News

Mulan: Niki Caro alla regia del live action Disney!

Send to Kindle

Disney ha scelto la persona che si occuperà della regia di MulanNiki Caro sarà infatti dietro la macchina da presa per l’adattamento in live action della pellicola. La rregista neozelandese ha diretto film molto apprezzati da pubblico e critica; fra i più famosi possiamo vedere North Country – Storia di Josey (che fece vincere la candidatura all’Oscar a Charlize Theron e Frances McDormand), McFarland, USA con Kevin Costner e La Ragazza delle Balene, altro film vincitore di numerosi premi. La prima bozza della sceneggiatura di Mulan è stata affidata a Elizabeth Martin e Lauren Hynek, mentre la riscrittura è nelle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver. Niki Caro è la seconda regista donna a entrare nella scuderia Disney con 100 milioni di dollari a disposizione come budget, dopo Ava DuVernay (regista di A Wrinkle In Time).


La leggenda cinese alla base del film d’animazione (e, di conseguenza, del live action) narra la storia di Hua Mulan, figlia di Hua Hu, noto e ammirato condottiero. L’imperatore, dopo numerosi attacchi da parte degli Unni e dei nomadi, richiama alle armi tutti gli uomini cinesi, compreso Hu. La figlia, preoccupata per il padre ormai anziano e debole, decide di arruolarsi al suo posto, fingendosi un uomo e scappando di nascosto. L’addestramento militare è molto duro, soprattutto per una giovane donna, e nel film Disney l’identità di Mulan viene scoperta quasi subito. La sua forza d’animo, però, le permetterà di rimanere fedele al suo obiettivo anche se nessuno sembra credere in lei.


Non è ancora stata rivelata una data d’uscita per il nuovo live action dedicato a Mulan, ma siamo sicuri che a breve avremo ulteriori notizie. Nel frattempo, scoprite tutti i prodotti dedicati al mondo Disney su EMP!

[empart]344802[/empart]