News

Legion: promo video e nuove rivelazioni sulla trama dal New York Comic-Con

Send to Kindle

Ancora nessun trailer per Legion, la nuova serie tv di FX incentrata su David Haller, alias Legione, ovvero il figlio del Professor Xavier degli X-Men. Il trailer era molto atteso, ma il New York Comic-Con non ha soddisfatto le aspettative. In compenso, però, sono arrivate molte altre notizie dal panel, compreso un nuovo breve promo che vede il protagonista, interpretato da Dan Stevens, visitato da vari medici di una clinica psichiatrica. Ecco il video, in inglese:


Oltre a questo, è stata presentata la prima metà del pilot e il responsabile di Marvel TV, Jeph Loeb, ha sottolineato l’importanza del mondo dei mutanti nella società contemporanea. Lo showrunner Noah Hawley, invece, ha dichiarato questo:

Se avessi vissuto una vita intera considerandoti una cosa e poi scopri di essere qualcosa di diverso, devi tornare indietro e riscrivere quei ricordi per dare un altro significato a quanto accaduto. C’è molto dedicato alla tolleranza e tanto prende il via dentro di noi. Non si tratta di muoversi verso una battaglia con un nemico, piuttosto di avere un nemico dentro di te.

Dal pilot si intuisce anche che potrebbe apparire Mojo, il dittatore alieno che governa un pianeta in cui tutti sono ossessionati dalla tv.

legion-logo


Nella storia, David, figlio di Professor X, combatte fin da piccolo con i suoi disturbi mentali. La diagnosi di schizofrenia lo porta dentro e fuori numerosi ospedali psichiatrici, ma l’incontro con un paziente lo porta a pensare che le voci e le visioni nella sua testa siano reali. Legione, nei fumetti, fonde tutte le sue personalità in una, potentissima, per aiutare il padre, ma questa scatena l’Era di Apocalisse.

Sembra non ci saranno legami con i film dedicati agli X-Men, perché Legion darebbe vita all’X-Universe, secondo la produzione. Secondo Hawley, infatti:

Siamo nella realtà soggettiva di David, quindi è difficile da dire. Sarebbe uno spoiler nel vero senso della parola… Cerco di realizzare cose inaspettate, ma alla fine sembra inevitabile un legame. Direi che saremo rispettosi nei confronti delle origini di questo personaggio e non aggiungerò altro.

Nel cast troviamo Dan Stevens nel ruolo di David Haller/Legione, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks e Recreation), Amber Midthunder, Katie Aselton, Jemaine Clement e Jean Smart. L’uscita della serie è prevista per gli inizi del 2017 su Fox.


[empart]328139[/empart] [empart]328137[/empart]

[empart]328726[/empart] [empart]340027[/empart]

[empart]330392[/empart] [empart]336193[/empart]