Reso gratuito: ritiro presso il domicilio con GLS


Il reso dei prodotti acquistati sul sito EMP deve essere effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla data di arrivo dell’ordine. Il reso gratuito viene gestito esclusivamente con corriere GLS; eventuali spedizioni effettuate con altri corrieri saranno a carico del cliente. Informiamo i clienti che il rimborso degli articoli resi non è comprensivo delle spese di spedizione iniziali sostenute per l’invio del materiale. Se avete acquistato su Amazon, la procedura non è la seguente e sarà necessario contattare l’assistenza di EMP AMZ.
Di seguito la procedura da seguire nel caso si desideri il ritiro del reso presso il proprio domicilio.
1. Compilare il modulo di gestione reso, presente nel pacco ricevuto, in tutte le sue parti, in maniera leggibile, con tutte le informazioni necessarie per l’invio di eventuali articoli sostitutivi o relative al rimborso degli articoli resi. Vi preghiamo dunque di leggere attentamente il modulo stesso seguendo le istruzioni riportate. Nel caso in cui non abbiate più il modulo di gestione reso originale, potete scaricarlo cliccando qui, assicurandovi di compilare il riquadro in alto a destra con i dati personali del cliente che ha effettuato l’ordine.
2. Gli articoli devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, è necessario dunque mantenere il cartellino (ove presente), piegarli e riporli nel sacchetto/scatola originale che li conteneva. Imballare la merce in una scatola o sacchetto imbottito, in modo da garantire il trasporto in sicurezza. In caso di reso di scarpe, la scatola originale dovrà essere inserita all’interno di un’altra scatola; nel caso in cui non venga rispettata tale condizione, l’articolo verrà restituito al mittente.
ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati in qualsiasi modo e non devono essere sporchi. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme o sporco, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.
3. Etichettare il pacco, utilizzando e compilando l’apposita etichetta (scarica ora). Nel caso non si disponga di una stampante è possibile copiare i fogli manualmente.
4. Stampare e compilare il documento di trasporto da consegnare al corriere (scarica ora). Nel caso non si disponga di una stampante è possibile copiare i fogli manualmente.
5. Prenotare il ritiro del reso, accedendo al sito del corriere GLS tramite il seguente link: PRENOTA UN RITIRO.
Per poter prenotare il ritiro, devi registrare un account sul sito, se non l’hai già fatto ecco le istruzioni da seguire per effettuare la registrazione sul sito GLS:
- cliccare su registrati;
- per effettuare la registrazione è necessario compilare il modulo apposito in tutte le sue parti. Tieni presente che:
– il sito ti aiuterà al momento della compilazione suggerendo le soluzioni migliori per i campi LOCALITA’ e INDIRIZZO tramite la comparsa di un menù a tendina che ti mostrerà le alternative possibili: ti basterà inserire le prime lettere della località e della via per vedere comparire l’elenco e dovrai solo selezionare la voce corretta. Ti consigliamo di inserire in questa fase l’indirizzo a cui GLS dovrà effettuare il ritiro;
– l’email che inserisci deve essere valida: una volta inseriti i dati di registrazione e aver cliccato su ‘REGISTRATI’ riceverai una mail che servirà per confermare la registrazione;
– la password che scegli deve contenere almeno 8 caratteri, fra cui lettere, numeri e almeno un carattere speciale (#, ?, &, $ o %);
- Una volta ricevuta la mail, clicca sul link per confermare la registrazione.
- Una volta confermata la registrazione, puoi effettuare il login nella sezione “CLIENTE GLS REGISTRATO NON ABBONATO‘” utilizzando i dati (nome utente e password) che hai scelto al momento della registrazione.
Come effettuare la prenotazione del ritiro una volta effettuato il login:
- Dalla home, seleziona la voce “richiedi un ritiro”.
- Compila il form nelle parti obligatorie (dove è presente l’asterisco) come da immagine sottostante, scegliendo il giorno del ritiro e l’orario; facciamo presente che solitamente i ritiri vengono effettuati al pomeriggio inoltre l’orario è indicativo in quanto dipende dal giro che fa giornalmente l’autista.
- Ricordati di scegliere la voce PORTO ASSEGNATO (a carico del destinatario) per poter usufruire del ritiro gratuito. Se la prenotazione va a buon fine riceverai una mail di conferma da GLS entro 30 minuti circa. Non è necessario inserire la nostra email fra i dati del destinatario.
Informazioni utili:
In caso in cui gli articoli richiesti in sostituzione fossero esauriti, verrete contattati dal nostro servizio di assistenza clienti; è importante dunque fornire un indirizzo mail e recapito telefonico validi.
Se avete effettuato un reso e avete richiesto un rimborso, esso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla gestione del reso; se avete pagato con carta di credito o PayPal il rimborso sarà automatico e non sarà possibile lasciare il credito nel proprio account.
Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite pagamento anticipato con bonifico bancario/contrassegno per poter ricevere il rimborso il cliente dovrà fornire un codice IBAN collegato ad un conto corrente con relativo intestatario.
Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay), il rimborso verrà effettuato automaticamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine.
Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite PayPal, il rimborso avverrà automaticamente sul conto PayPal.
Per eventuali chiarimenti e maggiori dettagli il servizio clienti EMP Italia è a disposizione per rispondere a domande e dubbi dal lunedì al venerdì dalle 09.30-12.30 e dalle 14.00-18.00 (Festività escluse):
Telefono fisso: 045-6051725
Numero di fax: 045-6051155
e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In caso di sostituzione per taglia errata, l’invio del nuovo articolo è a carico vostro o dell’utente?
Buongiorno Francesca, il reso è completamente gratuito e l’invio del nuovo articolo è a carico di EMP.
Salve,come faccio a rintracciare il pacco che ho stepido indietro per il cambio?
Ciao Alessandra! Riceverai direttamente un’email quando verrà spedita la nuova merce.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
ciao, io ho effettuato l ordine e al suo arrivo l etichetta sul capo era giusta ma all interno mi sono resa conto che il vestito non era quello che avevo ordinato e poi era anche inferiore di 30 euro a quello che avevo pagato io cioé 102,99 ho provato ha chiamare ma nessuno mi risponde potete aiutarmi per favore ??
E da giorni che sto adocchiando una felpa ma, anche se seguo le istruzione del sito relative alla scelta della taglia, ho sempre paura di sbagliare taglia ogni volta che acquisto abbigliamento di un marchio che non ho mai usato. La mia solita taglia è una S, ma se risultasse sbagliata e se avessi bisogno di cambiare per una taglia M, devo coprire io le spesse di consegna del secondo prodotto?
Grazie
Ciao! Ti confermiamo che il reso è gratuito e riceverai la nuova taglia senza alcun costo aggiuntivo.
Ti consigliamo quindi di procedere all’acquisto della solita taglia e, in caso di necessità, potrai avvalerti del reso gratis.
A presto!
Salve ho effettuato un reso il 23 dicembre, è venuto il corriere a casa e ha ritirato il pacco. Ho seguito tutte le istruzioni di EMP per il reso, ho dato il foglio al corriere e ho inserito l’altro foglio per il cambio nel pacco. Il corriere quando è arrivato non mi ha lasciato nessuna ricevuta di ritiro come farò a sapere se il pacco è arrivato? Quanto tempo ci vuole per avere l’articolo cambiato? Grazie in anticipo.
Ciao Noemi! Generalmente il rientro della merce impiega 3-4 giorni.
In questo periodo di festività la gestione di queste pratiche subisce alcuni rallentamenti, ma riceverai mezzo email le notifiche sull’invio della nuova merce o dell’accredito.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
Grazie allora aspetterò la mail. Sempre gentili e disponibili.
Salve dovrei effettuare una sostituzione per taglia errata e non ho a disposizione una busta imbottita per imballare la maglietta. In alternativa come posso imballarla affinchè viaggi in modo sicuro? Grazie
Ciao Gabriele! Potrai scegliere tu quale busta o involucro utilizzare, l’importante è che l’articolo sia ben protetto e che dentro ci sia il modulo compilato.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ciao! Io ho sbagliato la taglia di una gonna e volevo cambiarla, solo che sul sito c’è scritto che l’articolo è esaurito e sarà disponibile dal 11/04, posso fare il reso comunque e riceverla in seguito? È possibile?
Peccato che gls non passa a ritirare!!! Ho prenotato un ritiro il 26 gennaio li sto ancora aspettando!!!
Sta capitando la stessa cosa anche a me. Domenica 19 febbraio prenoto un ritiro per il giorno 21, il pacco e’ ancora in ‘attesa’ del corriere, non una telefonata, non una mail. EMP riesce a sollecitare?
GLS ha un servizio veramente pessimo, da me non passano mai perchè abito fuori paese. Ora mi sono iscirtta da due giorni al loro sito per un ritiro merce e ancora non mi hanno mandato la mail di conferma dell’iscrizione! finirà che tra una cosa e l’altra passano 30 giorni e non posso più fare il reso…ma si può?! non capisco perchè EMP si affidi a loro quando il servizio è così pessimo!
Salve volevo sapere come avvenisse il rimborso se gli articoli sono stati pagati tramite un buono emp. Per l’ordine non ho pagato nulla perché appunto ho usato il buono, ma il rimborso avviene comunque se li rendo? Oppure mi viene dato un nuovo buono?
Buongiorno, per la resa di un anello è necessario il cartellino che vi era attaccato o basta avere la bustina originale con il codice a barre corrispondente?
Grazie in anticipo
Il modulo del reso per restituire un prodotto con taglia errata va apposto fuori dall’imballaggio o messo all’interno ? Grazie in anticipo
Ciao Andrea! Il modulo con tutti i dettagli del reso deve essere inserito all’interno del pacco.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Come si fa a sapere quanto è stato effettuato il rimborso,tramite un email?
Esatto Alba, verrai avvisata tramite email dal nostro servizio clienti.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare le nostre ragazze allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Grazie mille per la risposta!
