Reso gratuito: consegna presso un TNT Point


Il reso dei prodotti deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di arrivo dell’ordine. Il reso gratuito viene gestito esclusivamente con corriere TNT Express.
Di seguito la procedura da seguire nel caso si desideri consegnare il reso presso un TNT Point.
1. Compilare il modulo di reso, presente all’interno del pacco ricevuto, in tutte le sue parti. Maggiori informazioni saranno fornite, minore sarà il tempo di attesa. I resi con tutte le informazioni disponibili vengono processati immediatamente mentre gli atri necessitano di maggior tempo per effettuare le ricerche nel nostro sistema.
2. Quando possibile, gli articoli dovranno essere restituiti nell’involucro originario. Se non si dispone più della confezione/sacchetto ricevuto, il reso verrà comunque accettato.
3. Imballare la merce in una scatola o sacchetto imbottito, certi del loro rientro in sicurezza.
4. Etichettare il pacco, riportando destinatario e mittente, utilizzando l’etichetta precompilata (scarica ora).
5. Stampare il documento di reso da consegnare all’addetto del TNT Point, riportando destinatario e mittente, utilizzando il modulo precompilato (scarica ora).
6. Recarsi al TNT Point più vicino e affidare il reso al personale.
Attenzione! Per avvalersi del reso gratis è necessario selezionare il campo “Spese di spedizione a carico del destinatario”. In questo modo il corriere, al momento del ritiro, non chiederà alcun importo per la spedizione.
Inoltre, per avvalersi del reso gratuito, non devono essere richiesti servizi aggiuntivi, come ad esempio la spedizione celere o assicurata. Questo sia nel caso di consegna presso un TNT point, che in fase di prenotazione online.
Per chiarimenti e maggiori dettagli, il servizio clienti EMP e TNT sono a vostra disposizione. Ecco come contattarne gli uffici:
– Assistenza clienti EMP: 045.60.51.725
– Servizio clienti TNT: 199.803.868
La lista dei TNT Point è consultabile sul sito TNT Express o mediante l’App dedicata per Apple o Android:
http://www.tnt.it/contents/proximity/tnt-point.html
Informazioni utili:
– leggere con attenzione il modulo di reso o consultarlo su internet (Clicca QUI per scaricarlo ). All’interno del pacco è presente quello corretto da utilizzare in quanto completo dei dati cliente.
– se si desidera che il credito riconosciuto sia accreditato sul conto MyEMP per un uso futuro, tale importo potrà essere utilizzato non prima di 2 giorni dal momento in cui il reso è processato;
– il reso non obbliga l’acquirente alla sostituzione. E’ possibile richiedere una taglia alternativa, scegliere un altro articolo di pari importo, o maggiore ed in questo caso se ne dovrà pagare solo la differenza + l’eventuale supplemento per il contrassegno (3,00 Euro), se richiesto;
– è possibile richiedere il rimborso senza alcuna giustificazione. In tal caso è necessario fornire il nominativo del titolare del conto corrente (anche diverso dal nominativo di chi ha effettuato l’ordine) completo di IBAN e nome della banca ricevente il pagamento. Trascorsi due giorni dall’emissione della nota di accredito, a favore del cliente, il sistema trasferirà la somma dovuta sul conto indicato.
Per chi paga in contrassegno e non ha un conto in banca come avviene il rimborso?
Ciao Claudia! In questo caso, l’importo ti verrà caricato come credito all’interno del tuo account EMP e potrai utilizzarlo come sconto per gli ordini futuri.
Per maggiori dettagli sui rimborsi, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto!
Devo restituire una maglietta perchè troppo grande, ma il sacchetto con etichetta mio figlio la messo in qualche angolo della casa che non trovo,posso metterla in un’altro sacchetto?
Ciao Lisa! Ti confermiamo che puoi utilizzare anche un imballo differente, l’importante è che il prodotto sia ben conservato e spedito con cura. Nel modulo di reso, specifica tutti i dettagli e non ci sarà alcun problema 🙂
A presto e grazie del supporto!
