News

Bulgaria: una città tappezzata di murales di band Metal

Send to Kindle

Si chiama Tsonko Tsonev, ha quarantadue anni ed è stato il sindaco di Kavarna, città bulgara sul Mar Nero con poco più di 11.000 abitanti. Il buon Tsonko non ha mai nascosto la sua passione per la musica Metal e negli ultimi anni la sua amministrazione è stata promotrice di diversi eventi dedicati alle sonorità pesanti. Manowar, Motörhead, Scorpions sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato i palchi e infiammato il pubblico.

Tsonev, il cui mandato si è concluso nel 2015, ha continuato a far parlare di sé ancora grazie a un’iniziativa originale che l’ha visto finanziare alcuni murales che ritraggono alcune delle principali star mondiali della musica Hard&Heavy, tra cui Lemmy Kilmister, Alice Cooper, Billy Idol, il cantante degli Scorpions, Klaus Meine, e il bassista dei Manowar, Joey DeMaio. Non poco tempo una statua del compianto Ronnie James Dio era stata collocata al centro del principale parco cittadino.

Date uno sguardo alla gallery di seguito per farvi un’idea.

Non è facile trovare altre iniziative come questa, che abbatta quel muro di ignoranza e diffidenza che da sempre circonda il Metal. Per tutti gli amanti del genere sicuramente un bel riconoscimento, un omaggio sentito e sincero a musicisti che hanno segnato la nostra vita con la loro musica.

Tutto il merchandise legato alla musica Metal su EMP Mailorder Italia.

[empart]291449[/empart]