Approfondimenti, Lifestyle

Halloween 2015: tutto ciò di cui avrete bisogno

Send to Kindle

L’autunno è arrivato, le foglie si colorano di tonalità calde, l’aria inizia a farsi fredda e si respirano distinti i profumi di funghi e castagne. Ottobre porta con sè una delle feste che negli ultimi anni ha conquistato sempre più persone: Halloween! Fermi tutti. Non è una festività che fa parte della nostra tradizione, è solo un’ulteriore trovata commerciale. Si, Halloween è anche questo, ma non solo. Quest’anno il 31 ottobre cadrà di sabato, perchè non sfruttare questa magica coincidenza per dare una festa insieme ai propri amici?

Ormai ci conoscete, noi di EMP amiamo stare in compagnia, ridere, scherzare e passare il tempo con gli amici. Halloween è l’occasione perfetta per organizzare una festa a tema, travestirsi, scappare dalla monotonia e divertirsi insieme. Ecco qualche consiglio per decorare casa, intrattenere i vostri ospiti e scegliere il costume perfetto.

LA CASA
Ragnatele, teschi e candele. Questi gli elementi principali per decorare la vostra casa in occasione di Halloween. Accogliete i vostri ospiti con un macabro battacchio e un appendiabiti a tema. Riempite la stanza di teschi (a catalogo ne abbiamo una vasta selezione, da quello classico a quello in versione vampiro passando per quello finemente decorato con tanto di corna. Arricchite la vostra libreria con i fermalibri sempre a forma di teschio e decorate le pareti con i kit di ragnatele che includono anche terrificanti ragni di plastica. Candele e lanterne creeranno la giusta atmosfera per la vostra serata da brivido.

due tre UNO

 

 

 

 

 

I GIOCHI & LE LECCORNIE
Passiamo ora alle cose serie. Come far divertire gli amici e prenderli per la gola? Per quanto riguarda pietanze e snack osate. Scegliete bibite dai colori sgargianti, decorate le bottiglie e servitele in calici a forma di teschio o tazze a forma di mummia. Pizza, patatine, ciotole nere e dolcetti da realizzare con stampini. Che ne dite di questo stampo per muffin (dolci e salati) a forma di teschi? Decorate il centro della tavola con un porta lumini a forma di pentacolo e il gioco è fatto. Parlando di giochi, oltre ad un’accurata selezione musicale in sottofondo e un bel film dell’orrore a mezzanotte, potrete leggere i tarocchi, invocare gli spiriti con la tavoletta ouija o fare partite all’ultimo zombie a Risiko o Monopoli rigorosamente in versione The Walking Dead.

DOS TRES UNOS

 

 

 

 

 

IL COSTUME
Veniamo alla parte più creativa e divertente. Quest’anno ci siamo veramente sbizzarriti e abbiamo inserito a catalogo non solo maschere, ma anche veri e propri costumi e set di Halloween. Non volete spendere tanto? Vestitevi di nero dalla testa ai piedi e indossate i vostri denti da vampiro, sporcatevi le mani di sangue o indossate una bella parrucca. Se volete invece sfoggiare un costume davvero unico. potrete scegliere se diventare un signor scheletro, un pirata o da regina degli zombie. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

DUE TRE UNO

 

 

 

 

 

Tutto pronto? Non vi resta che accogliere i vostri ospiti con la frase di rito: dolcetto o scherzetto?

[empart]257071[/empart][empart]321518[/empart]
[empart]314662[/empart][empart]321512[/empart]
[empart]299586[/empart][empart]321508[/empart]
[empart]316093[/empart][empart]321427[/empart]