Reso gratuito: ritiro presso il domicilio

Il reso dei prodotti deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di arrivo dell’ordine. Il reso gratuito viene gestito esclusivamente con corriere TNT Express.

Di seguito la procedura da seguire nel caso si desideri il ritiro del reso presso il proprio domicilio.

 

1. Compilare il modulo di reso, presente all’interno del pacco ricevuto, in tutte le sue parti. Maggiori informazioni saranno fornite, minore sarà il tempo di attesa. I resi con tutte le informazioni disponibili vengono processati immediatamente mentre gli atri necessitano di maggior tempo per effettuare le ricerche nel nostro sistema.
2. Quando possibile, gli articoli dovranno essere restituiti nell’involucro originario. Se non si dispone più della confezione/sacchetto ricevuto, il reso verrà comunque accettato.
3. Imballare la merce in una scatola o sacchetto imbottito, certi del loro rientro in sicurezza.
4. Etichettare il pacco, riportando destinatario e mittente, utilizzando l’etichetta precompilata (scarica ora).
5. Stampare il documento di reso da consegnare al corriere, riportando destinatario e mittente, utilizzando il modulo precompilato (scarica ora).
6. Prenotare il ritiro del reso, accedendo al sito TNT Express e compilando il form dedicato: PRENOTAZIONE RITIRI.
N.B.: Durante la prenotazione del ritiro è necessario evidenziare che le spese di spedizione siano a carico del destinatario. In questo modo il corriere, al momento del ritiro, non chiederà alcun importo per la spedizione.

Per chiarimenti e maggiori dettagli, il servizio clienti EMP e TNT sono a vostra disposizione. Ecco come contattarne gli uffici:
- Assistenza clienti EMP: 045.60.51.725
- Servizio clienti TNT: 199.803.868

Informazioni utili:
- leggere con attenzione il modulo di reso o consultarlo su internet (Clicca QUI per scaricarlo ). All’interno del pacco è presente quello corretto da utilizzare in quanto completo dei dati cliente.
- se si desidera che il credito riconosciuto sia accreditato sul conto MyEMP per un uso futuro, tale importo potrà essere utilizzato non prima di 2 giorni dal momento in cui il reso è processato;
- il reso non obbliga l’acquirente alla sostituzione. E’ possibile richiedere una taglia alternativa, scegliere un altro articolo di pari importo, o maggiore ed in questo caso se ne dovrà pagare solo la differenza + l’eventuale supplemento per il contrassegno (3,00 Euro), se richiesto;
- è possibile richiedere il rimborso senza alcuna giustificazione. In tal caso è necessario fornire il nominativo del titolare del conto corrente (anche diverso dal nominativo di chi ha effettuato l’ordine) completo di IBAN e nome della banca ricevente il pagamento. Trascorsi due giorni dall’emissione della nota di accredito, a favore del cliente, il sistema trasferirà la somma dovuta sul conto indicato.

 

About the author

Alessio Quadalti Da fedele cliente, si unisce alla famiglia EMP quasi per caso, realizzando così un grande sogno bramato da lungo tempo. Appassionato di qualunque tema epico, dalla musica alla letteratura. Mette da parte i panni di Project Manager solo per recarsi a feste medioevali, sagre, concerti ed eventi ludici. Un giorno potrà riposare… ma non è questo il giorno! ;)


169 pensieri su “Reso gratuito: ritiro presso il domicilio

  1. Ciao! Andando sul sito TNT viene richiesta una Ragione Sociale per prenotare il ritiro, cosa dobbiamo inserire? saluti, v.

  2. Ciao! Ma il modulo di reso devo inserirlo all’ interno del pacco insieme agli articoli che desidero restituire? E se il pacco da voi inviatomi è ancora in ottime condizioni, posso riutilizzare quello per riporvi gli articoli che desidero cambiare?

    • Ciao Valentina! Ti confermiamo che il modulo di reso, compilato, deve essere inserito all’interno del pacco. Se il pacco originale è ancora integro, puoi riutilizzarlo senza problemi. Ti invitiamo solo a rimuovere le etichette che erano stati applicate in precedenza sulla scatola. In questo modo il corriere non farà confusione :)

  3. Salve,volevo sapere se facendo il reso di un articolo posso prenderne in cambio uno di importo inferiore?
    Se si la differenza com viene gestita?

  4. ok grazie mille.
    e se oltre al capo in sostituzione inserissi nel modulo altri due capi,oltre alla differenza devo pagare anche le spese di spedizione?

