News

Fargo: resa nota la data d’inizio della terza stagione!

Send to Kindle

Dopo il successo delle prime due stagioni, il network FX ha finalmente annunciato la data della première della terza stagione di Fargo, la serie antologica che prende ispirazione dal famoso film dei fratelli Coen datato 1996. L’episodio 3×01 andrà in onda il prossimo 19 aprile sui piccoli schermi americani.

La terza stagione di Fargo avrà la durata di 10 episodi, e sarà ambientata nel 2010. Secondo la dichiarazione di Warren Littlefield, produttore della serie, l’approccio del regista Noah Hawley alla nuova stagione è stato particolare, quasi un commento a un mondo in cui le persone hanno a disposizione tutte le tecnologie per semplificare le relazioni umane, ma non comunicano più. In sostanza, quindi, si tratterà di una riflessione abbastanza personale su quella che è la società dei nostri giorni. Ricordiamo che Noah Hawley è attualmente impegnato anche come showrunner di Legion, la serie di FOX legata all’universo degli X-Men.

Fargo è una serie antologica, in cui ogni stagione racconta una storia a sé stante. Vincitrice di numerosi premi, fra i quali 3 Emmy Awards e 2 Golden Globes, Fargo riprende lo stile del film dei fratelli Coen, con chiari riferimenti al film del 1996.


Nel cast della terza stagione vedremo Ewan McGregor, che vestirà i panni dei due fratelli (non gemelli) Emmit e Ray Stussy, Carrie Coon nel ruolo di Gloria Burgle, Mary Elizabeth Winstead (The Ring 2, A prova di morte, Die Hard), Scoot McNairy (Argo, Cogan, 12 Anni Schiavo), Jim Gaffigan (That’s 70’s Show, Royal Pains, Law & Order), David Thewlis (Il Grande Lebowski, Harry Potter).
Sappiamo poco della trama: Emmit è il re dei parcheggi del Minnesota, il classico sogno all’americana che si realizza. Il fratello Ray, invece, è un agente di custodia: pancia, capelli che cadono e una vita vissuta all’ombra del fratello maggiore. Ray non è soddisfatto della sua vita e incolpa il fratello delle sue sfortune: la loro rivalità porterà al furto e all’omicidio. Il tutto mentre alcuni uomini d’affari tentano di convincere Emmit a diventare soci. Le loro storie si intrecceranno con quelle di Nikki Swango, la ragazza di Ray da poco rilasciata su cauzione, Gloria Burgle, capo della polizia locale e V.M. Vargas, l’uomo che tenterà di convincere Emmit a cedere parte della sua società.

Siete curiosi di vedere la terza stagione? Mancano meno di due mesi, nel frattempo scoprite tutti i prodotti dedicati al cinema e alle serie tv su EMP!

[empart]315775[/empart] [empart]335711[/empart]