Il corriere quando ritira il pacco a casa deve rilasciare una ricevuta o altro?
Ciao Davide! Il corriere, in caso di ritiro di un reso, non rilascia alcuna ricevuta. Dovrai semplicemente fornirgli pacco e moduli compilati.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Salve, devo fare un reso per taglia errata ma purtroppo GLS non ne vuole sapere di ritirare il pacco. Ho prenotato già due ritiri che sono saltati perchè il corriere non si è visto, ho mandato una mail e non ho ricevuto neanche una risposta. Che fare?
Ciao Davide! Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
In modo che le ragazze possano aiutarti e, nel caso, interfacciarsi con GLS.
Buona giornata!
Ciao, se faccio un reso per cambio taglia,dopo quanto tempo avrò il nuovo articolo?
Sarebbe un regalo di compleanno,quindi mi occorre capire se è meglio fare un reso con sostituzione o fare il reso della taglia errata e l’acquisto di quella corretta.
Grazie
Ciao Maria Grazia! Le tempistiche sono le medesime, occorre infatti circa 1 settimana perchè il pacco rientri e venga quindi processato il nuovo ordine.
Nel complessivo, l’attesa di rientro e nuovo arrivo, è di circa 10-14 giorni.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ciao volevo sapere se la scadenza per un reso è di 30 o 14 giorni poiché nelle condizioni di vendita sul sito EMP si parla di 14 giorni dal ricevimento della merce e non di 30.Grazie
Ciao Sandro! Il reso è possibile entro 30 giorni dall’arrivo della merce.
Grazie del supporto!
Salve,
vorrei effettuare un reso per taglia errata.
In particolare vorrei sapere se il servizio del reso è gratuito in quanto il corriere GLS mi ha inoformato che lo è solo se in posesso di “codice abbonamento”.
Grazie in anticipo.
Buon pomeriggio Ayanta! Come indicato sulla modulistica da scaricare in questo articolo, il nostro codice GLS di addebito è V1 7528 🙂
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Grazie del supporto!
Grazie mille della risposta…
^__-
Buonasera, ho acquistato sul vostro sito un articolo usufruendo dello sconto del 10%. Purtroppo sarò costretta a restituire e sostituire la merce, causa taglia errata. Vorrei sapere se dovrò pagare la differenza di prezzo per il nuovo articolo. Grazie in anticipo!
Ciao Gaia! Traddandosi di un cambio taglia, non dovrai pagare nessun importo aggiuntivo.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In questo modo le nostre ragazze potranno darti tutto il supporto necessario.
A presto!
Ciao a tutti!
Per effettuare un reso per taglia errata posso portare direttamente il pacco da GLS, piuttosto che attendere il ritiro a casa? Sono spesso fuori.
Grazie in anticipo!
Certo Andrea! Potrai portare il pacco anche direttamente a GLS, ricordati solo di compilare tutti i moduli e di accertarti con la filiale sugli orari in cui potrai portargli il pacco.
A presto e grazie del supporto!
Buonasera, dovrei rendere due articoli. Per uno vorrei chiedere il rimborso e per l’altro la sostituzione per taglia errata. Devo compilare due moduli di gestione reso separati o va bene anche in uno solo?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Salve Vittoria! Se entrambi gli articoli sono dello stesso ordine, è possibile utilizzare un unico modulo. Nessun problema.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
potrei sapere a quale indirizzo devo rendere la merce e alla ri-consegna del reso devo pagare qualcosa se ho effettuato in precedenza il pagamento in contrassegno?
Ciao Sara! Se si tratta di una sostituzione, non ci sarà nessun costo aggiuntivo.
Per quanto riguarda l’indirizzo, troverai i dettagli proprio nel modulo di reso.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Salve, dovrei chiedere un reso per due articoli, ho compilato tutto ed è tutto in ordine.
L’unica cosa è che mia madre, in mia assenza, ha aperto gli involucri delle magliette ordinate non dalla ‘cerniera’ apposita, ma strappandole, praticamente. Cosa posso fare? Mi tocca tenere gli articoli?
Scusate, posso essere frainteso. Ha strappato gli involucri, non le magliette..
Ciao Mattia! Per ricevere l’approvazione al reso dovresti contattare direttamente il nostro ufficio resi allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ad ogni modo, vedrai che non ci saranno problemi! Dovrai solo imballarli con la massima cura.
Grazie mille per la risposta veloce!
Salve devo effettuare un reso di vari articoli relativi a due ordini distinti, posso fare un unico pacco con all’interno tutto e due moduli compliati o servono due pacchi diversi con due ritiri?
Ciao Francesco! Puoi effettuare tranquillamente un unico reso e inserirvi all’interno i 2 moduli.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Grazie del supporto!
Salve,
vorrei sapere: effettuando il reso di un prodotto, mi viene rimborsato interamente il prezzo totale (Valore ordine + Spese di spedizione)?
