Lifestyle, Speciali prodotti

Abiti estivi: i look per il giorno

Send to Kindle

Durante gli scatti per il nuovo catalogo estivo EMP, ci siamo innamorati dei nuovi arrivi per la sezione abiti estivi e, complice la nostra bellissima modella, ci siamo divertiti a creare per voi alcuni look e abbinamenti dal sapore dichiaratamente estivo. Queste le nostre proposte per il giorno.

Uno dei capi migliori da indossare durante il caldo periodo estivo è un vestito. Lungo in cotone, corto e svolazzante, con ampia gonna a ruota o in formato maxi camicia, questo capo è iper femminile, ma anche estremamente comodo, un vero e proprio alleato per essere sempre curate senza patire afa e calura. Quest’anno abbiamo fatto scorta di abiti e vestitini di stili e fatture diverse, per accontentarvi tutte.

Per le proposte estive abbiamo pensato di puntare sul colore, abiti mini e smanicati abbinati a scarpe aperte, pochi e semplici accessori e splendidi occhiali da sole. Divertitevi a prendere spunto da queste idee e postate sui nostri social le vostre foto per condividere con tutti il vostro personalissimo stile.

Il primo look è ispirato al color acquamarina (o tiffany) un mix tra azzurro e verde che dona a tutte ed è perfetto da portare durante il giorno. L’abito “Karisa” del brand Innocent arriva poco sopra il ginocchio, è dotato di taschine laterali e di un elastico poco sotto il seno che segna il punto vita. La stampa floreale ha accenni rossi a cui abbiamo pensato di abbinare un bello smalto rosso cremisi. Ai piedi i sandali “Hannah” del brand Refresh con zeppa di 7 cm e laccetto alla caviglia, per slanciare la figura e camminare comodamente allo stesso tempo. Completano il look gli occhiali da sole con lenti tonde e montatura color tiffany e il bracciale con doppia fila di perle grigio/verdi.
tiffanyIl secondo look fa subito pensare alle spiagge tropicali, con palme e fiori esotici colorati. Gli stessi fiori stampati sull’abito “Hawaii” del brand Banned con allacciatura dietro il collo e lungo fin oltre il ginocchio. I colori predominanti sono caldi e per questo abbiamo pensato di abbinare all’abito gli occhiali da sole con montatura nera e rosa e lenti specchiate nelle sfumature del sole, il bracciale con perle color sabbia e uno splendido gloss rosso acceso per enfatizzare le labbra senza appesantirle. Ai piedi, per finire, i sandali modello infradito “Lara” del brand Refresh con fibbia e decorazioni in metallo color oro. Tutte pronte per scendere in spiaggia?
flowerPer il terzo look abbiamo pensato a tutte le fanciulle Rock che anche d’estate non vogliono rinunciare a borchie e dettagli strong. La scelta è ricaduta sull’abito “Kylie” del brand Innocent di un bel color lampone leggermente spento con dettaglio in pizzo sul retro. Ai piedi le ballerine nere “Melinda” del brand Refresh con doppio laccetto alla caviglia, laccetto verticale e borchie tono su tono. Gli occhiali da sole neri con lenti tonde richiamano il grunge anni ’90, l’orecchino a spirale regala all’outfit un tocco alternativo, il bracciale con perle scure e perla argentata conferisce quel pizzico di femminilità che non guasta mai. Chi l’ha detto che in estate non si possa essere Rock?
rockPotevamo non proporvi l’abito dedicato ad Ariel in questa carrellata di look estivi. Ovviamente no. Ultimamente abbiamo rimpolpato la sezione dedicata al mondo Walt Disney e tra i diversi arrivi ci sono molti vestitini perfetti per la stagione del sole. Questo look è ispirato alle sfumature del mare, verde e blu, dalle lenti specchiate degli occhiali da sole alle perle del bracciale fino ai cristalli incastonati nell’anello in acciaio inossidabile. Al posto delle pinne, potrete indossare i sandali bassi con fibbia e dettagli in metallo color oro “Lizzy” del brand Refresh.
ariel