    • Ciao Simone! All’interno di un reso puoi inserire un qualunque numero di prodotti ordinati. Il rientro della merce, se effettuato tramite TNT, sarà sempre gratuito. Ricordati di compilare il modulo di reso nel modo più dettagliato possibile.
      Nel caso tu decidessi di aggiungere ulteriori articoli da acquistare, pagherai semplicemente la differenza di prezzo, ma non le spese di spedizione.
      Per ulteriori dubbi, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

  5. non è affatto vero che il ritiro presso il domicilio è sempre gratuito perchè dopo aver inserito tutti i dati ero obbligato a scegliere tra 3 servizi a pagamento di cui il più economico era 40 euro.

    • Ciao Vincenzo! La gestione dei resi EMP, tramite TNT, è assolutamente gratuita. Ti basterà specificare/selezionare la spedizione a carico del destinatario. Per maggiori dettagli o istruzioni sulla procedura, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      Confermiamo, l’effettivo reso gratuito, di cui molti clienti hanno già usufruito :)
      Grazie del supporto!

      • Io ho effettuato per due volte il reso servendomi del ritiro a casa. Basta inserire nell’apposito spazio (infondo alla pagine al link di TNT) che il reso è a carico del destinatario!

        • ciao. io ho compilato il modulo sul sito della tnt ma alla fine mi dice una cosa tipo buste e colli devono essere fatti separatamente! ma cosa vuol dire???

          • Ciao! L’indicazione è per chi deve effettuare più richieste di reso. Ovvero se, oltre al pacco del reso, tu dovessi prenotare il ritiro anche di altra merce in busta.
            Per maggiori dettagli sui resi, ti invitiamo contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

  6. vorrei sapere cosa devo mettere come “codice reso” nel modulo da compilare e se il “Art. n.” è riferito al codice prodotto.
    Grazie :)

  7. Nel caso in cui dovessi fare il cambio con un articolo di importo superiore, devo ripagare le spese di spedizione? O solo se pago in contrassegno?
    Grazie

    • Ciao Loretta! In caso di reso, non dovrai pagare alcun trasporto. Ti verranno addebitate solo le eventuali spese di contrassegno (se l’importo della nuova merce ha un importo superiore a quella resa).
      Per avere informazioni e dettagli sui resi, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

  8. Se il pagamento è stato effettuato con Paypal, sul modulo c’è scritto che il rimborso avviene automaticamente sulla carta. Ma non capisco se ciò avviene quando non seleziono nessuna opzione sul modulo, non vorrei che poi mi venisse accreditato sul conto My EMP!

  9. Ciao
    Cosa devo scrivere nella casella Qta nel modulo gestione resi? e quanto tempo ci vuole prima che mi arrivino i capi sostituiti?

    • Ciao Andrea! La sigla Qtà non è altro che l’abbreviazione di “Quantità”, ovvero il numero di pezzi che verranno resi. Per quanto riguarda la sostituzione, la merce verrà spedita (se disponibile a stock) non appena riceveremo il pacco contenente il reso.
      A presto e grazie del supporto!

  10. Ciao…nel modulo di prenotazione del ritiro a casa da parte del corriere TNT c’è scritto “nominativo di contatto” bisogna mettere nome e cognome anche lì vero?!

  11. Ciao, mi sono dimenticato di inserire dentro il pacco il modulo di gestione resi.
    Cosa devo fare per darvi il modulo?
    Grazie

  12. Salve, nel caso volessi fare il reso di un articolo acquistato con Emp points ho diritto ad una qualche forma di “rimborso”?
    Grazie

    • Ciao Federica! I bonus point vengono gestiti come un comune acquisto, potrai quindi procedere con il reso, senza particolari limiti. Ti invitiamo ad annotare che l’acquisto è stato effettuato con i punti, anche nel modulo di reso. In questo modo il tutto verrà gestito senza intoppi :)
      A presto e grazie del supporto!

  13. ho comprato e volevo cambiare queste tshirt mesi fapunto 1 ho chiamato e prenotato diverse volte il ritiro presso tnt,non si sono mai fatti vivi una volta sola sono venuti e non c’era nessuno a casa,lasciando una lettera nella mia posta dicendo che era passato e vabbè,puo’ succedere, giorno dopo richiamo di nuovo la tnt e mi danno il via per il reso,mai venuti,ho fatto anche il modulo emp con magliette nelle buste mai toccate e mai messe appunto per il cambio,la tnt non si è degnata di venire a casa. ora ditemi voi,ho le maglie coi cartellini ancora,mai messe,proprio perche aspettavo il cambio.dovevo farlo io a mie spese magari? non mi sembra giusto. io abito in provincia di cosenza,qui fanno il cacchio che vogliono tutti sembra quasi di non stare in italia. e non è la prima volta che la tnt si comporta cosi.

    • Ciao Maurizio! In linea di massima il reso della merce deve avvenire entro 10 giorni dalla consegna del pacco. Visto la problematica riscontrata con TNT, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio resi, segnalando nel dettaglio la procedura che hai seguito e il disservizio del corriere TNT.
      L’indirizzo e-mail a cui scrivere per contattare il servizio ufficio resi è:
      assistenza.clienti@emp-online.it
      Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, riceverai così una risposta dettagliata direttamente dalle ragazze, in modo da trovare una soluzione anche a questa casistica.
      A presto e grazie del supporto!