Ciao Gabriele! Il rimborso è del valore dei prodotti, non include le spese di spedizione pagate in fase di acquisto (mentre il reso è gratuito).
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ok, invece se effettuo il reso di un prodotto chiedendo in cambio un articolo dello stesso valore, le spese di spedizione non le devo pagare, corretto?
Buonasera, vorrei cambiare un prodotto con un altro che è però di prezzo inferiore. Volevo sapere se la differenza viene rimborsata. Grazie mille
Certo Emanuela! La differenza ti verrà rimborsata e potrai deciderne le modalità.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Buongiorno, dovrei cambiare la taglia di quattro prodotti, fatti in due ordini distinti (due per uno e due per l’altro). Purtroppo di due magliette non ho più l’involucro di plastica originale in cui erano contunute, posso ottenere il reso ugualmente per poter cambiare taglia? Grazie anticipatamente.
Ciao Anna! Procedi pure, ma cerca di imballare al meglio anche gli articoli senza l’involucro originale. In modo che non si sporchino o rovinino nel trasporto.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ho appena mandato indietro l’ultimo ordine che ho fatto (taglie sbagliate), quanto tempo ci vorrà prima di avere indietro (si spera xD) le taglie giuste ?
ho messo nel pacco il modulo di reso con la sostituzione e dato al corriere gls il modulo di trasporto (sperando di non aver sbagliato nulla) 🙂
\m/
Ciao Alex! Tutto perfetto 🙂
In media occorrono 10-15 giorni per ricevere il nuovo pacco. Tempo che il corriere ci consegni il tutto e che venga processato il nuovo ordine.
Per ulteriori aggiornamenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
perfetto grazie !
Io ho effettuato un reso di un vestito richiedendo un rimborso il 12 di settembre, con ritiro da GLS il giorno seguente, mi chiedevo come si potesse sapere se il pacco è arrivato a destinazione; dovrei aspettarmi una mail da EMP?
Grazie in anticipo.
Ciao Matilde! Per dettagli e aggiornamenti sul rimborso, dovresti contattare il nostro ufficio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
A presto e grazie del supporto!
Ciao…ieri ho reso due articoli per cambio taglia…il corriere è già passato appena effettuata la richiesta con grande tempismo ( ho seguito la vostra procedura in tutti i punti..spiegati in modo molto semplice e efficace …complimenti per questo)…quello che vi chiedo è:
-come faccio a sapere se la spedizione è arrivata da voi visto che GLS non mi ha rilasciato nessun codice di tracciabilità ?
-in quanto tempo prevedete l’arrivo del cambio merce (da catalogo online mi risulta presente in magazzino la taglia corretta)?
Grazie
Corrado
Ciao Corrado! Riceverai un’email non appena ti verrà inviato il nuovo pacco. In linea di massima, la consegna avviene in circa 10-15 giorni dall’invio del reso (tempo che il corriere ci consegni il pacco, che la procedura venga processata e che il nuovo pacco arrivi a destinazione). In ogni caso, per ogni aggiornamento potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Grazie ..gentilissimo
Salve! Ieri (venerdì 30 settembre) ho fatto la procedura per il reso sul sito GLS prenotando il ritiro per lunedì 3 ottobre ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma. Devo rifarla o dovrei aspettare?
Ciao Alex! A volte il sistema GLS non invia l’email di conferma. Vedrai che il corriere si presenterà al ritiro.
In ogni caso, per assistenza, non esitare a contattare il nostro ufficio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
ciao. volevo sapere cosa devo scrivere alla voce colli quando devo dare le caratteristiche del prodotto, poichè è campo obbligatorio e non ho la più pallida idea di cosa sia
Ciao Natan! Il numero di colli corrisponde al numero di pacchi 🙂
In caso di un reso, in una scatala, è quindi 1 collo.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ma la spedizione è gratuita?
Certo Arya! Come indicato nei moduli, il reso entro 30 giorni è gratuito. Ti basterà compilare il tutto e inviarci la merce con GLS.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Devo restituire un paio di prodotti. Nella scheda di reso da compilare, sul campo “Prezzo” devo inserire il prezzo originale dell’articolo oppure il prezzo che ho pagato io? (Quando avevo preso gli articoli, avevo applicato uno sconto).
Grazie
Ciao Sara! Nel modulo dovrai inserire il prezzo effettivo che hai pagato. Ad ogni modo, se si tratta di un cambio taglia, non pagherai alcuna differenza.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ciao a tutti, ho prenotato il ritiro sul sito della Gls circa un’ora fa ma ancora non ho ricevuto nessuna mail di conferma.
Come devo comportarmi? Rifaccio un’altra richiesta o aspetto? é la prima volta che effettuo un reso e anche la prima volta che uso il servizio Gls.
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao Vanessa! In questi casi ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Riceverai così assistenza e dettagli su come procedere in questi casi. Buona giornata!
Buon giorno a tutti,,mi serve un chiarimento,devo cambiare due articoli.Per il reso devo per forza usare GLS ???nn posso spedire a mie spese con altro corriere??(La gls vicino a me mi crea nn pochi problemi,nn solo per i pacchi EMP)e poi il pacco da mandare indietro nn assicurabile,,,nn mi convince…..
