News

LEGO Batman – Il Film: la Batmobile costruita a grandezza reale con i mattoncini

Send to Kindle

Come abbiamo già avuto modo di vedere in un recente approfondimento, il primo cinecomic che vedremo in questo 2017 è LEGO Batman: Il Film, avventura in solitario del Cavaliere Oscuro nel mondo dei mitici mattoncini LEGO. La febbre per l’uscita di questa pellicola che unisci l’iconico gioco all’altrettanto iconico eroe mascherato, ha generato tante iniziative originali che vedono coinvolti fan di entrambi i franchise.

Durante il recente North American International Auto Show, addirittura, la nota casa automobilistica americana Chevrolet ha presentato al pubblico una Batmobile in scala 1:1 costruita con i mattoncini LEGO. Per realizzarla ci sono volute ben 1.833 ore di costruzione e 344.187 mattoncini (in 17 differenti colorazioni).

Di seguito trovate il video timelapse che accompagna le varie fasi di realizzazione del veicolo così come comparirà nel film, e la presentazione della Batmobile stessa.



Ricordiamo che il cast di doppiatori di LEGO Batman: Il Film vede Will Arnett ancora nei panni di Batman, Michael Cera in quelli di Robin, Rosario Dawson come Batgirl, Ralph Fiennes sarà Alfred Pennyworth mentre Mariah Carey sarà il sindaco di Gotham. A Zach Galifianakis il ruolo del Joker.

Tutto il merchandise legato a Batman su EMP Mailorder Italia.

[empart]331883[/empart][empart]334765[/empart]
[empart]274702[/empart][empart]340375[/empart]
[empart]331209[/empart][empart]278961[/empart]