Ciao, devo restituire una maglietta in quanto troppo piccola, è in buono stato (come nuova) e ho l’involucro, ma non l’etichetta! Verrà effettuata comunque il rimborso o la sostituzione della taglia?
Ciao Riccardo! I capi possono essere resi entro 10 giorni dall’arrivo, purché non siano stati lavati. Nel dettaglio, se l’etichetta attaccata alla T-Shirt è stata tagliata o rimossa, non potremo processarne il rimborso.
Per ulteriori chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it In questo modo le nostre ragazze potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e suggerirti la procedura da seguire.
Scusa, l’ettichetta con la taglia e la marca non è stata tagliata nè rimossa; è stato tolto il cartellino!
Comunque grazie in caso di mancata risposta proverò a chiamare.
Ciao, ho acquistato una maglietta il 22 Novembre ma l’ho tolta dalla busta solo ora a Natale come regalo… La taglia è sbagliata!
E’ possibile effettuare un cambio ugualmente??
Ciao Serena! Ti invitiamo a inviare la richiesta di reso a: assistenza.clienti@emp-online.it
Le ragazze del servizio clienti, ti forniranno tutti i dettagli del caso. A presto!
Ehi!!!ma il link per il ritiro della merce a domicilio??poi come faccio a provarvi che la consegna è avvenuta meno di 10 giorni fa??il corriere non mi ha lasciato nulla!!
grazieeee!!!
Ciao Luca! La data di arrivo della merce è presente nel nostro database, non ti sarà quindi necessario riportare o allegare altre prove.
Per avere informazioni e dettagli sui resi, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto e grazie del supporto!
Ciao devo fare il reso di una maglietta che ho sbagliato ad ordinare, ho pagato con la postepay. Potete accreditarmi il rimborso su di essa?
Grazie!!!
Ciao Marco! Per istruire l’assistenza sul rimborso, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it In questo modo le nostre ragazze potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e procedere con quanto richiesto.
A presto e grazie del supporto!
Ciao. Devo fare un reso per errata taglia (errore mio, mi serve più grande), ma mi viene un dubbio. All’acquisto avevo ordinato più articoli, quindi non ho pagato spese di spedizione. Avvalendomi del servizio TNT per il reso, devo, e se sì come, pagare la spedizione del pacco che mi arriverà con la sostituzione?
Ciao Rosanna! Ti confermiamo che anche il prodotto inviato in sostituzione viene spedito gratuitamente. Non avrai quindi costi di spedizione da sostenere 🙂
Per qualunque dubbio, non esitare a contattarci: 045-6051725
Buona giornata!
Ciao, devo effettuare un reso per una taglia errata. Al momento dell’acquisto, ho utilizzato un codice che mi ha permesso di ottenere un 10% di sconto sul prezzo dell’articolo. Volevo sapere innanzitutto se, nel modulo gestione reso, devo indicare il prezzo originale o quello scontato (nel campo degli articoli da ricevere in cambio) e se mi verrá quindi addebitata la differenza tra i due prezzi. Grazie
Ciao Chiara! La sostituzione avverrà allo stesso prezzo, non dovrai quindi pagare alcuna differenza 🙂
In ogni caso, nel modulo di reso indica anche l’utilizzo del buono.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In questo modo le nostre ragazze potranno darti tutto il supporto necessario.
Ciao, ho ordinato una camicia arrivata ma la taglia era sbagliata. Ho effettuato il reso richiedendo la sostituzione della merce con taglia diversa. Arrivato tutto ma la taglia non va ancora bene… :/ posso effettuare un altro reso o mi devo tenere l’articolo in questione?
Grazie mille /,,/
Ciao Lizzy! Ti confermo che puoi effettuare nuovamente il reso del prodotto.
Se preferisci ricevere maggiori dettagli sulla procedura o sull’articolo in questione, eccoti il contatto del servizio clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it).
A presto e grazie del supporto!
Ciao!