Ciao Gianni! Per il reso potrai utilizzare anche un altro corriere, ma il reso gratuito ci è possibile solo con GLS.
In caso di un differente spedizioniere, le spese di trasporto saranno a carico del cliente.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Buongiorno, ho già reso una volta un paio di pantaloni per taglia errata, purtroppo sono ancora troppo grandi per me. Posso avviare una seconda volta la procedura per il reso? Grazie della disponibilità.
Ciao Simone! Ti confermiamo che potrai procedere con un ulteriore reso.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Grazie del supporto!
Ciao Alessio! Devo fare un reso. Posso sostituire l’articolo con due articoli pagare la differenza alla consegna? Grazie
Certo Margherita! Ti basterà riportare i codici dei nuovi articoli sul modulo e indicare il pagamento in contrassegno per la differenza 🙂
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Perché avete cambiato???? Con tnt era semplicissimo ed immediato! Farlo sul sito gls è veramente pessimo!!! Non mi fa modificare niente, se voglio modificare l’indirizzo o mettere presso qualcuno non lo fa fare!! Non mi e arrivato il numero di ritiro e non posso annullarlo!! Terribile e complicato! Tornate a tnt!!!
Buongiorno.
Ho acquistato a fine settembre una maglia di taglia L, inizialmente sembrava appena un po’ comoda ed ho deciso di tenerla ugualmente.
Purtroppo dopo il primo lavaggio è diventata ENORME e non posso più metterla.
Posso ancora effettuare il reso/rimborso anche se l’articolo è stato lavato? (sono un cliente Backstage club)
Ciao Francesca! Ci spiace, ma una volta lavato il prodotto, non è più possibile renderlo.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ciao Alessio, devo effettuare un reso x taglia errata ma purtroppo non riesco ad effettuare la registrazione su gls perche’ non accetta l’indirizzo xcio’ non so come procedere. Potresti consigliarmi ?
Ciao Rosanna! Per richieste di questo tipo e supporto, dovresti di contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto!
pessima scelta la vostra di utilizzare GLS per i resi, sono degli incompetenti! una vota registrati sul loro sito accettano il ritiro solo presso il domicilio dell’iscrizione, dicono che se si richiede presso altro indirizzo dovete essere voi in quanto abbonati a farne richiesta!! riprovo ancora una volta e poi chiedo aiuto al vostro servizio assistenza ma con questo precedente passa la voglia di comprare ancora sul vostro sito…
Ciao Stefania! Siamo spiacenti del disservizio, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Le ragazze faranno il possibile per interfacciarsi direttamente con il corriere.
Buongiorno, dove trovo il numero di fattura da inserire sul modulo di reso?
Grazie
Ciao Francesca! All’interno del pacco dovresti aver ricevuto anche la fattura.
In pratica, il documento con l’elenco dei prodotti.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Salve, devo cambiare una maglietta causa taglia sbagliata. Ho acquistato la maglietta il giorno del Black Friday pagandola 13,49 euro. Ora la stessa maglietta costa 24,99 euro. Devo pagare la differenza ? Grazie
Buon pomeriggio Francesco!
Trattandosi di un cambio taglia, non dovrà pagare alcun costo aggiuntivo.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Buongiorno,
ho acquistato un paio di anfibi e ho fatto già il reso per taglia errata. Una volta cambiati, ho notato che anche con una taglia in meno sono comunque grandissimi…posso richiedere nuovamente il reso?
Se si, la spedizione è a mio carico?
Grazie
Certo Roberta! Se gli anfibi sono stati solo provati e non utilizzati, potrai avvalerti nuovamente del reso gratuito.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Grazie del supporto!
Salve, io vorrei comprare alcuni articoli per fare un regalo alla mia ragazza ma non so poi se alla fine gli piaceranno. In caso si può fare il reso e acquistare un altro articolo?
Certo Luca! Il reso durante il periodo di Natale è esteso a 100 giorni. Potrai quindi procedere con la sostituzione gratuita nel caso in cui i regali non siano azzeccati 🙂
devo restituire un articolo arrivato a pezzi, posso usare l’imballo originale o devo utilizzare un imballo differente?
Ciao Eliana! Puoi utilizzare l’imballo originale, ma ti raccomandiamo di togliere eventuali etichette del corriere o indirizzi.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Salve! Ho effettuato un acquisto ed essendo membro del backstage club ho ricevuto anche un omaggio… in caso di reso dell’articolo devo inserire nel pacco anche l’omaggio? E quindi scrivere anche il relativo codice articolo nel modulo? Grazie!
Ciao Carol! In questo caso, l’omaggio puoi tenerlo 🙂
Sotto le feste siamo tutti più buoni… sopratutto con i clienti top come te! A presto!
Ciao, ho acquistato una maglietta, ma una volta provata ho riscontrato che era troppo grande. Posso renderla anche se il sacchetto che la conteneva è stato aperto?
