News

Dylan Dog: 7 novità dall’Horror Day

Send to Kindle

Diverse novità sono state presentate durante il Dylan Dog Horror Day da parte di Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, e Roberto Recchioni, curatore della serie. Il primo numero di Dylan Dog risale al 1986, e queste notizie arrivano proprio nel 30esimo anniversario dei fumetti dedicati all’Old Boy.

dylan-dog3

Per una volta usciamo dagli universi DC e Marvel per entrare nell’universo Sergio Bonelli, altrettanto amato e tutto italiano. Ecco l’elenco delle novità:

#1 – Uscirà a ottobre Dopo un lungo silenzio, di Tiziano Sclavi e Giampiero Casertano, che segna il ritorno del creatore di Dylan Dog su un albo dell’Indagatore, a distanza di 10 anni dall’ultima storia scritta. In realtà, nel 2017 uscirà anche un altro inedito, una serie intitolata Le storie di Dylan Dog.

#2 – Uscirà al Lucca Comics & Games 2016 Dylan Dog Diary, uno speciale volume dal taglio artistico in cui gli autori raccontano un anno assieme all’Indagatore dell’Incubo.

#3 – Uscirà a breve in DVD Nessuno Siamo Perfetti, documentario su un volume dedicato a Tiziano Sclavi.

#4 – Dal 1 ottobre, Radio 24 trasmetterà alle 15 (ma anche in replica notturna e in podcast) una serie di 8 episodi radiofonici che racconteranno 8 storie scritte da Sclavi, 8 momenti della vita di Dylan Dog. L’ultimo sarà un adattamento di Dopo un lungo silenzio, il mensile numero 362.

#5 – Sempre a ottobre vedremo Halloween con Dylan Dog. Studio Universal presenterà un film horror ogni venerdì alle 21.15, a sequenze di 3 minuti per ognuna delle 4 pellicole, e la grafica del canale rimanderà ai fumetti di Dylan Dog. Il 7 ottobre, inoltre, alle 21.15 sarà possibile vedere Dylan Dog – 30 anni di incubi, documentario di 30 minuti sulla storia dell’Indagatore e le sue influenze.

#6 – Sempre al Lucca Comics, Studio Universal e Napoli Comicon presenteranno la Dylan Dog Experience, mostra all’Hotel Universo in cui i visitatori potranno vivere un’esperienza dal punto di vista di Dylan Dog (in gruppo e su prenotazione). Dal futuro si procederà indietro nel tempo ripercorrendo le avventure di 30 anni di pubblicazioni.

#7 – Verrà infine pubblicata un’edizione a tiratura limitata di Dopo un grande silenzio, in esclusiva per Mondadori Store, con copertina di Giampiero Casertano, ed è già disponibile una giftcard da collezione del valore di 19,90 con cui è possibile pre-ordinare il volume nei negozi, mentre online sarà possibile acquistare la versione autografata dagli autori.

dylan-dog2

E come direbbe il nostro eroe: “Giuda Ballerino!”

[empart]335687[/empart]
[empart]291728[/empart] [empart]325197[/empart]