  14. Ciao! ho acquistato un articolo che mi é arrivato ieri danneggiato. Avendolo acquistato tramite punti non cambia niente per il reso? e nel modulo della prenotazione del ritiro a casa dove chiede dati,orari di apertura e chiusura dell’ordinante cosa dovrei mettere?
    Grazie in anticipo.

    • Ciao Serena! Anche se acquistato con i bonus point, puoi procedere al reso dell’articolo, seguendo la procedura classica. Ti invitiamo a riportare questo dettaglio nelle note, in modo che sia tutto ben specificato.
      Per quanto riguarda gli orari da inserire sul sito TNT, puoi inserire l’intervallo che copre tutta la giornata o magari mattina/pomeriggio a seconda di quando ci sono maggiori probabilità di trovare qualcuno un casa.
      A presto e grazie del supporto!

  15. Ciao, sto tentando di compilare tutti campi per poter prenotare il ritiro della merce, ma probabilmente per qualche difetto del servizio on-line non mi permette di scegliere un orario di disponibilità della merce che rientri nell’ ‘orario di apertura’. Il campo ‘orario di apertura arriva solo fino alle 20, mentre l orario di disponibilità merce è a partire dalle 18.30 chiedendomi di lasciare almeno tre ore tra la disponibilità e l’ ‘orario di chiusura’. Stando al fatto che è impossibile, visto che dalle 18.30 e le 20 ci sono solo 2h e mezzo, come devo fare?

    • Ciao Chiara! In linea di massima, i corrieri effettuano gli ultimi ritiri alle ore 17 (come nei TNT point). Ti invitiamo a selezionare un intervallo in una differente fascia oraria. Per maggiori dettagli o chiarimenti, puoi contattarci direttamente al seguente numero: 045-6051725 (orari d’ufficio).
      A presto e grazie del supporto!

      • scusate ma se io faccio un reso e prendo diverse magliette stesso importo devo pagare il trasporto ugualmente? cosa c’è di supplemento?

        • Ciao Maurizio! Se la sostituzione avviene con merce di pari importo, non sarà applicato nessun costo di trasporto o supplemento. Per maggiori informazioni e dettagli sui resi, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
          A presto e grazie del supporto!

    • Ciao Flavia! Il rimborso potrà avvenire direttamente sulla tua carta/conto o tramite bonus point, come preferisci.
      Nel modulo di reso, troverai tutte le indicazioni, ma per maggiori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  16. Salve! Ho comprato un cofanetto (Avenged Sevenfold – Hail to the king + T-shirt taglia L) Ma aprendolo mi sono accorto che la taglia della t-shirt era troppo grande. Potrei restituire solo la t shirt e farla cambiare con una taglia M o devo restituire tutto il cofanetto compreso di CD? Grazie in anticipo.

    • Ciao Frediano! Purtroppo, trattandosi di un cofanetto, non possiamo gestire separatamente la T-Shirt. Per meglio definire la spedizione e il rientro di questa tipologia di articolo, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  17. Salve, ho acquistato all’inizio del mese un paio di scarpe, il pacco è arrivato a casa perfetto, ma più tardi mi sono resa conto che la misura scelta non andava bene, così ho compilato il modulo, ho fatto tutto come avete consigliato, il corriere è arrivato, tutto ok.
    Solo ora, a distanza di tempo, temo di aver sbagliato qualcosa, in quel caso cosa dovrei fare?
    Generalmente in quanto tempo arriva il pacco di reso? Grazie mille.

    • Ciao Maija! Per avere informazioni e aggiornamenti sullo stato del tuo reso, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      In questo modo le nostre ragazze potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e aggiornarti.
      A presto e grazie del supporto!

  18. Ciao! Ho acquistato una T-shirt ma vorrei effettuare il reso perchè è troppo grande, per ordinare in cambio un articolo di importo inferiore e ricevere l’accredito della differenza dovrei compilare sia il punto 2, sia il punto per essere rimborsati del modulo?

      • Grazie mille! Il modulo gestione resi dice che l’importo del reso potrà essere accreditato sul conto ”My Emp”, si riferisce al conto corrente? corrispondono alla stessa cosa?

        • Il conto MyEMP non sono altro che i Bonus Point EMP :)
          Per maggiori dettagli sul rimborso vero e proprio, è preferibile seguire la pratica in privato. In questo modo le ragazze potranno fornirti i dettagli, senza alcuna violazione della privacy. Ti rinnoviamo quindi l’invito a contattare il servizio resi. A presto!

