Informazioni Utili

Reso gratuito: ritiro presso il domicilio con GLS

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Il reso dei prodotti acquistati sul sito EMP deve essere effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla data di arrivo dell’ordine. Il reso gratuito viene gestito esclusivamente con corriere GLS; eventuali spedizioni effettuate con altri corrieri saranno a carico del cliente. Informiamo i clienti che il rimborso degli articoli resi non è comprensivo delle spese di spedizione iniziali sostenute per l’invio del materiale. Se avete acquistato su Amazon, la procedura non è la seguente e sarà necessario contattare l’assistenza di EMP AMZ.

Di seguito la procedura da seguire nel caso si desideri il ritiro del reso presso il proprio domicilio.

1. Compilare il modulo di gestione reso, presente nel pacco ricevuto, in tutte le sue parti, in maniera leggibile, con tutte le informazioni necessarie per l’invio di eventuali articoli sostitutivi o relative al rimborso degli articoli resi. Vi preghiamo dunque di leggere attentamente il modulo stesso seguendo le istruzioni riportate. Nel caso in cui non abbiate più il modulo di gestione reso originale, potete scaricarlo cliccando qui, assicurandovi di compilare il riquadro in alto a destra con i dati personali del cliente che ha effettuato l’ordine.

2. Gli articoli devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, è necessario dunque mantenere il cartellino (ove presente), piegarli e riporli nel sacchetto/scatola originale che li conteneva. Imballare la merce in una scatola o sacchetto imbottito, in modo da garantire il trasporto in sicurezza. In caso di reso di scarpe, la scatola originale dovrà essere inserita all’interno di un’altra scatola; nel caso in cui non venga rispettata tale condizione, l’articolo verrà restituito al mittente.
ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati in qualsiasi modo e non devono essere sporchi. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme o sporco, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.

3. Etichettare il pacco, utilizzando e compilando l’apposita etichetta (scarica ora). Nel caso non si disponga di una stampante è possibile copiare i fogli manualmente.

4. Stampare e compilare il documento di trasporto da consegnare al corriere (scarica ora). Nel caso non si disponga di una stampante è possibile copiare i fogli manualmente.

5. Prenotare il ritiro del reso, accedendo al sito del corriere GLS tramite il seguente link: PRENOTA UN RITIRO.

Per poter prenotare il ritiro, devi registrare un account sul sito, se non l’hai già fatto ecco le istruzioni da seguire per effettuare la registrazione sul sito GLS:

 

  • cliccare su registrati;
  • per effettuare la registrazione è necessario compilare il modulo apposito in tutte le sue parti. Tieni presente che:
    – il sito ti aiuterà al momento della compilazione suggerendo le soluzioni migliori per i campi LOCALITA’ e INDIRIZZO tramite la comparsa di un menù a tendina che ti mostrerà le alternative possibili: ti basterà inserire le prime lettere della località e della via per vedere comparire l’elenco e dovrai solo selezionare la voce corretta. Ti consigliamo di inserire in questa fase l’indirizzo a cui GLS dovrà effettuare il ritiro;
    – l’email che inserisci deve essere valida: una volta inseriti i dati di registrazione e aver cliccato su ‘REGISTRATI’ riceverai una mail che servirà per confermare la registrazione;
    – la password che scegli deve contenere almeno 8 caratteri, fra cui lettere, numeri e almeno un carattere speciale (#, ?, &, $ o %);

  • Una volta ricevuta la mail, clicca sul link per confermare la registrazione.
  • Una volta confermata la registrazione, puoi effettuare il login nella sezione “CLIENTE GLS REGISTRATO NON ABBONATO‘” utilizzando i dati (nome utente e password) che hai scelto al momento della registrazione.

Come effettuare la prenotazione del ritiro una volta effettuato il login:

  • Dalla home, seleziona la voce “richiedi un ritiro”.

  • Compila il form nelle parti obligatorie (dove è presente l’asterisco) come da immagine sottostante, scegliendo il giorno del ritiro e l’orario; facciamo presente che solitamente i ritiri vengono effettuati al pomeriggio inoltre l’orario è indicativo in quanto dipende dal giro che fa giornalmente l’autista.
  • Ricordati di scegliere la voce PORTO ASSEGNATO (a carico del destinatario) per poter usufruire del ritiro gratuito. Se la prenotazione va a buon fine riceverai una mail di conferma da GLS entro 30 minuti circa. Non è necessario inserire la nostra email fra i dati del destinatario.

 

Informazioni utili:

In caso in cui gli articoli richiesti in sostituzione fossero esauriti, verrete contattati dal nostro servizio di assistenza clienti; è importante dunque fornire un indirizzo mail e recapito telefonico validi.

Se avete effettuato un reso e avete richiesto un rimborso, esso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla gestione del reso; se avete pagato con carta di credito o PayPal il rimborso sarà automatico e non sarà possibile lasciare il credito nel proprio account.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite pagamento anticipato con bonifico bancario/contrassegno per poter ricevere il rimborso il cliente dovrà fornire un codice IBAN collegato ad un conto corrente con relativo intestatario.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay), il rimborso verrà effettuato automaticamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite PayPal, il rimborso avverrà automaticamente sul conto PayPal.

Per eventuali chiarimenti e maggiori dettagli il servizio clienti EMP Italia è a disposizione per rispondere a domande e dubbi dal lunedì al venerdì dalle 09.30-12.30 e dalle 14.00-18.00 (Festività escluse):
Telefono fisso: 045-6051725
Numero di fax: 045-6051155
e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

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