Una domanda… se faccio un ordine di 200€ (quindi sopra i 100), poi rimando indietro col reso 2 magliette da 30€ per dire… posso di una farmi fare il rimborso e l’altra invece sostituirla con altro? in tal caso rimanendo comunque sopra i 100€ ho spese di spedizione da sostenere?
Grazie mille
Ciao Sara! Ti confermiamo che potrai effettuare sia la sostituzione che il rimborso dei 2 prodotti. Il reso rimarrà sempre gratuito e non dovrai sostenere costi di spedizione.
Per maggiori dettagli e consigli sulla procedura da seguire, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
A presto e grazie del supporto!
Ciao, ho ordinato degli anfibi ma uno dei due è più stretto dell’altro, cosa posso fare?
Ciao Alessandra! Ti invitiamo a verificare che i 2 anfibi abbiano lo stesso numero e, in caso contrario, di effettuarne il reso per sostituzione. In ogni caso, anche se il prodotto non è di tuo gradimento, potrai avvalerti del reso gratuito. Per maggiori dettagli, ti inviamo a contattare il nostro servizio clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
A presto e grazie del supporto!
Buongiorno, io ho effettuato il reso della mercie in cambio di altra. Il costo totale di quest’ultima è superiore a quello precedente. Come indicato anche sul foglio del reso ho affermato di pagare la differenza con carta di credito/postepay, lasciando di seguito il mio numero di telefono e le ore in cui potevo essere contattato per fornire i dati. Sono stato contattato venerdì 18 aprile, ma il telefono non era registrato sulla rete. Così ho atteso tutta la settimana scorsa in attesa di una chiamata, ma niente. Ora come dovrò effettuare il pagamento della differenza?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Ciao Antonio!
Ti invitiamo a contattare il prima possibile il nostro staff: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it). In questo modo le ragazze del servizio clienti potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e risolvere il tutto!
A presto e grazie del supporto!
Ciao, avrei due domande: nel modulo di gestione dei resi cosa ci va scritto nel campo “descrizione”? Se volessi ricevere in cambio un altro articolo di prezzo inferiore a quello che sto rendendo, posso farmi rimborsare della differenza?
Ciao Francesco! Nel campo descrizione, dovresti proprio inserire una descrizione sintetica del prodotto.
Ti confermiamo che puoi richiedere l’accredito parziale dell’importo speso, acquistando un altro prodotto di valore inferiore 🙂
Per qualunque dubbio, non esitare a contattare le nostre ragazze del servizio assistenza: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Se quello che cambio con l’oggetto reso costa di più, posso utilizzare anche i punti EMP accreditati sul mio profilo per pagare la differenza? E se si, come faccio a comunicare che voglio fare in questo mod’o? Grazie!
Ciao Magnolia! Per richieste così particolari, ti invitiamo a contattare le ragazze dell’assistenza clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it).
Riusciamo a gestire tutte le tipologie di reso, ma meglio non diffondere sul blog l’eventuale scambio di dati personali.
Grazie del supporto!
Ciao, ieri sera ho ordinato un paio di leggings ma mi sono poi accorta di aver sbagliato taglia! Ho inviato subito una mail per segnalare il cambio al vostro servizio clienti con scritto l’articolo e il numero dell’ordine segnalato nella mail di conferma di ricezione. Stamattina però mi è arrivata la mail di conferma dell’ordine e il numero identificativo del prodotto è un’altro. Devo inviare un’altra mail col nuovo numero identificativo o riescono a risalire lo stesso al prodotto anche col primo che ho inserito?
Grazie mille della disponibilità 🙂
Ciao Claudia! Generalmente gli ordini vengono processati nell’immediato anche nel weekend. In ogni caso, ti invitiamo a contattare il prima possibile il nostro servizio clienti: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Vedrai che le nostre ragazze sapranno aiutarti al volo! 🙂
A presto e grazie del supporto!
dovrei fare un reso e rifare ordine x altri articoli mi conviene farlo nel foglio del reso? cioè quello ke trovo nella scatola?
Ciao Lucia! Se vuoi effettuare un nuovo ordine, utilizzando il credito del reso, ti conviene proprio inserire gli articoli desiderati all’interno del modulo.
