Lifestyle, Speciali prodotti

Legs out: nuovi outfit con gli shorts

Send to Kindle

Gli shorts sono il vero capo irrinunciabile per l’estate. Che siano a vita alta, di jeans o cotone, con le tasche in vista, sfrangiati, a righe o fantasia poco importa. Pratici, comodi, femminili e anche sexy, i pantaloncini sono la soluzione ideale sia per il giorno, magari con una semplice canottierina, sia per la sera, abbinati a top e camicette. Fuori le gambe!

Sul catalogo EMP, sia cartaceo che online, troverete diversi modelli di pantaloncini sportivi, casual, di jeans. Per questi look ho deciso di farvi scoprire gli shorts più particolari e originali della nostra collezione.

Il primo è un look giovane e casual ispirato dagli shorts di Urban Classics a vita alta con trattamento acid ai quali ho abbinato la camicetta smanicata del brand Fearless Illustration, leggermente trasparente con stampa allover di teschi. Ai piedi un bel paio di Vans nere con stampa che richiama la fantasia della classica bandana (un must per l’estate). Completano il look da giovane ribelle gli occhiali da sole con lenti tonde e lo zainetto del brand Spiral UK che si illumina al buio!
LOOK1
Il secondo è decisamente un outfit mix and match. Chi l’ha detto che non si possano indossare fantasie diverse? E’ estate, via libera alla fantasia. I pantaloncini della collezione Full Volume by EMP con fiori color glicine sono abbinati alla T-Shirt nera del brand The Mountain con splendida stampa colorata frontale e alla borsetta di Innocent a forma di gufo colorato in stile patchwork con tasca con cerniera sul retro e lunga tracolla nera regolabile. Ai piedi un paio di classicissime Adidas nere stringate. Il tocco finale è dato dagli occhiali da sole con lenti a goccia color del mare.
LOOK2
Il terzo look è più femminile e classico, giocato principalmente sull’accostamento di bianco, nero e sfumature di grigio (evitiamo battute!). Gli shorts fanno parte della collezione Black Premium by EMP e sono caratterizzati dalla splendida stampa Batik in bianco nero e grigio, abbinati alla morbida blusa bianca smanicata di Urban Classics. Gli occhiali da sole hanno la montatura sfumata dal nero al bianco, le Adidas sono candide e stringate, lo zainetto della collezione Full Volume by EMP è reso unico dalla stampa allover di teschi.
LOOK3
L’ultima proposta ha un sapore più dark e forse serale. Li avete visti i pantaloncini in similpelle del brand Burleska con parte frontale a gonna? Io penso siano davvero strepitosi e li vedo bene abbinati al top a fascia nero della collezione Black Premium by EMP in similpelle e al gilet lungo e morbido nero, a creare un gioco lunghezze particolare. Ai piedi un paio di semplici sandali bassi con fibbia e dettagli in metallo color oro di Refresh. La borsa a tracolla è piuttosto capiente, firmata Loungefly in similpelle con teschio stampato sul davanti, borchie applicate e fiori neri sullo sfondo. L’accessorio da vera diva? Gli occhiali da sole con montatura animalier!
LOOK4