io compro una camicetta in un negozio e poi non mi va bene la riporto indietro e non pago nulla x cambiarla
io per la seconda volta acquisto degli lp su questo sito e per la seconda volta sono costretto a rendere il prodotto perchè è difettoso con tutto il disagio e la perdita di tempo che ne consegue facendomi desistere dal comprare ulteriori articoli. se il ritiro avvenisse a domicilio non ci sarebbe alcun problema sull’acquistare articoli senza il pensiero che si rivelino diffettosi
Come hanno già indicato tante altre persone un punto che influenza molto gli ordini sono le spese di spedizione.. se fossero basse si ordinerebbe qualcosa in più oppure più frequentemente.
secondo me dovreste mettere delle taglie più piccole perché io ho preso 3 maglie a mezza manica di taglia M e mi sono un po’ larghe
Fermo restando che i prodotti sono fantastici (parole di mia figlia visto che acquisto per lei), sono favorevole al reso senza spese!
Capisco che per EMP possa essere impegnativo, ma occorre considerare la grande titubanza che c’è sempre stata negli acquisti on-line. Vedi cose fantastiche in giro, ma spessissimo poi desisti proprio perché non sai se la taglia va bene..troppo rischioso!
Per le spese di spedizione…vado magari controcorrente però io le metterei gratuite fino a 100 €, e a pagamento abituale dopo.
Se vedo magari una maglietta a meno di 20 € – e in quel momento m’interessa solo quella magari per un regalo – mi scoccia pagarci sopra anche le spese di spedizione.
Se spendo sopra i 100 €, 10 in più non mi fanno una gran differenza.
Spesso poi sono “cordate d’acquisto” tra amici e la spesa sarebbe diluita tra i più.
No spese sped. sotto i 100!
Buoni sconto sopra i 100 per compensare!
Così secondo me accontentate le due fasce.
Parere personale opinabilissimo, ovviamente.
Buon lavoro e ciao a tutti.
Mi piacciono i vostri prodotti e mi son trovata bene,ho fatto qlc reso causa taglia errata,in effetti bisogna fare attenzione alle taglie a volte…e il reso gratis è una buona idea si!
Penso che Emp sia un sito affidabile e che venda materiale di buon livello.
Quello che a volte scoraggia l’acquisto, non è tanto il prezzo o l’acquisto on-line, ma la possibilità di provare i comodamente a casa, senza la paura di effettuare un acquisto sbagliato.
Trattandosi principalmente di vestiti e capi di abbigliamento, direi che è fondamentale indossarli per capire se la taglia o il modello fanno al caso nostro.
Sarebbe anche utile avere delle spese di spedizioni a scalare di prezzo a seconda del valore dell’ordine, fino ad azzerarsi per ordini superiori ad una certa cifra.
Oppure si potrebbe utilizzare la formula di Aamazon, cioè un piccolo abbonamento annuale per avere le spese di spedizione gratis tutto l’anno.
Il reso gratuito sarebbe molto utile, molte volte la cosa che mi spinge a non comprare è l’insicurezza della taglia, non tutte le marche usano la stessa misura
Sicuramente il reso gratis incrementerebbe le richieste di acquisto perchè spesso si è frenati con l’incertezza della taglia. Potrei suggerire di rendere gratuito il primo reso per l’acquisto entro un certo periodo di giorni,7 o 15 per esempio.
Il reso gratuito è una bella cosa. Però secondo me sarebbe molto meglio agire sulle spese di spedizione cercando di contenerle il più possibile, e soprattutto inserire la spedizione gratuita per ordini oltre un tot di spesa.
Saluti a tutti.
Il reso gratis sarebbe perfetto, consentirebbe di comprare sapendo che si può provare e restituire in serenità. Questo potrebbe aumentare il range di acquisti.
Inoltre, sarebbe auspicabile ridurre le spese di spedizione, che sono davvero alte, a mio avviso, soprattuto se paragonate alla politica di altre aziende che vendono online.
Penso che facendo cosi la gente potrebbe comperare di più.
