Lifestyle, Speciali prodotti

Abiti estivi: i look per la sera

Send to Kindle

Ammettiamolo, questa si che è davvero un’estate caldissima. Una di quelle che appena bevi sudi, all’ombra fa quasi più caldo che al sole e la voglia di indossare anche un semplice paio di shorts fa venire un mancamento. Chiuse in casa col ventilatore puntato addosso o in ufficio ringraziando il condizionatore, ve ne state rintanate fino a dopo il tramonto. Al calare del sole, via libera a feste, passeggiate, gelati in compagnia e birre ghiacciate con gli amici. Cosa indossare? Un abitino, of course!

Gli abiti estivi sono il capo di abbigliamento pronto a correre in soccorso di tutte le fanciulle. Dimenticate i pantaloni e indossate un vestitino svolazzante e colorato, corto e sexy, lungo in stile hippie o aderente in perfetto mood anni ’50. Ecco qualche look che ho pensato per voi prendendo spunto dagli splendidi abiti che potrete trovare sul nostro shop online!

Il primo look è ispirato allo stile Rockabilly che qui in EMP amiamo moltissimo. L’abito in stile marinaresco è del brand Pussy Deluxe in uno splendido blu con ancore ricamate all’altezza delle spalle e cintura in vita di colore nero con pratici bottoncini. Ai piedi scarpe da vera bambolina, del brand Demonia, nere in raso con laccio da annodare alla caviglia. Borsa a bauletto nera con borchie della collezione Black Premium by EMP, una bella riga di eyeliner nero da fare con la matita occhi Manic Panic e a completare il tutto la collana del brand mint. in corda nera intrecciata e metallo.

blackpinupLa seconda proposta è quella più sexy e audace. Lo splendido abito firmato Voodoo Vixen color verde smeraldo spento è fasciante, lungo fino al ginocchio, smanicato con cerniera laterale e spacco sul retro e si abbina perfettamente alle scarpe con tacco alto del brand Refresh. La borsa di Cupcake Cult con borchie applicate può essere portata mano e, insieme al rossetto nero di Manic Panic, conferisce il giusto tocco grintoso a questo look. Unico accessorio l’orecchino modello earcuff che può essere indossato senza bisogno di fori.

sexyladyIl terzo è un look decisamente originale e ricco di spunti. L’idea è nata dall’abito del brand Cupcake Cult con allacciatura dietro il collo con lacci intrecciati in vita a cui ho abbinato i nuovissimi stivaletti Refresh con tacco alto, fibbia e catena decorativa. La borsa, iper colorata, del brand Liquorbrand, è arricchita dalla stampa ispirata a Cappuccetto Rosso e da un inserto leopardato sulla parte superiore, che non passa di certo inosservato. Sulle labbra un bel tocco di rosso con il rossetto Manic Panic e al naso il finto septum nero di Wildcat. Ovviamente in catalogo ne abbiamo anche di veri, ma se non ve la sentite di farvi un piercing, questa è la soluzione perfetta.

darksideUltimo, ma non per importanza il look più casual e mistico. L’idea è nata dall’abitino nero di Vans con parte superiore in tessuto a rete, che mi ha ricordato molto i festival estivi. Perchè non abbinare allora il gilet di jeans, questo è firmato Black Premium by EMP, e gli stivaletti modello Biker con borchie di Refresh? Completano il look due accessori dal sapore esoterico. L’anello con Mano di Fatiman di etNox e la borsa a tracolla con frange e simboli esoterici del brand Sullen Clothing.

gipsyrock