Ami lo stile Gothic? Lasciati avvolgere dal fascino del nero


Siete amanti dello stile Gothic e il colore predominante nel vostro guardaroba è il nero? Indossate leggings e pantaloni con fibbie e D-ring, amate i collari in pizzo con pendenti elaborati, ripudiate le scarpe da ginnastica e ai piedi portate anfibi o stivali stringati, avete una forte passione per borchie, pizzo e velluto. Che facciate parte della scena “Old School” o siete fra quelli che vorrebbero vivere durante l’epoca vittoriana, questo articolo è per voi.
Lo stile Gothic è estremamente complesso e articolato e, sotto un’unica denominazione, racchiude infinite varianti e sfumature. Punto in comune tra tutte, il profondo amore per il colore nero e l’espressione della propria personalità, forte ed anticonformista. La sezione dedicata allo stile Gothic è una delle più ricche e varie che possiate trovare su EMP. Giorno dopo giorno, infatti, numerosi sono i capi di abbigliamento e gli articoli che scegliamo ed inseriamo a catalogo solo per voi. Per questo, creare questi look non è stata impresa semplice. L’idea è quella di proporvi look e abbinamenti che possano darvi spunti ed idee nuove per rinnovare il vostro armadio.
Il primo look pensato per le ragazze ruota attorno all’abito con fascia sotto il seno in pizzo e morbida gonna più lunga sul retro abbinato ai leggings con parte frontale in similpelle e alla giacca in similpelle con borchie a piramide applicate sul risvolto del colletto. Ai piedi gli stivali in similpelle con 14 occhielli, stringhe e cerniera laterale, realizzati con materiali vegan friendly. Completano il look la lunga collana con croce e pietre rosso rubino e un tocco di gloss rosso vinaccia sulle labbra.
Il secondo outfit per le fanciulle si ispira al Gothic dal sapore romantico, giocato sulla dualità di colore rosso e nero. Il look vede una gonna nera e svolazzante abbinata ad un corsetto in similpelle con cerniera frontale e fibbie laterali e ad un paio di collant con pattern floreale. Ai piedi gli stivaletti stringati con tacco e punta tonda, iperfemminili, sulle labbra un rossetto rosso deciso e sensuale. Gli accessori sono importanti e lucenti. La collana con pendente molto elaborato e l’anello con pietra nera e zirconi incastonati.
Il primo look pensato per i ragazzi è composto da pezzi decisamente basic, ma originali. Lo spunto viene dalla T-Shirt nera con occhielli alla quale abbiamo abbinato jeans neri aderenti, giacca nera con cerniera asimmetrica, risvolti sulle spalle e cintura, dal classico taglio “chiodo” e gli anfibi 14 passanti con punta in acciaio e un’altezza gambale di 19 cm. Gli accessori che arricchiscono questo outfit sono il bracciale in similpelle con intreccio, la collana a catena sottile in acciaio inossidabile e la matita occhi nera con la quale mettere in primo piano lo sguardo.
L’ultimo look, ma non in ordine di importanza, è giocato tutto sui dettagli. Dai pantaloni neri, dotati di cinghie (regolabili come fossero una cintura), D-ring in metallo e passanti per cintura incrociati alla camicia con borchie applicate, bretelle removibili e orli appuntiti fino al cappotto lungo nero con tasche interne e bottoni in metallo. Gli stivali del marchio New Rock prodotti per la collezione Gothicana by EMP, la cintura nera con borchie e occhielli e gli occhiali in stile Cyberpunk sono i pezzi particolari che completano questo look.
La sezione dedicata al mondo Gothic sul nostro sito non conta solo capi di abbigliamento, ma anche numerosi accessori e oggetti a tema. Scopriteli tutti!
[empart]292609[/empart][empart]809676[/empart]
[empart]286176[/empart][empart]260040[/empart]
[empart]286178[/empart][empart]251459[/empart]
[empart]274129[/empart][empart]251454[/empart]
[empart]238650[/empart][empart]193062[/empart]
bellissimo lo stile gothic, sempre qualcosa di unico e misterioso 😀 😀
Sono d’accordo 🙂
A molti non piace ma personalmente ha qualcosa di attraente 🙂
Decisamente si! 🙂
A me fa impazzire, praticamente sono vestita così tutti i giorni
Perchè non ci posti una foto sulla pagina Facebook Sylvia? 🙂
Outfit a dir poco fantastici, che ogni vero amante del gothic saprà apprezzare! Molte donne e molti uomini credo che come me sentano spesso di appartenere ad un’altra epoca e vorrebbero poter curare il loro stile con l’attenzione ai dettagli che c’era una volta, indossando gonne e corsetti sfarzosi o abiti tetri riflettenti la misteriositá della persona. Emp è il sito di acquisti online perfetto che ci permette di soddisfare il nostro desiderio di originalità e personalizzazione anche in tempi in cui la moda tende alla spersonalizzazione dell’individuo.
fosse per me rischierei la bancarotta hahah
praticamente ci vivo di stile gothic
Il Gothic lo adoro. Peccato che spesso non si trovino le taglie come le mie pfff!!!