  19. Vorrei fare il reso per un articolo perché pensavo mi stesse bene e invece no.. Ho riscontrato un problema nella compilazione del modulo di reso. Nell’angolo in alto a destra c’è una scheda con scritto “Scheda Interna N°”. Cosa ci devo mettere? (Precisamente nelle voci “Cliente N°” e “Fattura N°”). Le altre voci dovranno essere compilate con i miei dati immagino.

    • Ciao Giulia! Indicando correttamente tutti i tuoi dettagli, non sarà necessario inserire il tuo codice cliente. Il numero della fattura/ordine lo trovi all’interno del pacco, proprio nell’elenco prodotti. Per qualunque dubbio ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  20. Non riesco a prenotare un ritiro (qualsiasi data e orario scelga). Ho fatto più di dieci tentativi in 3 giorni. Visto che la merce va restituita entro 10 gg, come posso fare?

    • Ciao Lara! Per qualunque problematica, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      In questo modo le ragazze del servizio clienti potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e risolvere il tutto.
      A presto e grazie del supporto!

  21. Ciao, ho acquistato un cappotto, è arrivato oggi ed è un pochino largo, ma non troppo. Vorrei cambiarlo con uno di misura inferiore, ma ho paura che questo sia troppo piccolo; è possibile effettuare due volte il reso?

    • Ciao! Il reso potrai effettuarlo anche una seconda volta, senza alcuna restrizione. Ad ogni modo, ti consigliamo di consultare il nostro servizio clienti, le ragazze sapranno consigliarti su vestibilità e procedura da seguire: 045-6051725.
      A presto e grazie del supporto!

  22. Ciao,cercavo di leggere i commenti per chiarirmi meglio le idee,ma non sono riuscita a capire se nella busta del reso devo inserire entrambi i documenti di reso cioè quello che mi è arrivato assieme al pacco e quello che ho dovuto stampare io,perchè leggendo le informazioni su come prepare il pacco per il ritiro,mi sembra di aver capaito che il modulo stampato da me deve essere consegnato al corriere al momento del ritiro del mio pacco a domicilio.Grazie.

    • Ciao Silvia! All’interno del pacco devi inserire solo il modulo di reso originale, ovvero quello con tutti i dettagli del prodotto, presente nel pacco EMP. Al corriere dovrai invece consegnare quello stampato dal blog, con i soli dettagli della spedizione.
      Per maggiori dettagli, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  23. Ciao! Volevo chiedere cosa va inserito nella voce “Art. N.” del modulo di reso per quanto riguarda la merce che voglio rendere e quella da ricevere.
    Inoltre volevo sapere se è possibile effettuare il reso anche se ho danneggiato l’involucro (busta trasparente) della merce, grazie in anticipo.

    • Ciao Dimitri! Nella colonna “Art. N.”, dovresti ripostare il codice dell’articolo (6 cifre). Se l’involucro non è troppo danneggiato, puoi procedere al reso. Per maggiori informazioni e dettagli sui resi, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  24. Salve, volevo sapere se è possibile rendere la merce ed
    avere il rimborso anche se ho scelto di pagare con il metodo contrassegno, grazie e buon lavoro!

    • Certo Diego! Anche pagando la merce in contrassegno, è possibile avvalersi del diritto di reso e del rimborso. Per qualunque dubbio, non esitare a contattare le ragazze dell’assistenza. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

    • Ciao Valentina! Nella schermata di prenotazione, troverai la voce “Spese di spedizione a carico” e ti basterà spuntare la voce “destinatario”.
      Per ulteriori dubbi o domande, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it A presto!

  25. ciao volevo un’informazione. Due giorni fa mi è arrivata la merce, ma provandola mi sono reso conto che le magliette sono troppo grandi e vorrei cambiarle. Ho effettuato la richiesta di reso, ma purtroppo in data odierna TNT non fa ritiri, domani è festa e poi ci sono sabato e domenica. Ciò significa che il primo giorno utile in cui verrà effettuato il ritiro è lunedi, ovvero una settimana dopo dall’arrivo della merce. Siccome il tempo è 10 giorni, vorrei sapere se fa fede la data del ritiro da parte di TNT. Non vorrei rischiare di dovermi tenere qualcosa che non mi sta bene! Grazie!

    • Ciao Antonio! Ti confermiamo che fa fede la data del ritiro da parte del corriere, vedrai che non ci saranno problemi. Buon weekend e grazie del supporto!