Ciao Sebastian! Ti confermiamo che puoi comunque procedere al reso. L’importante è che il prodotto sia ben imballato e protetto 🙂
Ciao,ho già effettuato un reso per taglia errata,però purtroppo anche la nuova taglia non và e vorrei sostituirla,volevo sapere se anche in questo caso il reso è gratuito oppure è a mio carico.
Grazie
Ciao Filippo! Ti confermiamo che potrai ancora avvalerti del reso gratuito, nessun problema 🙂
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ciao, devo effettuare un reso di due articoli per taglia errata volevo sapere se sul modulo di gestione del reso, nei campi di quello che vorrei ricevere in cambio, sotto la voce prezzo devo mettere lo stesso prezzo che ho pagato io o se devo mettere il prezzo originali dei prodotti poichè li ho acquistati usufruendo di uno sconto.
Grazie mille!
Ciao Francesca! Nel campo del prezzo, dovrai inserire il prezzo che hai effettivamente pagato per la merce.
In caso di cambio taglia, non dovrai pagare assolutamente nulla e in caso di nuovo ordine o accredito, ti verrà assegnato l’importo effettivamente speso al momento dell’acquisto.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Salve… ho sbagliato ad inserire la taglia ma già il pacco è arrivato a Palermo cosa posso fare? Sé non sono a casa, al momento della consegna del pacco, dove posso andare a prenderlo?
In caso di assenza, riceverai comunque una notifica dal corriere GLS e potrai contattarlo per definire una nuova consegna.
Per quanto riguarda la taglia, potrai avvalerti del reso gratuito e cambiarla senza costi aggiuntivo.
In ogni caso, per ulteriori dettagli e chiarimenti, potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ma per ricevere il pacco ho bisogno, per forza, la registrazione sul sito GLS? Perché non riesco a registrarmi ed ho paura di non ricevere il pacco 🙁
Ciao Valentina! Sil sito GLS dovrai solo effettuare le richieste di ritiro per i resi.
Non sono necessarie altre registrazioni, sopratutto per gli ordini 🙂
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Ciao se copio a mano il modulo di reso è uguale? Non ho la stampante e il modulo è in pdf, quindi non compilabile. Grazie e buona giornata Tiziana.
Alessio scusa se io ho da rendere due felpe da 29 euro, posso sostituirle con un’altra da 49 e il resto farmelo rimborsare sul conto Paypal (con cui avevo pagato il primo ordine?)
Salve , da pochi giorni ho inviato una giacca invernale in reso come articolo difettoso per distacco bottoni automatici di chiusura , tra l’altro l’articolo non prevede qualche bottone di scorta come per altri articoli e al momento riflettendo preferirei un’articolo con chiusura frontale cerniera piu’ bottoni e pertanto chiedo se posso fare un ulteriore reso gratuito cambiando prodotto saluti
Salve , recentemente ho fatto un reso su una giacca invernale per difetto sui bottoni automatici di chiusura ed ho richiesto un prodotto analogo di cui sono in attesa , questo prodotto pero’ non include qualche ricambio dei bottoni automatici citati
Pensavo che sarebbe meglio un articolo con chiusura cerniera piu’ bottoni tradizionali e pertanto volevo sapere se posso poi fare un ulteriore reso alle stesse condizioni ma scegliendo un altro prodotto grazie saluti Francesco
Salve! È la prima volta che faccio un reso per un cambio taglia ( è una felpa) e ho seguito fino ad ora la vostra guida per farlo, mi sono iscritta sul sito della Gls e ho già riempito il modulo tranne per gli spazi dedicato alla voce “colli” e le misure e il peso del pacco perché non so cosa mettere…non so il peso nè le misure del pacco e non so davvero cosa mettere nella voce colli…potete aiutarmi a capire? Vi ringrazio in anticipo
Ciao! Ho chiesto il reso per un paio di scarpe. E’ riportato che in caso di reso di tale articolo bisogna utilizzare un’altra scatola per la spedizione, ma io non ne ho perciò ho riutilizzato la stessa con cui mi è arrivato il prodotto, rimuovendo le etichette apposte dal corriere e sigillato nuovamente il pacco, che è in buone condizioni. E’ comunque valida questa procedura? Ringrazio per l’attenzione.
…non usate piu` TNT ? …azz, per me era molto comodo…
Piuttosto…uno degli articoli da rendere e` un paio di pantaloni che ho ordinato della stessa misura degli altri pantaloni che compro generalmente su EMP, pero` questi risultano stretti (e non di poco). Non riesco a capire se si tratta di un paio di pantaloni in qualche modo fallati (con una taglia sbagliata riportata) o se e` proprio questa marca a farli particolarmente stretti…non so se inserirli nel reso richiedendo la stessa misura (e` la piu` grande disponibile…) o chiedere il rimborso…
Devo fare un ritiro ma l’iscrizione al sito GLS non avviene perché non trova il mio indirizzo di casa. come posso fare?