Il reso e il nuovo ordine verranno così caricati insieme 🙂
Per dettagli e chiarimenti, dovresti contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto!
Devo fare un reso, il modello che ho ordinato è un po’ diverso da come me l’aspettavo… Manderò via il pacco domani mattina (sabato). Quanto dovrò aspettare per l’arrivo della roba in sostituzione? Grazie 🙂
Ciao Valentina! L’attesa sarà solo quella relativa al trasporto della merce 🙂
Non appena consegnato il reso dal corriere, provvederemo alla nuova spedizione. In media occorrono circa 10 giorni, ma verrai comunque aggiornata mezzo e-mail.
A presto!
Perfetto, grazie mille! 🙂
Ciao, dovrei restituire un intero pacco che ho ordinato per sbaglio e ritirato perchè non c’ero io in casa. Visto che hanno pagato altri, volevo sapere se il rimborso è comprensivo delle spese di spedizione che sono state pagate, non quelle di restituzione, o almeno del supplemento per il contrassegno.
Ciao Camilla! Il rimborso verrà effettuato dell’intero importo.
In ogni caso, per questo tipo di richieste, ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto!
Dovrei fare un reso cambiare vestiti che ho acquistato da voi con taglia piu piccola ma non so come fare..grazie..
Ciao Jacopo! Ti è sufficiente compilare il modulo di reso, presente all’interno del pacco e seguire tutta la procedura indicata a questo link:
http://blog.emp-online.it/informazioni/reso-gratuito-ritiro-presso-il-domicilio/
Per maggiori informazioni e dettagli sui resi, dovresti contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto!
Salve, mi è arrivato settimana scorsa la giacca “chiodo” che avevo ordinato, solo che mi sono accorta di aver sbagliato taglia. Ho consegnato il pacco oggi per la sostituzione. Volevo chiedervi, quanto tempo ci vorrà per l’arrivo del nuovo pacco? E, dove posso vedere gli aggiornamenti dell’ordine, spedizione e data d’arrivo?
Ciao Miriam! In genere occorrono 2 settimane, tra i rientro della merce e l’arrivo del nuovo prodotto. Riceverai le classiche email di conferma spedizione e traccitura GLS, non appena l’articolo sostitutivo sarà in viaggio.
Per aggiornamenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. A presto e grazie del supporto!
Ciao, sto facendo un reso per errata taglia. Nel campo delle mie informazioni del modulo di reso precompilato trovato nel pacco c’è il mio indirizzo di residenza. Io pero’ avevo chiesto di fare la consegna c/o un altro indirizzo, quello del mio ufficio. Dove posso mettere l’indirizzo di consegna per il nuovo pacco in sostituzione? Oppure posso fare in fermo deposito? (In questo caso TNT o GLS?).
Grazie
Chiara
Ciao Chiara! Il reso deve essere effettuato da TNT, mentre la merce sostitutiva verrà spedita con GLS (quindi il fermo deposito sarà GLS).
Il nuovo indirizzo puoi specificarlo nel modulo di reso e (in caso di mancanza di spazio) potrai anche aggiungere un foglio con i dettagli.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti potrai contattare il nostro servizio clienti allo 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
A presto!
Salve ho acquistato un basco presso di voi,ma mi sono accorto che il prodotto è diverso da come mi immaginavo.
Scegliendo un altro prodotto di pari valore,le spese di invio del nuovo prodotto sono a vostro carico?
Buon pomeriggio Alfredo! Ti confermiamo che in caso di reso, entro 30 giorni, l’invio del prodotto sostitutivo è gratis.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In questo modo le nostre ragazze potranno darti tutto il supporto necessario.
Salve, quanti giorni ci mette ad arrivare il rimborso se ho pagato con paypal? Perché l’ho chiesto venerdì scorso ed oggi é lunedì, e inizio a preoccuparmi che non abbiano trovato i miei dati.
