Lifestyle

Back to school: look ragazzi

Send to Kindle

La sola idea di dover riporre il costume da bagno nel cassetto vi mette di cattivo umore? Il suono della sveglia la mattina presto vi sembra la colonna sonora del peggiore film horror in circolazione? Ebbene si, le vacanze estive sono quasi agli sgoccioli e l’inizio della scuola imminente. Un’apocalisse annunciata, insomma. Ma niente paura, EMP è qui anche per questo, per trovare sempre un lato positivo. Siete pronti? Prendete il nuovo catalogo e armatevi di carta e penna, post it, evidenziatore. Che la caccia ai capi ideali per il ritorno a scuola abbia inizio!

La prima proposta è palesemente ispirata ai protagonisti di Supernatural. La serie televisiva che ha come protagonisti i fratelli Dean e Sam Winchester due cacciatori di demoni. Ok, ok, forse scuola e università non sono ambienti tanto ostili ma un bel paio di jeans fa sempre comodo, no? Per i primi giorni di scuola, sul finire dell’estate, vi basterà indossare una maglia a maniche lunghe (questa è della collezione R.E.D. by EMP), mentre quando le temperature si faranno più rigide affidatevi alla giacca casual in puro spesso cotone, con cerniera in metallo, colletto alto e toppa con logo EMP sulla manica della stessa linea. Ai piedi un paio di comode scarpe stringate del brand DC, bracciale in similpelle marrone al polso e una comoda borsa a tracolla per i libri.
look1Il secondo look è pensato per tutti i Rocker in circolazione. Jeans grigi della collezione Rock Rebel by EMP con borchie applicate e particolare effetto stropicciato sotto le tasche, classica T-Shirt grigia del brand Trueprodigy scolorita ad hoc e felpa nera con cappuccio che riproduce alla perfezione le fattezze del mitico chiodo della collezione Black Premium by EMP! Al collo la coppia di piastrine firmate Rock Rebel by EMP, ai piedi stivaletti stringati in similpelle del perfettamente abbinati alla borsa a tracolla, entrambi della collezione Rock Rebel by EMP che si chiude grazie a due fibbie. Uno stile old-school che non smette mai di fare tendenza!
look2Amanti dello sport? Questo look è pensato per voi. Capi comodi e casual, colori neutri e accessori che fanno la differenza. Per questa proposta sportiva ho pensato ad un paio di pantaloni cargo al ginocchio del brand Brandit con tasconi laterali color verde militare da abbinare ad una semplice maglia a maniche lunghe nera del brand Urban Classics con bottoni frontali e ad una camicia a scacchi rossi e neri (questa è del brand Brandit). Ai piedi un paio di Vans stringate nere, al collo un doppio pendente, piastrina e ciondolo a forma di proiettile di Wildcat. Per libri e quaderni, infine, lo zaino Dickies che riprende sia il colore dei pantaloni che la fantasia della camicia a maniche lunghe!
look3La quarta ed ultima proposta è dedicata agli amanti della musica, a tutti quelli che non rinuncerebbero mai e poi mai ad indossare la T-Shirt della propria band preferita. Per questo look ho scelto la T-Shirt dei Led Zeppelin abbinandola ad un paio di pantaloni taglio casual nei colori della terra del brand Dickies e al gilet smanicato nero della collezione Black Premium by EMP. Ai piedi un paio di scarpe sportive stringate marroni (queste sono della collezione R.E.D. by EMP), in spalla lo zaino nero con dettagli color cuoio e fondo scamosciati di Spiral UK. Tocco finale, l’anello di etNox. Nella mitologia, Draupnir è un anello d’oro che appartiene al dio Odino, che ha la capacità di moltiplicare sé stesso. Ogni nona notte, otto nuovi anelli “nascono” da Draupnir, repliche perfette per forma e peso dell’originale.
look4