Lifestyle, Speciali prodotti

Leggings-mania per non passare inosservati

Send to Kindle

Dopo avervi parlato di abiti e gonne svolazzanti è la volta dei leggings. L’estate è sicuramente la stagione delle gambe, ma, siamo oneste, non sempre siamo presentabili. Le vacanze sono ancora lontane, l’abbronzatura un miraggio, la nostra estetista di fiducia ci ha dato buca e le zanzare si sono divertite a banchettare su di noi. La sola idea di indossare un paio di jeans ci fa avere un mancamento, ma anche uscire a gambe scoperte non sembra un’ipotesi allettante. I leggings ci salveranno!

Il primo outfit vede come protagonisti i leggings Snake Eyes Stud del brand Spiral con stampa allover che riproduce le fattezze di un serpente intento a spalancare le fauci. Abbinata ai dettagli rossi dei leggings, ho scelto la maglia color porpora della collezione R.E.D. by EMP con arricciatura laterale e apertura sulle spalle che cade morbida sul corpo. Ai piedi le scarpe sportive Black Rivet della collezione Black Premium by EMP con suola e punta di gomma nere e stringate. Il dettaglio che fa la differenza? L’anello color argento a forma di serpente!
snake
Il secondo look nasce dall’amore incondizionato per i leggings firmati del brand Too Fast. Il brand propone stampe originali e uniche, scegliere è una vera impresa. Questi leggings sono dedicati a due icone del passato, la splendida Marilyn Monroe e il carismatico Elvis Presley. Attenzione: i leggings non sono pantaloni, per cui assicuratevi di indossarli sempre con una maglia della giusta lunghezza. Nel caso di leggings con stampa, la scelta perfetta è quella di una maglietta nera semplice, lunga quanto basta e perfetta per ogni occasione. Il look Rock è arricchito dalle mitiche Dr. Martens nere 8 passanti e dal bracciale a fascia del brand mint. con borchie appuntite in metallo color oro.
marylin
Sempre del brand Too Fast sono i leggings Mary per i quali ho pensato ad un look “mistico”. Perfetta per questi leggings è la maglia della collezione Black Premium by EMP nera con catenina applicata lungo lo scollo e lembi di tessuto laterali più lunghi, femminile nel taglio e unica grazie al dettaglio in metallo. Ai piedi gli stivaletti neri Lucy della collezione Black Premium by EMP con cerniera laterale e borchie tono su tono applicate. Ai lobi gli orecchini Magic Ram’s Horn del brand Alchemy Gothic con pentacolo.
cross
Il quarto abbinamento è dedicato a tutte le fanciulle appassionate di videogames! I leggings del brand Nintendo con stampa allover faranno girare la testa anche ai ragazzi, ne sono sicura! Il mood sportivo e casual è sottolineato dalla maglia nera a maniche corte Ladies Sleeveless Terry Hoody di Urban Classics dotata di cappuccio con coulisse, comoda e leggermente oversize, come se l’aveste presa in prestito direttamente dall’armadio del vostro ragazzo. Ai piedi le scarpe sportive in similpelle nera della collezione R.E.D. by EMP con suola e punta in gomma, ai lobi gli orecchini in stile creolo neri con borchiette a punta.
sport