  26. CIAO! VOLEVO UN’INFORMAZIONE.. MI E’ ARRIVATO OGGI IL PACCO MA PURTROPPO DEVO CAMBIARE LA TAGLIA DI DUE MAGLIETTE.. HO COMPILATO TUTTO IL MODULO MA ALLA FINE MI DICE ‘I RITIRI PER BUSTE E PER COLLI DEVONO ESSERE PRENOTATI SEPARATAMENTE’ COSA VUOL DIRE?? GRAZIE

    • Ciao Alessia! La dicitura si riferisce ai casi in cui, il reso viene effettuato sia con pacchi che con delle semplici buste. Nel tuo caso, di un unico collo, puoi procedere senza indugi :)
      Per maggiori dettagli sulla procedura, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

  27. Ma se spedisco il reso con un altro servizio. ad esempio Poste Italiane, mi viene rimborsato il costo della spedizione?? No perchè, con il ritiro a domicilio di TNT ho grossi problemi: prenoti un giorno e ne vengono un altro, a volte non vengo proprio…sarà che io abito in un piccolo paese ma questi fanno come gli pare e i 10 giorni scadono!

    • Ciao Luca! Siamo spiacenti, ma il reso gratis ha validità solo con TNT, grazie ad un accordo stretto con il corriere. Poste Italiane, non ci permette questo tipo di procedura. Ti invitiamo a contattare il nostro ufficio resi, per segnalare questo disservizio della filiale TNT. Potrai contattarci telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto!

  28. Salve vorrei sapere se pur essendo passati 10 giorni dal ricevimento della merce posso ugualmente effettuare il reso. Io ho ricevuto la merce in data 30/10/2013 però per diversi problemi sono trascorsi più di 10 giorni infatti oggi è 14 /11/2013 .. posso ugualmente fare il reso senza problemi??

    • Ciao Ermira! Ti inviatiamo a contattare direttamente l’ufficio resi, telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      In questo modo le ragazze del servizio clienti potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e aiutarti per un’eventuale proroga del reso e consigliarti sull’imballo. A presto e grazie del supporto!

  29. Ciao, io dove cambiare una felpa perché ho preso una taglia troppo piccola. Volevo sapere se nel pacco da rispedire devo inserire anche il catalogo EMP

    • Ciao Cristina! Il codice reso lo trovi proprio sotto la prima tabella. Ovvero il numero che indica il motivo del reso (es. 81, 52, 31…).
      Per ulteriori chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

    • Ciao Roberta! Il campo “descrizione” è relativo alla descrizione del prodotto. Ti è sufficiente inserire il nome e la marca del prodotto, in modo da avere una doppia verifica sull’articolo reso.
      A presto e grazie del supporto!

  30. Ciao, vorrei effettuare la procedura di reso, ma ho leggermente danneggiato le buste di plastica che contenevano le due felpe. Cosa accade in questi casi? Provo a procurarmi due buste nuove simili o cerco di “medicare” quelle originali?
    grazie

    • Ciao Gabriele! Ti invitiamo a imballare i prodotti in due buste nuove (se effettivamente quelle originali sono molto danneggiate), ma di inserire nel pacco anche le buste originali. In questo modo le ragazze dell’assistenza potranno verificare i codici anche sulle etichette.
      Per qualunque dubbio, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  31. Salve , ma il ritiro presso il domicilio avverrà gratuitamente giusto !? se si dovrò pagare di nuovo le spedizione di spedizione dell’articolo che mi sarà rinviato? Grazie :)

    • Ciao Donato! In caso di reso/sostituzione con corriere TNT, non vi sono costi da sostenere. Il rientro e l’invio del nuovo articolo avverranno gratuitamente.
      A presto e grazie del supporto!

  32. Mi spiace che la merce sia arrivata rotta, nonostante l’imballaggio ottimo, perfetto invece il meccanismo del reso.
    Ho compilato i vari moduli alle 2 di notte ed al pomeriggio il corriere era a casa mia a ritirare il pacco, bravi! :)

  33. Ma per rendere un articolo acquistato tramite la carta Postepay senza ricevere nulla in cambio ed essere rimborsati è sufficiente barrare la casella “PAYPAL” nel modulo di reso?

    • Ciao Simona! Se l’acquisto non è stato effettuato tramite PayPal, non è possibile chiederne il rimborso sull’account dedicato. Nel tuo caso, ipotizziamo che il metodo più pratico sia il “bonifico bancario”. Ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti, in modo da verificare casistica e procedura da seguire. Puoi contattarci telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

    • Ciao Teresa! La procedura è scritta proprio in questo articolo.
      Ti basterà effettuare la “Prenotazione ritiri” sul sito TNT: http://www.tnt.it/index.shtml
      Per ulteriori dettagli, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it In questo modo le nostre ragazze potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e aggiornarti.
      A presto e grazie del supporto!

  34. Salve. Ho fatto il reso per 2 articoli e vorrei sapere se devo anunciare emp del mio reso o basta prenotare al tnt e in quanto tempo tornano indietro. Grazie

    • Ciao Monyka!
      Non è necessario avvisare i nostri uffici, ma è sufficiente la prenotazione con TNT.
      Per quanto riguarda le tempistiche, in media, il rientro avviene in circa 5-7 giorni.
      A presto e grazie del supporto!

