Lifestyle, Speciali prodotti

Carnevale 2016: 5 idee low cost per il vostro costume

Carnevale
Send to Kindle

Sebbene il Carnevale 2016 sia già iniziato (per la precisione il 24 gennaio, da calendario), il weekend in arrivo sarà il prescelto per i festeggiamenti tra eventi, sfilate di carri, feste in piazza e party a tema. Diciamocela tutta. Negli ultimi anni, Halloween ha spodestato il Carnevale nel cuore di molti, vuoi per lo spirito più dark e ribelle, vuoi per il sapore tutto internazionale, eppure noi crediamo che ogni ricorrenza sia una buona scusa per festeggiare e passare del tempo con i propri amici.

Come avrete notato, in catalogo non abbiamo molte proposte in fatto di costumi e accessori veri e propri dedicati al Carnevale. Per questo, abbiamo pensato di stilare la classifica dei personaggi più in voga del momento e di darvi qualche spunto per creare il vostro travestimento senza spendere un capitale e ritrovarvi poi col costume inutilizzato.

Il 2016 sarà l’anno di fumetti, supereroi e Star Wars. L’ultimo episodio della saga di Lucas è uscito a dicembre 2015, ma i cuori dei fan sono stati riossigenati e prevediamo che il ritorno di Star Wars si farà sentire anche per tutto il 2016.

 

Darth Vader

1. Darth Vader. Siete fan di Star Wars, ma non volete comprare un costume dedicato che usereste in pochissime occasioni? Noi abbiamo 3 idee che faranno al caso vostro. Procuratevi una maschera di Darth Vader (in questo periodo ne troverete a bizzeffe un po’ ovunque), oppure stampatela e ritagliate un semplice cartoncino nero a cui aggiungerete un elastico per fissarla alla testa. Vestitevi di nero e indossate il bracciale in silicone oppure la T-Shirt. L’idea originale? Maglietta, jeans neri e il grembiule che riproduce fedelmente il costume del  signore dei Sith. Finito il Carnevale potrete sempre riutilizzarlo in cucina!

 

 

 

 

 

Batman

 

2. Batman. In attesa dell’uscita del film Batman vs. Superman vi proponiamo un paio di idee per entrmabi i supereroi. Per il cavaliere oscuro potete scegliere tra la T-Shirt con stampa che riproduce alla perfezione il costume nero (e i muscoli sottostanti) e i simpatici calzini con tanto di mantello nero svolazzante. Se siete invitata ad una festa in casa di amici potete osare la tuta overall con cappuccio che fa da maschera e mantello removibile.

 

 

 

 

 

Superman

 

3. Superman. Se al supereroe più tenebroso di sempre preferite l’uomo che viene da Krypton, puntate tutto sull’abbinamento rosso/blu. Dalla classica T-Shirt con logo che si illumina la buio a quella con doppia stampa; sotto alla camicia bianca da reporter si nasconde il costume di Superman. Anche qui, se passerete il Carnevale a casa, sfoggiate la tuta overall dedicata al supereroe che si nasconde dietro le spoglie dell’insospettabile Clark Kent.  E voi da che parte state?

 

 

 

 

 

Joker

 

4. Joker. Gli amanti dei villain staranno trepidando in attesa dell’uscita di Suicide Squad. Per rendere omaggio alla pellicola abbiamo pensato a due dei protagonisti. Il primo, il Joker interpretato questa volta da Jared Leto, è uno dei cattivi più affascinanti e complessi. Riprodurne il costume sarà piuttosto semplice. Scegliete la T-Shirt con stampa del famoso completo viola per una massima resa con minima spesa. Se volete ricreare alla perfezione le sembianze del Joker non potranno mancare i capelli verdi (con la tinta Manic Panic) e il sorriso spaventos ed enigmatico che potrete disegnare con matita nera e rossetto rosso.

 

 

 

 

 

Harley Quinn

 

5. Harley Quinn. Spalla e fidanzata del Joker, Harley Quinn sarà una delle proposte più gettonate dalle ragazze per questo Carnevale. Shorts, calze a rete, maglietta bianca e giubbetto i stile College sono gli essenziali per riprodurre il suo costume. Tutti capi facilmente reperibili e che, con ogni probabilità, avrete già nell’armadio. Se siete fan della Harley Quinn dei fumetti non perdetevi il copricapo bicolore e il fiocco per capelli. Se, invece, volete ispirarvi alla Harley Quinn di Suicide Squad, legate i capelli in due codini alti e colorate le punte di due colori diversi. Fucsia (con la tinta Manic Panic) e blu.

 

 

 

L’idea in più? Un travestimento di gruppo! Trovatevi con i vostri amici fidati e scegliete un soggetto per i costumi che dovranno essere coordinati. Perchè non ricreare l’intera Suicide Squad, i personaggi principali di Star Wars oppure l’insieme supereroi old-school come Sheldon e i suoi amici?