Informazioni Utili

Reso gratuito: ritiro presso il domicilio

TNT Furgone
Send to Kindle

Il reso dei prodotti deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di arrivo dell’ordine. Il reso gratuito viene gestito esclusivamente con corriere TNT Express.

Di seguito la procedura da seguire nel caso si desideri il ritiro del reso presso il proprio domicilio.

 

1. Compilare il modulo di reso, presente all’interno del pacco ricevuto, in tutte le sue parti. Maggiori informazioni saranno fornite, minore sarà il tempo di attesa. I resi con tutte le informazioni disponibili vengono processati immediatamente mentre gli atri necessitano di maggior tempo per effettuare le ricerche nel nostro sistema.
2. Quando possibile, gli articoli dovranno essere restituiti nell’involucro originario. Se non si dispone più della confezione/sacchetto ricevuto, il reso verrà comunque accettato.
3. Imballare la merce in una scatola o sacchetto imbottito, certi del loro rientro in sicurezza.
4. Etichettare il pacco, riportando destinatario e mittente, utilizzando l’etichetta precompilata (scarica ora).
5. Stampare il documento di reso da consegnare al corriere, riportando destinatario e mittente, utilizzando il modulo precompilato (scarica ora).
6. Prenotare il ritiro del reso, accedendo al sito TNT Express e compilando il form dedicato: PRENOTAZIONE RITIRI.

Attenzione! Per avvalersi del reso gratis è necessario selezionare il campo “Spese di spedizione a carico del destinatario”. In questo modo il corriere, al momento del ritiro, non chiederà alcun importo per la spedizione.
Inoltre, per avvalersi del reso gratuito, non devono essere richiesti servizi aggiuntivi, come ad esempio la spedizione celere o assicurata. Questo sia nel caso di consegna presso un TNT point, che in fase di prenotazione online.

Per chiarimenti e maggiori dettagli, il servizio clienti EMP e TNT sono a vostra disposizione. Ecco come contattarne gli uffici:
– Assistenza clienti EMP: 045.60.51.725
– Servizio clienti TNT: 199.803.868

Informazioni utili:
– leggere con attenzione il modulo di reso o consultarlo su internet (Clicca QUI per scaricarlo ). All’interno del pacco è presente quello corretto da utilizzare in quanto completo dei dati cliente.
– se si desidera che il credito riconosciuto sia accreditato sul conto MyEMP per un uso futuro, tale importo potrà essere utilizzato non prima di 2 giorni dal momento in cui il reso è processato;
– il reso non obbliga l’acquirente alla sostituzione. E’ possibile richiedere una taglia alternativa, scegliere un altro articolo di pari importo, o maggiore ed in questo caso se ne dovrà pagare solo la differenza + l’eventuale supplemento per il contrassegno (3,00 Euro), se richiesto;
– è possibile richiedere il rimborso senza alcuna giustificazione. In tal caso è necessario fornire il nominativo del titolare del conto corrente (anche diverso dal nominativo di chi ha effettuato l’ordine) completo di IBAN e nome della banca ricevente il pagamento. Trascorsi due giorni dall’emissione della nota di accredito, a favore del cliente, il sistema trasferirà la somma dovuta sul conto indicato.