Salve, ho comprato un vestito qualche giorno fa e mi è arrivato oggi ma purtroppo mi sono resa conto che mi va troppo grande e non mi calza come mi aspettavo, vorrei dunque rispedirlo al mittente. Vorrei però chiedere se:
1) Posso rispedirlo con lo stesso pacco che mi è stato inviato da EMP
2) Posso acquistare subito un nuovo abito con il reso.
se io volessi rendere un articolo di taglia L e cambiarlo con uno uguale di taglia M come posso fare?
ciao! ma posso spedire il reso da un altro indirizzo rispetto a quello della spedizione? nel caso devo cambiare i dati cliente inseriti nel modulo reso già compreso nel pacco che mi avete inviato? grazie 🙂
Scusate ragazzi ma se io ho effettuato il reso di una maglia a causa della taglia e non è ancora la taglia giusta, potrei fare due volte il reso?
Buon giorno, sto provando da giorni a registrami su GLS per il ritiro di un reso e non ce modo, ne anche a chiamare che ti pasano 20 persone e nessuno che ti risolve il problema, la pagina GLS ti dice che ti invierà a breve un messaggio per confermare la mail, messaggio mai arrivato, provo a registrarmi ancora, e dice che la mail e già in uso, provo ad inserire un’altra mail e il messaggio per confermare la mail non arriva…cosa dovrei fare questo punto??? Mi scadono i giorni per la restituzione…consiglio? Cambiate corriere… cosa dovrei fare chiedere il rimborso tramite PayPal? Ditemi voi.
Salve.
Sto rendendo indietro a EMP un paio di pantaloni per taglia non esatta. Io credevo di aver cliccato w30 invece mi è arrivata la w34 e poi riguardando l’ordine pare che ho cliccato la w34. Boh… ma poco male. Ora ho fatto la procedura di reso e sto aspettando GLS che mi hanno scritto che arrivano stamattina . Mi è solo sorto un dubbio devo anche telefonare a EMP ? Io chiedo in cambio lo stesso articolo della taglia esatta ovvero la W30.
Devo pagare qualcosa al vettore?
Grazie 🙂
Posso prenotare il reso con un account che non sia il mio su GLS?
Salve volevo sapere un informazione .. ho fatto un ordine ho ricevuto mail dal emp dell ordine di conferma che il pacco è spedito ma gsl non ho ancora ricevuto mail … come devo fare ????
Buongiorno. Devo sostituire un paio di scarpe per taglia errata ma vorrei che vengano spedite ad un altro indirizzo. E’ possibile? E cosa devo fare in questo caso? Grazie mille.
Salve, ho un dubbio circa le condizioni di reso per gli appartenenti al Backstage Club: ho 100 giorni per restituire l’articolo o solo 30? Grazie mille.
Ciao, ho fatto un acquisto pagando col contrassegno. Vorrei effettuare il reso di un prodotto ma non avendo un codice IBAN il rimborso posso averlo sulla postepay? grazie
Salve, ho acquistato un pantaloncino di una taglia errata e oggi farò la richiesta per il ritiro. Tuttavia vorrei segnalare che non c’è alcuna indicazione sul sito che riporti una corrispondenza tra le taglie indicate online (S, M, L, XL…) e le taglie di pantaloni (50, 52, 54…), o quanto meno non è per niente chiara. Generalmente indosso pantaloni di taglia 54, la XXL andrà bene? In caso contrario è possibile effettuare un secondo reso gratuito per avere il rimborso? Grazie
Ciao,
per effettuare un reso è anche possibile consegnare il pacco direttamente ad una filiale GLS?
Grazie per l’attenzione.
Ma se devo fare un reso devo per forza farlo tramite GLS?? se si posso andare direttamente ad una filiale GLS??
Ciao.
Vorrei prenotare un ritiro presso un indirizzo diverso da quello che userò per l’iscrizione al sito GLS. È possibile, od il ritiro avverrà solo all’indirizzo fornito?
Grazie.
Salve, ho acquistato un cd “concrete and gold” dei Foo Fighters. Presentava una macchia simile a colla sulla sua superficie e nel lettore la seconda traccia era praticamente è inascoltabile. Ho provato a rimuoverla delicatemente ma senza risultati.
È possibile effettuare il reso per cambio merce?
Io non ho più la confezione originale perchè si è rotta quando l’ho aperto. La felpa cmq ha la sua etichetta, e non è ovviamente stata mai usata. Accettate comunque il reso impacchettato bene in una scatola?
Salve,
ho appena acquistato un paio di scarpe della taglia errata, sul sito però la taglia giusta non è al momento disponibile.
Come devo comportarmi? Faccio il reso come indicato?
grazie per l’aiuto
Buonasera,ho ricevuto delle camicie ma la taglia è sbagliata e voglio cambiarle.
Il pacco l’ho ricevuto ad indirizzo differente da quello di fatturazione. Come devo fare il reso?
Devo spedire dall’indirizzo di fatturazione o posso spedire dall’indirizzo in cui ho ricevuto la merce?