    • Ciao Kostadin! In caso di mancata consegna, riceverai un avviso di giacenza e potrai decidere se programmare una nuova consegna o ritirare il pacco presso la filiale TNT. Ti invitiamo a monitorare costantemente la casella e-mail per consultare tempestivamente gli eventuali avvisi.
      Grazie del supporto!

  35. Ciao!
    Ho letto che per acquisti fatti in questi giorni i tempi per eventuali resi sono estesi fino a gennaio…io ho acquistato alcune t-shirt, data fattura 30/11, consegnate intorno al 4/12..non mi è quindi più possibile renderle per cambiare taglia?

    Grazie

    • Ciao Manuela! Nel caso in cui le T-Shirt risultino da sostituire, potrai avvalerti del diritto di reso :) L’estensione del diritto di reso comprende tutto il mese di dicembre ed è considerata valida la data di consegna.
      A presto e buone feste!

  36. Salve,l’altro ieri ho prenotato un ritiro per oggi,ma il corriere non è ancora passato, com’è possibile??
    Ho seguito la vostra procedura,sono andato sul sito di T.N.T e ho prenotato il ritiro,ho anche il codice del ritiro, com’è possibile che il corriere non sia venuto a prendersi il pacco??

    • Ciao Andrea! Possibile che in questi giorni di festa, alcune filiali TNT non effettuino ritiri o consegne. Ti invitiamo ad effettuare una nuova prenotazione e, in caso di disservizio, a comunicare il tutto al nostro servizio clienti.
      Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      In questo modo le nostre ragazze potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e risolvere il tutto.
      A presto e grazie del supporto!

        • Ciao Andrea! Purtroppo non riusciamo a risalire a questa informazione, se anche oggi il corriere non dovesse passare, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza. Molte filiali torneranno a regime solo a partire dal 7 gennaio.
          A presto e buone feste.

          • Ho prenotato (di nuovo) un ritiro,questa volta per il 2 gennaio,dato che sul sito mi consigliavano questa data,con mia disponibilità su tutto il giorno. Spero di non buttare via (di nuovo) una giornata ad aspettare un corriere che non passerà mai!

  37. Salve! Io ho sforato il tempo massimo per il reso gratuito di 10 giorni a causa delle festa natalizie, volevo sapere se è possibile effettuare comunque il reso anche a spese mie, grazie!

    • Ciao Andrea! In questo periodo di festività, il diritto di reso è stato prorogato fino al 15 Gennaio. Potrai quindi preparare il tutto e gestire la pratica nel migliore dei modi (e gratis!).
      A presto e buone feste!

  38. Buona sera, avrei un dubbio.
    Mio figlio ha ordinato un paio di scarpe “creepers” dal vostro sito. Il problema é che aveva sbagliato e-mail da mettere, cioè aveva messo un indirizzo di posta elettronica non più in funzione.
    Nel dubbio, ha rifatto un altro ordine delle stesse scarpe, con una mail in funzione, ma gli sono arrivate 2 mail, una del pacco precedentemente ordinato ma con e-mail sbagliata e un’altra dell’ordine successivamente fatto.
    Il problema è: quando arriveranno entrambi i pacchi, posso accettarne solo uno? Arriveranno entrambi gli ordini nello stesso pacco? Attendo una cortese e urgente risposta.

    • Buon pomeriggio Matteo.
      Effettuare 2 ordini, comporta inevitabilmente la spedizione di 2 pacchi. Ovviamente per noi hanno un costo di gestione e di trasporto, ma come cliente potrete accettarne anche 1 solo.
      Per verificare spedizioni e registrazione, vi invitiamo a contattare il prima possibile il nostro servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      A presto e grazie del supporto!

  39. Un’ottima iniziativa che mi ha convinto finalmente a fare il primo ordine da voi, grazie! Bravissimi!!

    Però, siccome purtroppo ho dovuto fare un reso, vi segnalo un disservizio del corriere tnt. Ho prenotato il ritiro per oggi ma non è passato nessuno, e nessuno ha nemmeno avuto cura di avvisarmi che non sarebbero passati… Ho riprenotato il ritiro per domani e inviato una mail al servizio clienti, speriamo che domani finalmente si decidano a passare…Da quel che leggo qui e altrove in rete tra l’altro è una cosa non rara questa.

  40. Scusate ma sul sito TNT se nella Ragione Sociale metto il mio nome e poi quando arriva il corriere a ritirare il pacco ci fosse ad esempio il custode del mio palazzo, va bene lo stesso? o in quel caso devo mettere il suo nome?
    Grazie

    • Ciao Lisa! Inserisci senza preoccupazioni il tuo nominativo. Anche se la consegna viene affidata al custode, il ritiro deve essere intestato a nome del cliente.
      A presto e grazie del supporto!

