Lifestyle

Back to school: look ragazze

Send to Kindle

In attesa venga inventato un modo piacevole per affrontare la fine delle vacanze estive, ho pensato di addolcire la pillola creando alcuni outfit per il rientro a scuola. Il nuovo catalogo EMP, che probabilmente state sfogliando proprio in questo momento, è stracolmo di capi e accessori perfetti da mixare per ricreare il vostro stile unico e originale. Che vi stiate preparando al primo giorno di Liceo, ad affrontare l’ultimo anno di scuole superiori (in attesa della tanto temuta maturità) oppure ad iniziare una nuova avventura universitaria, sono sicura troverete alcuni spunti interessanti. Che poi, detto fra noi ragazze, a chi non piace fare shopping?

Il primo look strizza l’occhio al mondo delle Pin Up e degli anni’50 con l’abitino nero smanicato a pois bianchi del brand Pussy Deluxe con cinturina rossa lucida in vita, abbinato al cardigan rosso con pois neri, bottoncini e fiocco estremamente bon ton. Per rendere il tutto più adatto alla scuola, ai piedi scarpe sportive della collezione Full Volume by EMP nere con fiori bianchi e rossi, una borsa capiente del brand Banned in similpelle nera con impunture che lasciano intravedere un teschio in stile Sugar Skull e un paio di semplici orecchini neri con doppia perla di grandezze differenti.
look1d
Questo secondo abbinamento è dedicato a tutte le fanciulle dallo spirito libero ed è giocato su tre colori principali: bianco, azzurro e porpora. Tra i nuovi arrivi vi segnalo la maxi gonna del brand Urban Classics con fascia elasticizzata in vita, un capo comodo e perfetto per la scuola. Abbinate la maglia bianca a maniche lunghe della collezione Full Volume by EMP con acchiappasogni e piume stampate, gli orecchini con monachella e pendente sempre a forma di acchiappasogni ed un semplice giubbino di jeans (questo è della collezione R.E.D. by EMP). Il tocco in più? Zaino e scarpe con stampa Galaxy, nelle stesse tonalità dell’outfit. Il primo è del brand Spiral UK mentre le scarpe sportive con suola in gomma e stringhe sono della collezione Full Volume by EMP!
look2d
Per le ragazze che amano il nero e non vogliono rinunciarvi nemmeno tra i banchi, ecco un look total black dalla testa ai piedi. I jeans leggermente stinti sono del brand Cheap Monday, la felpa modello girocollo con maniche stampate è della collezione Black Premium by EMP, la borsa a tracolla con stampa è di Spiral. Ai piedi gli stivaletti stringati bicolore con suola spessa della collezione Black Premium by EMP, ideali per le giornate autunnali e sulle dita l’anello con pietra nera centrale.
look3d
Infine, un look più tradizionale. Avete presente le divise di alcune scuole americane o giapponesi? L’ispirazione per quest’outfit viene proprio da lì. La gonna fantasia tartan in bianco e nero della collezione Black Premium by EMP è abbinata alla maglia a maniche lunghe color prugna e al cardigan color grigio chiaro che potete usare come fosse un cappottino. La fantasia tartan è ripresa anche sulle scarpe, le mitiche Converse in versione pesante con stringhe nere e cerniera laterale, in versione porpora e azzurra. Al collo un semplice laccetto in similpelle con ciondolo a forma di ala del brand etNox e a tracolla la borsa nera con borchie tono su tono applicate, comoda e capiente per portare tutti i vostri libri e quaderni!
look4d