Approfondimenti, Lifestyle, Speciali prodotti

Ami lo stile Gothic? Lasciati avvolgere dal fascino del nero

Send to Kindle

Siete amanti dello stile Gothic e il colore predominante nel vostro guardaroba è il nero? Indossate leggings e pantaloni con fibbie e D-ring, amate i collari in pizzo con pendenti elaborati, ripudiate le scarpe da ginnastica e ai piedi portate anfibi o stivali stringati, avete una forte passione per borchie, pizzo e velluto. Che facciate parte della scena “Old School” o siete fra quelli che vorrebbero vivere durante l’epoca vittoriana, questo articolo è per voi.

Lo stile Gothic è estremamente complesso e articolato e, sotto un’unica denominazione, racchiude infinite varianti e sfumature. Punto in comune tra tutte, il profondo amore per il colore nero e l’espressione della propria personalità, forte ed anticonformista. La sezione dedicata allo stile Gothic è una delle più ricche e varie che possiate trovare su EMP. Giorno dopo giorno, infatti, numerosi sono i capi di abbigliamento e gli articoli che scegliamo ed inseriamo a catalogo solo per voi. Per questo, creare questi look non è stata impresa semplice. L’idea è quella di proporvi look e abbinamenti che possano darvi spunti ed idee nuove per rinnovare il vostro armadio.

Il primo look pensato per le ragazze ruota attorno all’abito con fascia sotto il seno in pizzo e morbida gonna più lunga sul retro abbinato ai leggings con parte frontale in similpelle e alla giacca in similpelle con borchie a piramide applicate sul risvolto del colletto. Ai piedi gli stivali in similpelle con 14 occhielli, stringhe e cerniera laterale, realizzati con materiali vegan friendly. Completano il look la lunga collana con croce e pietre rosso rubino e un tocco di gloss rosso vinaccia sulle labbra.

donnaIl secondo outfit per le fanciulle si ispira al Gothic dal sapore romantico, giocato sulla dualità di colore rosso e nero. Il look vede una gonna nera e svolazzante abbinata ad un corsetto in similpelle con cerniera frontale e fibbie laterali e ad un paio di collant con pattern floreale. Ai piedi gli stivaletti stringati con tacco e punta tonda, iperfemminili, sulle labbra un rossetto rosso deciso e sensuale. Gli accessori sono importanti e lucenti. La collana con pendente molto elaborato e l’anello con pietra nera e zirconi incastonati.

donnaDUEIl primo look pensato per i ragazzi è composto da pezzi decisamente basic, ma originali. Lo spunto viene dalla T-Shirt nera con occhielli alla quale abbiamo abbinato jeans neri aderenti, giacca nera con cerniera asimmetrica, risvolti sulle spalle e cintura, dal classico taglio “chiodo” e gli anfibi 14 passanti con punta in acciaio e un’altezza gambale di 19 cm. Gli accessori che arricchiscono questo outfit sono il bracciale in similpelle con intreccio, la collana a catena sottile in acciaio inossidabile e la matita occhi nera con la quale mettere in primo piano lo sguardo.

uomo2

L’ultimo look, ma non in ordine di importanza, è giocato tutto sui dettagli. Dai pantaloni neri, dotati di cinghie (regolabili come fossero una cintura), D-ring in metallo e passanti per cintura incrociati alla camicia con borchie applicate, bretelle removibili e orli appuntiti fino al cappotto lungo nero con tasche interne e bottoni in metallo. Gli stivali del marchio New Rock prodotti per la collezione Gothicana by EMP, la cintura nera con borchie e occhielli e gli occhiali in stile Cyberpunk sono i pezzi particolari che completano questo look.

uomo

La sezione dedicata al mondo Gothic sul nostro sito non conta solo capi di abbigliamento, ma anche numerosi accessori e oggetti a tema. Scopriteli tutti!

[empart]251459[/empart]
[empart]274129[/empart][empart]251454[/empart]
[empart]238650[/empart][empart]193062[/empart]