Spesso acquisto da EMP per l’originalità della Vostra merce; purtroppo ciò che mi frena spesso e volentieri sono le spese di spedizione elevate (anche se comprendo che farle venire dalla Germania non è facilissimo) che purtroppo mi limita negli ordini e fa lievitare terribilmente il costo finale, il reso non è una cosa che mi ha particolarmente influenzata fino all’estate scorsa: purtroppo ho acquistato delle maglie estive di taglia troppo piccola per me così ho cercato di informarmi su come cambiarle ma il reso si paga così ho dovuto tenerle ma quest’estate già non mi vanno più quindi dovrò regalarle a qualcuna il che mi dispiace e non poco… Un’altra cosa che ho notato sono la mancanza di taglie forti, per esempio mia mamma adora il brand della Innocent ma non si può prendere nulla in quanto le taglie sono troppo piccole per lei così per quanto sbavi dietro a felpe e quant’altro non le può comprare in quanto non ha la taglia. Detto questo i vostri prodotti sono senza dubbio eccezionali e assolutamente originali, perfetti per chi non vuole passare inosservato, purtroppo i piccoli difetti che vi ho scritto qui direi che non sono da sottovalutare.
Il fatto che si possa utilizzare l’opzione RESO GRATUITO sarebbe una buonissima idea con i tempi che corrono oggi.
E considerando che già da tempo molti siti lo hanno già messo in atto per venire incontro ai propri clienti (..e quindi per non perderli).
Già i prezzi su abbigliamento e quant’altro (..anche spese di spedizione!) su questo sito sito sono abbastanza alti (..appunto considerando i tempi che corrono, ovvero poco lavoro e quindi pochi soldi!), se almeno si venisse incontro al cliente con l’opzione del reso gratuito, saremmo tutti più felici!
Quindi abbiate cura dei vostri clienti visto che sono giovano per lo più!
Non tutti hanno la possibilità di chiedere 60 € al papi per una felpina MADE IN CHINA.
Grazie
Il reso gratis sarebbe perfetto a meno che ciò non implichi un aumento del prezzo degli articoli 🙂
Rendendo la gestione del reso più facile e gratuita, sicuramente i miei acquisti (e credo anche quelli della maggior parte dei clienti) aumenterebbero parecchio in quanto la merce si potrebbe provare tranquillamente e decidere se cambiarla/renderla o meno…soprattutto se il ritiro della merce avvenisse presso il proprio domicilio.
L’unico vero problema di EMP, secondo me, non è il reso (gratuito o no, a me non cambia molto), ma le spese di spedizione, esagerate a mio parere.
avete colto il punto:
con il reso gratuito, ed il ritiro a domicilio del cliente (a carico vostro) da parte di un corriere convenzionato, si ordinerebbe più a “cuor leggero” con meno patemi sulla taglia, che varia quasi sempre in base alla marca.
se poi voleste fare le cose in modo eccellente, in caso di sostituzione potreste inviare direttamente il nuovo ordine, lasciando all’utente un periodo di tempo per rendere la merce sbagliata.
ovviamente il tutto è ispirato a quanto già pratica in italia una nota catena di commercio, prevalentemente elettronico, con sede negli U.S.A.
pensateci, credo sareste i primi in questo campo a farlo, attirando maggiore utenza, senza rischiare di più, dato che in caso di mancato reso, semplicemente non rimborsate quanto già pagato.
riguardo le spese di spedizione “iniziali”, in effetti non sono delle più competitive, ma piuttosto che aumentare i prezzi sui singoli prodotti, meglio lasciarle così.
tanto, ahimè, ormai anche a comprare poco si finisce per spendere lo stesso cifre consistenti XD
Sarebbe davvero utile se il reso fosse gratuito. La scorsa estate ho ordinato delle magliette avevo già il dubbio sulla taglia,ma purtroppo nn mi stavano e ho dovuto fare il reso 10 euro
Anche per me sarebbe utile il reso gratuito. Ho ordinato per un amico la felpa jogging Iron Maiden “Battlefield”, bellissima (però non della mia taglia), e ho speso 10 euro per la spedizione (dato che poi il mio amico si è tirato indietro…). Sono comunque rimasto soddisfatto perchè la somma mi è stata subito rimborsata.
Cio’ che attira di piu’ il cliente che fa spese on-line e’ la spedizione gratuita, che purtroppo con EMP non esiste. Peccato. Io ho acquistato per mio marito la felpa “Battlefield” degli Iron Maiden con molta esitazione (proprio perche’ avevo paura di sbagliare la taglia), una maglietta per mio figlio e tante patch (su queste non mi potevo sbagliare…. :-)). Fortunatamente mi e’ andata bene, ma mi sarebbe parecchio pesato dover pagare anche il reso. Quindi, a mio avviso, per invogliare le persone ad effettuare molti piu’ acquisti on-line, l’ideale sarebbe eliminare sia le spese di spedizione che di reso!!!! Ciao e… Up the Iron!!!