    • Ciao Alessia! Il diritto di reso è valido per 30 giorni, se il capo è stato manomesso o è trascorso più tempo, non è possibile avvalersi del rimborso o cambio taglia.
      A presto e grazie del supporto!

        • Ciao Alessia! Se il capo è stato manomesso o sono trascorsi più di 30 giorni, non è possibile renderlo. Per qualunque dubbio, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it In questo modo le nostre ragazze potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e aggiornarti.

  41. Posso spedire il pacco, sostituendo la busta con cui è arrivata la merce con una a mia disposizione? (l’ho strappata appena e arrivata)

    • Ciao Nicola! Ti confermiamo che puoi effettuare il reso, ma nei prossimi ordini ti invitiamo a prestare la massima attenzione, in modo da poter riutilizzare lo stesso imballo e relative etichette. Accertati che il nuovo imballo sia sicuro e adatto al prodotto. A presto e grazie del supporto!

  42. Ma il modulo da compilare che trovo dentro al pacco, va consegnato al corriere o lo metto dentro insieme alla merce da riconsegnare?

    • Ciao Susi! Il modulo presente all’interno del pacco EMP, sarà da inserire direttamente dentro al pacco del reso, insieme alla merce.
      A presto e grazie del supporto!

  43. Vorrei effettuare il reso di un paio di anfibi, mi vanno piccoli purtroppo quindi mi servirebbe una taglia più grande. “Piccolo” problema: non ho più il modulo del reso, è stato gettato per sbaglio. Come faccio?

    • Ciao Michele! Il reso dovrà essere effettuato con i dati del cliente che ha effettuato l’ordine. Solo in questo modo potremmo risalire con precisione alla pratica.
      A presto!

  44. Ciao, vorrei effettuare un reso, ma non ho il modulo di reso che dovrebbe essere presente nel pacco originale, perchè è un regalo ed è stato buttato via. cosa devo fare? basta il modulo di reso stampato dal vostro sito?

    Grazie in anticipo.

  45. Ciao, sono già due settimane da quando ho effettuato il reso, con accreditamento sul conto my emp e ancora niente.. volevo sapere quanto impiegano di solito grazie

    • Ciao Danilo! Generalmente l’accredito avviene non appena il reso rientra a magazzino. Ti invitiamo a chiedere aggiornamenti al nostro servizio clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it).
      Le ragazze sapranno aggiornarti al volo! :)
      A presto e buon inizio settimana!

    • Ciao Carmine! Il campo “Q.tà” è l’abbreviazione di “Quantità”, in questo caso puoi inserire “1″.
      Buona giornata!

  46. Volendo operare una sostituzione e in più volendo aggiungere un articolo, è corretto contrassegnare la chiamata “accredito sul conto my emp” nel caso in cui gli articoli richiesti siano esauriti oppure è contraddittorio con quel che voglio fare?

    • Ciao Alex! Ti confermo che puoi contrassegnare la voce “accredito sul conto my emp”. In aggiunta, dovrai solo indicare come intendi pagare la differenza.
      Per qualunque dubbio, eccoti il contatto diretto con le nostre ragazze dell’assistenza: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)

  47. Ciao!
    Ho prenotato il ritiro del pacco per fare il reso mettendo disponibilità totale per tutto il giorno, ma del corriere nessuna ombra… E’ necessario prenotare un nuovo ritiro o questo mancato è stato solo posticipato?

    • Ciao Soph! Visto il periodo, con molte giornate festive, è possibile che i corrieri abbiano subito dei carichi di lavoro e posticipato il ritiro. Ti consigliamo di attendere ancora questa giornata e, in caso di mancato passaggio, prenotare un nuovo ritiro. Siamo spiacenti del disagio, ma vedrai che il servizio TNT sarà pronto a rimediare.
      A presto e buona giornata!

  48. ciao emp!
    volevo sapere se per il reso posso usare una scatola a caso (anche di scarpe perchè non ne ho) o servono misure specifiche, alla prossima!

    • Ciao Matteo! Se il prodotto non ha un suo imballo rigido, puoi utilizzare una qualunque scatola. L’importante è che sia tutto ben imballato.
      Ti consigliamo anche di coprire eventuali codici a barre o etichette esterne.
      A presto e grazie del supporto!

      • grazie, per quanto riguarda invece i dati nella sezione ‘ordinante’ sul sito tnt, ho messo:
        come ‘ragione sociale’ EMP mailorder italia s.r.l.;
        come ‘e-mail’ assistenza.clienti@emp-online.it;
        e ‘telefono’ 045-6051725
        non so se sono esatti e devo anche aggiungere un ‘nominativo di contatto’ che fo?