Grazie mille
Salve, ho acquistato un paio di anfibi, ma vorrei effettuare il reso, non ho trovato all’interno del pacco nessun foglio, quindi non so cosa scrivere nel n° fattura. Come mi comporto?
Scusa, alla fine come hai risolto? Ho lo stesso problema!
Gls, ad oggi e dopo diversi solleciti e reclami via email, non è passata a ritirare il reso ne si sono degnati di fare una telefonata!! Come mi devo comportare visto che il reso scade oggi?
Cos’è il diritto di recesso?
Come funziona?
Quando si applica?
Grazie
Salve,il mio pacco è rimasto bloccato ala sede gls di Taranto,pertanto non ho mai ricevuto il pacco,e leggendo i commenti sul sito della gls Taranto è un problema comune,pertanto vorrei richiedere il reso,ma non avendo ricevuto il pacco non so come comportarmi,help?
Buongiorno, ho perso completamente la tracciatura del mio pacco perchè la mail di EMP dice che è partito, mi è arrivata la mail dalla GLS col codice di transazione ma non funziona. Ho contattato loro via mail che mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto materialmente l’ articolo. La domanda è, dove si trova ORA il mio articolo?
Buongiorno ho un problema un ordine non arrivato e vorrei farmi ridare i soldi e non riesco a rintracciare nessuno tramite chiamate e mail. Potreste darmi un altro numero o un indirizzo mail dove è sicuro che mi rispondiate???
Ho lo stesso problema
Ho ordinato una giacca, ma non sono sicuro della taglia, quindi quando arriverà, nel caso fosse della taglia sbagliata la cambierò con quella giusta, però sul sito non vedo più la giacca che interessa a me, la brandit M65 giant. E’ già possibile sapere, se nel caso, è disponibile in futuro o se devo cambiare per forza con altre cose? Grazie anticipatamente.
Ma l’ Etichetta da attaccare sopra il paco la porta il corriere quando viene a prendere il reso?
Il modulo interno lo si può copiare a mano su un foglio a quadretti?
Se la merce la lascio nella scatola originale e la richiudo ?
Però avete una procedura di reso abbastanza complicata!
Posso portare la merce direttamente a vio a San Martino buon albergo?
buongiorno,
non trovo più il sacchetto originale con il codice a barre di un articolo che vorrei rendere. Posso procedere comunque con il reso anche senza sacchetto originale?
Grazie mille
Ciao devo restituire un prodotto perché difettoso. Si tratta di un paio di scarpe il reso è gratuito?come faccio ad essere rimborsata se ho pagato in contrassegno?nello stesso modulo posso chiedere anche la sostituzione di una cintura perché piccola con una più grande?cosa succede se il prodotto è esaurito?
Grazie mille per l’aiuto
Buonasera! Volevo sapere se, ( causa taglia rivelatasi troppo abbondante) si poteva rendere un articolo anche se lo si è indossato una volta sola ( unicamente per provare e vedere come vestiva la taglia).
Grazie mille!
Buongiorno, ho appena ricevuto il vostro pacco ma uno dei due articoli, pur essendo corretto il codice all’esterno della confezione, non corrisponde all’articolo richiesto. Ho aperto la confezione per esserne sicura e è decisamente altro articolo. Quale delle caselle devo barrare per il reso? Come si procede in questi casi?
Salve. Ho ordinato due giorni fa una maglia GOT scontata del 10% a cui io ho aggiunto un ulteriore sconto del 10% tramite un codice promozionale però vorrei renderla o cambiarla prima che venga spedita con un’altra GOT scontata allo stesso modo (cioè applicando alla stessa lo stesso sconto dovuto al codice promozionale) Sarà possibile oppure no?
Grazie
Salve, volevo fare un reso ma per via del mio lavoro non riesco a organizzarmi con gli orari per far passare il corriere, volevo chiedere se è possibile portare di persona il pacco in sede di GLS qua nella mia provincia e usufruire comunque della spesa gratis, o anche se pagando è comunque una cosa fattibile.
Grazie per l’attenzione.
Il ritiro con GLS è davvero scomodo. il corriere non passa e non avvisa.
Provate a prevedere un’altra modalità.
Ciao, io dovrei rendere degli anelli e una cintura perche ho acquistato delle misure troppo grandi,solo che il sito GLS mi da problemi.
Se pagassi io il reso e mandassi il pacco con Poste Italiane sarebbe un problema?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
GLS non è passato per un reso. A cosa serve la prenotazione se non passa mai?! Come lo contatto il corriere?
la sede di imperia mi ha cancellato la prenotazione perchè dice che il servizio resi su internet è solo per il clienti abbonati!!!!!!
vogliono una mail
ora mando loro la mail ed anche link vostre istruzioni, magari le leggono!
Ho ordinato un vestito seguendo la tabella taglie generale e ho preso una XXL, il vestito è molto largo e sto procedendo al reso, seguendo la tabella taglie del vestito invece dovrei prendere una L, nel caso in cui fosse troppo stretto posso procedere ad un ulteriore reso?