News

Anime: le novità riguardo Naruto e Conan!

Send to Kindle

Appassionati di anime, a rapporto! Ci sono grandi novità, nel bene e nel male, per quanto riguarda l’animazione giapponese in Italia; nel dettaglio, le news riguardano due fra gli anime più longevi e amati anche nel nostro paese, ovvero Naruto Shippuden e Detective Conan.


Per quanto riguarda Naruto Shippuden, potremo vedere i nuovi episodi su Italia 2 (anche se Mediaset si limita al “Prossimamente”) dal lunedì al venerdì alle 18.10 e alle 20.30. La novità non sta tanto nel fatto che rivedremo gli episodi già trasmessi; per la prima volta, infatti, le vecchie puntate verranno trasmesse senza censure, per la gioia di tutti i fan della serie animata.


Brutte notizie invece per i fan di Detective Conan. La responsabile di DeAgostini che si occupa della versione italiana ha risposto a un fan annunciando che i nuovi episodi non saranno mai più visibili in Italia. La conferma è arrivata poi da alcuni dei doppiatori italiani dell’anime, che hanno affermato che non sarebbe previsto nulla per il piccolo Conan.


Al momento sono circa 100 gli episodi già prodotti e non doppiati (in italiano) di Detective Conan, e quasi 800 le puntate già viste in Italia. Chissà se davvero, per noi, la serie non avrà un finale.


Non ci resta che attendere! Nel frattempo, scoprite tutti i prodotti dedicati a Naruto e agli anime su EMP:

[empart]336559[/empart] [empart]335332[/empart]
[empart]326072[/empart] [empart]338650[/empart]
[empart]322510[/empart] [empart]324684[/empart]