        • Ciao Matteo! Per prenotare il ritiro, dovresti indicare i tuoi dati sul sito TNT.
          Ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per proseguire rapidamente con la pratica: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
          Sarai così certo di inserire correttamente tutti i dati, seguito dalle nostre ragazze :)

        • niente ho messo come nominativo EMP mailorder italia ufficio resi che tanto capiscono..
          finalmente, almeno domani viene a prenderlo e mi faccio mandare altra robbba, bella!

          • mi è arrivata la mail dalla tnt ed effettivamente dovevo mettere gli stessi dati.. ma che senso ha? bah.. comunque dovrebbe arrivare, al massimo rifaccio la richiesta

  49. Ciao! avrei bisogno di una informazione:
    se il prodotto che devo sostituire ha un prezzo maggiore rispetto a quello che riceverò in cambio, come posso fare per riavere indietro quella differenza? Oppure non è possibile?

    • Ciao Lucia! Il rimborso è possibile e potrai sceglierne le modalità. Generalmente viene effettuato direttamente sul conto corrente o come credito per i successivi acquisti EMP. In ogni caso, potrai dare istruzioni alle nostre ragazze, scrivendo al servizio di assistenza clienti: assistenza.clienti@emp-online.it
      Grazie del supporto!

  50. Salve,vorrei che chiariste alcuni dubbi:
    -nello spazio ‘Art.N.’ devo inserire quello che sull’ordine viene chiamato ‘codice articolo’?
    -Voglio rendere le due maglie che ho acquistato e farle sostituire con una taglia diversa,quali punti del modulo è necessario compilare?
    -Cosa devo scrivere nel rettangolo in alto a destra?
    -Nel caso io non abbia le buste originali in cui si trovavano le magliette nè il pacco,posso comunque renderle in un altro pacco?
    -Non devo pagare niente al corriere quando viene a ritirare la merce? E quando porta le nuove taglie? Grazie in anticipo :)

    • Ciao Salvatore! Per richieste così dettagliate, ti invitiamo a contattare il servizio di assistenza clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
      Le nostre ragazze potranno chiarirti tutti i dubbi del caso :)
      Nel frattempo ti confermiamo che “Art.N” corrisponde al codice articolo e che potrai rendere il tutto in un qualunque pacco ben imballato (rimuovendo altre eventuali etichette). Il reso tramite TNT è assolutamente gratuito, al ritiro e alla nuova consegna.
      Grazie del supporto!

  51. Io dovrei cambiare un paio di scarpe arrivato perchè risulta una taglia più piccola e mi servirebbe una più grande. Alla consegna devo consegnare le scarpe con l’apposito scatolo e all’interno il modulo, oppure devo consegnare l’intero pacco che mi è stato consegnato dal corriere TNT.
    Aspetto una vostra risposta \m/

    • Ciao Leyla! Non è necessario utilizzare il pacco arrivato al momento della consegna. L’importante è che le scarpe siano ben imballate, il pacco esterno puoi anche cambiarlo e utilizzarne uno più pratico.
      Per dettagli e chiarimenti ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
      Buona giornata!

  52. Ciao,vorrei risolvere un problema per il reso di un capo che è risultato troppo grande! Purtroppo non trovo il modulo di reso che era dentro nel pacco,è possibile compilarne un altro sostitutivo?
    Grazie!

    Federica

  53. Ciao.
    Dopo vari acquisti fatti da voi ( siete eccezionali in tutto) purtroppo questa volta devo fare un reso di prodotto.

    Vorrei chiedere solo 2 cose :
    1- siccome ho pagato in contrassegno e pertanto vorrei il rimborso devo indicare i dati di conto corrente. Nello spazio ” per gestire celermente il tuo reso” devo indicare anche il numero di telefono oppure non serve visto che è un rimborso su conto?

    2- In che tempistica avviene il rimborso su conto corrente?
    grazie!

    • Ciao Massimiliano!
      In questo caso puoi non specificare il numero di telefono. Vedrai che in caso di chiarimenti le ragazze sapranno comunque contattarti :)
      Riguardo alla tempistica, una volta arrivata la merce, il rimborso viene effettuato immediatamente. Le banche hanno un ritardo di 2-3 giorni, ma faremo il possibile per accelerare i tempi di accredito.
      A presto e grazie del supporto!

    • Ciao Vanessa! Avendo ordinato in Contrassegno, l’unico rimborso possibile è con bonifico (specificando le coordinate bancarie). Non ci è quindi possibile ricaricare la tua PostePay. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a contattare il nostro servizio resi: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
      A presto e grazie del supporto!

  54. Tutto ok.
    Rimborso arrivato oggi.
    Scusate le mille domande qui e via mail ma è la prima volta che facevo un reso.
    Grazie di tutto come sempre

  55. Salve, a me oggi è arrivato il pacco della emp però vorrei cambiare un canotta prendendo una taglia più grande, vorrei sapere se il reso è gratuito e come posso avere assistenza

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