Voto ‘sì’ al reso gratuito. Ci sono cose che non ordinerei mai su internet per la necessità di ‘dover misurare’, in particolare jeans o vestiti per occasioni particolari. Se il reso fosse gratuito probabilmente lo farei con più facilità. Condivido anche l’idea, a quanto pare molto comune, che le spese di spedizione siano un po’ alte…
Ho trovato misure diverse per la stessa taglia ma per marche diverse, quindi sono sempre nel dubbio quando devi ordinare per evitare di dover fare poi il reso.
Sono una cliente EMP da anni, tutti i miei soldi finiscono spesi in questo meraviglioso catalogo e penso che rendere il reso gratuito incoraggerebbe ancor di più la gente ad acquistare da qui.
Un’altra delle cose che spesso frena la gente dal comprare nel vostro catalogo e il costo delle spese di spedizione che purtroppo è un po’ altino :/
Sono una cliente di EMP da quasi 4 anni, e l’unica pecca di questo negozio online meraviglioso sono i prezzi di spesa di spedizione che sono eccessivi. Se riduceste questo, comprerei ancora più spesso! Per il resto ottimo sito/negozio
Adoro EMP!!! Ho fatto regali ad amici e a me stessa e mi sono sempre trovata benissimo. Mi è capitato di dover rimandare indietro un articolo e sono stati gentilissimi a cambiarlo gratuitamente, e ne sono stata davvero contenta.
Sono favorevole al reso gratuito. Potrei azzardare acquisti con più tranquillità e sapere con sicurezza e tranquillità cosa mi sta meglio o cosa potrei ordinare di una taglia più grande. Fino ad ora ho comprato solo maglie perché con le taglie vado sul sicuro, mentre per pantaloni, scarpe e cappotti mi limito semplicemente a guardarli 🙁 il reso gratuito sarebbe un buon incoraggiamento a provare nuovi prodotti
Sicuramente il reso gratis mi invoglierebbe di piu’, ma gradirei spese di spedizione piu’ basse o nulle al di sopra di una certa cifra!
Per quanto riguarda il reso GRATIS e anche per le spese di spedizione vale lo stesso, almeno mettere un minimo di spesa di € 50,00, perchè sinceramente € 10,00 di spese sono un po’ eccessive esattamente il 20% …
Confermo,come suggeriscono in molti che sarebbe un bell’incentivo l’azzeramento delle spese di spedizione superato una soglia di spesa ( tipo 100 € !? ) !
La possibilità di rendere gli articoli gratuitamente renderebbe più frequenti gli acquisti perchè eliminerebbe il timore di dover aggiungere nuove spese per la restituzione qualora non si fosse soddisfatti.
Considerati che gli articoli proposti vengono acquistati perlopiù dai giovani, perchè non abbassare le spese di spedizione? In considerazione del fatto che altri fornitori già lo fanno, sarebbe possibile, per chi acquista con la carta di credito, effettuare il prelievo solo al momento della spedizione?
Mi è capitato di ricevere una maglietta di taglia “dubbia” (una M moolto piccola) al mio primo ordine, qualche giorno fa. Ora sto cercando di piazzarla tra i miei amici e conoscenti! Nel caso il reso fosse gratuito, e magari con ritiro a domicilio, lascierei all’ EMP qualche centone all’anno, sicuro… Diversamente, preferirò d’ora in poi cercare nella mia città!
Acquisto da diverso tempo online e gestivo a mia volta un sito di un negozio. Penso che il reso gratuito sia fondamentale per aumentare le vendite e per la soddisfazione della clientela, soprattutto per la scelta dei vestiti. Di vitale importanza, a mio parere, è anche il ritiro a domicilio, perché dover rinviare il pacco vuol dire perdere tutti i vantaggi di acquistare online. Ho rinunciato ad acquistare su molti siti perché in caso di invio di prodotto difettato non offrono il ritiro a domicilio. E non ha molto senso fare il reso gratuito senza ritiro a domicilio (costa molto di meno mandare il proprio corriere che far scegliere al cliente magari rischiando che il prodotto si rovini).