Ciao Daniela! Generalmente sono necessari 4-5 giorni. Per informazioni e dettagli, dovresti contattare direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto!
ciau ho aquistato capotto ma troppo grande sopratutto le maniche mi piace ma sinceramente mi aspettavo qualità migliore cmq devo cambiare xke grande e solo che l’etichetta interna dove sta attaccato il cartellino si e staccatta me lo accettate lo stesso? ovviamente si vede che nn lo staccatta ne tagliata semplicemente mi e rimasta attacata adosso…cmq ho fatto ordine con codice sconto di 10%…se cambio capo prendendo un capotto che costa di piu posso usufruire lo stesso dello scondo?
Ciao Daniela! Per questa tipologie di richieste e l’approvazione alla sostituzione, dovresti direttamente l’assistenza in modo da fornirti un servizio personalizzato. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
A presto e grazie del supporto!
Salve.. nella pagina web del tnt per prenotare a domicilio un corriere per farmi ritirare un pacco con cui devo fare il reso di un prodotto.. nello specifico in “nominativo contatto” cosa devo mettere.. non ho capito. Grazie
Ciao Daniele! Il “nominativo contatto” è la persona che consegnerà il pacco al corriere. Potrai quindi inserire i tuoi riferimenti.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In questo modo le nostre ragazze potranno darti tutto il supporto necessario.
Ciao, ho ordinato un paio di stivali che sono arrivati questa mattina, e quando ho provato ad infilarli mi è rimasta in mano l’intera lingua che si trova dietro i lacci, letteralmente strappata dalla sua cucitura! Sono rimasta molto delusa, e nel pomeriggio provvederò a spedirli come reso. Mi auguro che lo accettiate ugualmente.
Ciao Maria Grazia! Procedi senza problemi con il reso, ovviamente ti garantiamo la sostituzione gratuita o il rimborso.
Siamo spiacenti, si tratta sicuramente di articolo “difettoso”.
buongiorno!!!! X il reso,si può prenotare ritiro a domicilio o è obbligatorio recarsi ad un TNT Point?
Ciao Jennifer! Potrai richiere il ritiro del reso anche direttamente online, dal sito TNT. Prenotazione e consegna, direttamente a casa 🙂
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In questo modo le nostre ragazze potranno darti tutto il supporto necessario.
nel mio caso non hanno consegnato il mio pacco ..avevo scritto che volevo la consegna al uficio postale,e ho scritto chiaramente “presso uficio postale” insieme al indirizzo… a quanto pare la emp non aveva segnalato questo.quanto devo aspettare x risolvere il problema?????
Ciao Dylan! Il corriere generalmente non ha accordi con gli uffici postali. Nello specifico, per risolvere tempestivamente la problematica, dovresti contattare il nostro servizio clienti. Telefonicamente: 045-6051725 o mezzo e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
In questo modo le ragazze del servizio clienti potranno rintracciare rapidamente la tua casistica e risolvere il tutto!
chiedo scusa…sto cercando di fare un reso,ma non riesco ad inviare la domanda,mi da sempre la stessa pagina,quella dove chiede di controllare i dati inseriti e quando confermo,mi riviene la pag di riconferma dati. Che devo fare???grazie
Ciao Barbara! Purtroppo non siamo noi a gestire il sito del ritiro, ti invitiamo a riprovare domani o lunedì e, nel caso il problema persista, di contattare i nostri uffici per un supporto diretto: 045-6051725 (assistenza.clienti@emp-online.it)
Buon weekend e grazie del supporto!
Ho acquistato un vestito per un matrimonio, ma purtroppo non mi sta come immaginavo. E vorrei sostituirlo con un altro modello.
Quanto tempo serve per avere il nuovo prodotto? Il matrimonio é tra 17 giorni…riesco ad averlo per quella data o mi conviene fare il reso con rimborso e per l’altro vestito fare in nuovo ordine?
Grazie mille
Ciao Sharon! Generalmente occorrono circa 10 giorni dal reso all’arrivo del nuovo articolo (se disponibile).
Ti consigliamo di contattare le nostre ragazze allo 045-6051725 per un aggiornamento istanteneo 🙂
A presto!