In arrivo un film dedicato ai Mötley Crüe


Noti come “la rock band più famosa del mondo”, i Mötley Crüe hanno dimostrato più volte di essersi guadagnati questa nomina a pieno titolo. La pubblicazione di The Dirt, il bestseller del 2001 che ripercorre la loro carriera, dall’inizio alla rapida ascesa alla fama mondiale e il dietro le quinte folle e al limite, ha coronato la band come leader indiscussa del genere. La strada verso il grande schermo era segnata tant’è che oggi vi parliamo del film ispirato alla vita dei Mötley Crüe.
Machine Gun Kelly nel ruolo di Tommy Lee
Colson Baker, il rapper e attore conosciuto con il nome di Machine Gun Kelly, non è stato molto attivo nel settore dell’intrattenimento, ma sembra che ora abbia iniziato a correre: dalla pubblicazione del suo primo mixtape nel 2006, Kelly è apparso nelle classifiche e sullo schermo regolarmente, ottenendo una serie di ruoli cinematografici e televisivi (compresa la sua apparizione in Beyond the Lights) e singoli di successo (come “Bad Things” con Camila Cabello). Anche se i suoi capelli biondi e cortissimi non sono all’altezza della criniera anni ’80 di Tommy Lee, i due hanno una corporatura simile e un evidente amore per l’inchiostro.
Iwan Rheon nei panni di Mick Mars
Come molti dei co-protagonisti del film, Iwan Rheon è nato e cresciuto lontano dalle soleggiate strade della California dove si aggiravano i membri di Mötley Crüe. A differenza degli altri, però, è già una sorta di star a tutti gli effetti. Rheon, che viene dal Galles, ha vestito i panni del folle Ramsay Bolton in Game of Thrones, la celebre serie tv della HBO basata sui romanzi di Martin, e più recentemente, ha interpretato Maximus in Inhumans della ABC. Ricoprire il ruolo di Mick Mars in The Dirt sarà un cambiamento di ritmo, ma Rheon ha una solida base musicale: dopo aver pubblicato un trio di EP, il cantautore ha pubblicato il suo album di debutto, Dinard, nel 2015.
Douglas Booth nel ruolo di Nikki Sixx
The Dirt non sarà la prima avventura musicale biografica di Douglas Booth, sebbene la sua prima prova nei panni di del frontman dei Culture Club Boy George in Worried About the Boy, il film prodotto dalla BBC, sia stata molto diversa. L’attore di origine londinese, ha stilato una lunga lista di crediti nell’ultimo decennio ed è stato un vero trasformista, dai film d’epoca come Grandi Speranze ai film ad alto budget come Jupiter Ascending dei Wachowski. Le sue performance hanno chiaramente impressionato i produttori, che hanno scelto Booth per impersonare Nikki Sixx già verso la fine dello scorso anno.
Daniel Webber nel ruolo di Vince Neil
Daniel Webber interpreta il ruolo del cantante Vince Neil. Il 29enne, originario dell’Australia, ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti interpretando Lee Harvey Oswald in 11.22.63, l’adattamento televisivo prodotto da Huludel romanzo di Stephen King che narra la storia di un insegnante che viaggia nel tempo cercando di fermare l’assassinio di John F. Kennedy. Più recentemente, ha vestito i panni di Lewis Wilson, un personaggio di supporto in The Punisher di Netflix.
Fonte: www.ultimateclassicrock.com