Ciao a tutti. Secondo me sia il reso che la consegna che il contrassegno dovrebbero essere gratuiti. Invoglierebbe molte più persone a fare aquisti qui e non su altri siti che magari non ti fanno pagare la spedizione e il reso.
Ciao ragazzi!! innanzi tutto adoro EMP e credo anche io che il reso gratuito aumenterebbe lo stimolo a comprare, soprattutto per chi esita perchè ha paura che poi non vada bene la merce e quindi aver speso soldi per niente. Un’altra cosa, anche io consiglierei d abbassare un po’ le spese d spedizione perchè chi, come me, non fa acquisti di più cose alla volta ma si limta ad una sola, magari è involgliato dal prezzo dell’oggetto in questione ma poi si scoraggia per le spese d spedizione troppo elevate, che a volte arrivano a costare la metà dell’oggetto che si vorrebbe comprare. Detto questo W!!!
a me farebbe molto comodo il reso gratuito, con spedizione a carico del venditore, come fanno alcuni siti. Sono una taglia Xl e se sbaglio non tutto mi veste bene. Per questo motivo rinuncio a comprare vestiti, cappotti e men che meno pantaloni. Inoltre, come molti altri hanno già scritto secondo me sarebbero da rivedere i costi di spedizione, in modo che dopo una certa cifra siano gratuiti (cifra non troppo alta che ti permetta di non dover accumulare troppi oggetti per acquistare in una volta sola) e che sia proporzionale all’ingombro e al peso degli oggetti acquistati 🙂
Salve,
Il reso gratuito è un’ottima idea, ma ciò che condiziona i miei ordini qui su emp sono le spese di spedizione! Ci sono siti che addirittura non impongono spese di spedizione, e hanno spese per il contrassegno molto più basse (circa 2euro)…
Se ci fossero costi di spedizione e di contrassegno più bassi vestirei solo EMP!!!
è ovvio che le persone più possono risparmiare più possono acquistare (sembra contradditorio ma alla fine è così)… considerando che emp, al contrario di altri e-shop, non ha convenzioni sul trasporto per ordini superiori ad una determinata cifra, direi che almeno il reso gratis potrebbe anche farlo!!! certamente invoglierà più persone ad osare un acquisto di cui ha forti dubbi sulla vestibilità della taglia… io in primis
io sono pro reso gratuito! compro tanto su Emp..e ogni volta mi viene l’angoscia..al pensiero di dover fare i resi.. e trovarmi a pagare di più di quello che avevo stabilito..cosí finisco con il non acquistare gli articoli su cui sono in dubbio.. specialmente le calzature.. poi mi è anche successo di dover rendere una giacca per la quale sul sito indicava di prendere una taglia di piu del normale.. e invece mi andava grande.. ho dovuto comunque pagare io il costo della spedizione per il cambio. quindi resi gratis.. meglio se ritirati dal corriere a domicilio.
Ciao a tutti, conosco il vostro sito da ormai 4 anni e devo dire che avete ottimi articoli ed un ottimo servizio clienti. Posso solo confermare ciò che molti hanno giá detto e cioè che il reso a vostro carico sarebbe un’ottina idea perchè permette ai clienti di ordinare con la consapevolezza di poter rendere l’articolo senza costi aggiuntivi e quindi di avere minori preoccupazioni visto l’elevato costo sia delle spese di spedizione che quelle di reso. Personalmente l’unico freno che mi ha impedito di effettuare maggiori ordini è stato l’elevato costo di suddette spese che resta invariato a priscindere dalla spesa effettuata. Grazie dell’attenzione 🙂 stay EMP \m/
Sono i costi di spedizione ad essere scandalosi! Altri siti danno l’opportunità di poter scegliere se l’invio deve essere effettuato tramite corriere o no!!.
Ma stiamo scherzando?
Ciao Claudio! Se ti riferisci al reso, come indicato nell’articolo, la spedizione è gratuita. Per quanto riguarda le comuni spese di spedizione in fase di acquisto, il nostro centro logistico è in Germania e la consegna deve essere effettuata dal corriere a 6.95 euro. L’importo è invece gratuito per i membri del Backstage Club EMP.
Per qualunque dubbio, non esitare a contattarci anche mezzo e-mail o telefonicamente.
Buona giornata!