Informazioni Utili

Come preparare il pacco per il reso EMP

pacco reso EMP
Send to Kindle

Avete fatto un ordine EMP ma la taglia della T-Shirt che avete ordinato è troppo grande? Avete comprato l’ultimo album della band preferita di un vostro amico per poi scoprire che vi ha anticipati? Niente paura, ormai lo sapete, EMP arriva in vostro soccorso con il sistema di reso, che in occasione del Natale viene esteso a 100 giorni dopo l’acquisto (QUI tutte le informazioni). A questo punto la vera domanda è: come si prepara il pacco per il reso EMP?

La procedura per il reso è davvero semplice. Sul sito EMP trovate la sezione specifica tra le FAQ che vi spiega passo passo come procedere e cosa fare nel caso in cui abbiate bisogno di effettuare un reso. Dalla regia, però, mi hanno fatto sapere che il vero cruccio è come preparare un pacco per il reso a prova di corriere e spedizione.

Ecco una serie di consigli pratici:
1. Conservate la scatola con cui vi arriva l’ordine EMP. Apritela con cura (senza distruggerla) e tenetela fino a quando non avrete provato tutti i capi/accessori/oggetti. Nel caso qualcosa non vada bene sarà lì a vostra disposizione per il reso.

2. Se la scatola con cui avete ricevuto il vostro ordine EMP è troppo grande (nel caso in cui, ad esempio, dobbiate restituire un solo pezzo) vi basterà utilizzarne una più piccola oppure una busta bombata con pluribol, che proteggerà l’oggetto del reso e non andrà ad incidere sul peso del pacco.

3. Assicuratevi di conservare gli imballaggi dei vari prodotti. I sacchetti trasparenti delle magliette, le scatole delle scarpe, le confezioni degli oggetti. Mantenete gli imballaggi originali integri, in modo tale da poter ricomporre il tutto nel caso in cui dobbiate cambiarlo o restituirlo. Come in un qualsiasi negozio fisico i resi si accettano per prodotti in condizioni ottimali. Gli imballaggi originali, inoltre, ci aiuteranno a capire prima di quale prodotto si tratta e vi daranno la certezza di essere riaccreditati senza rischio di errore.

4. Compilate il modulo di reso in tutte le sue parti. Il modulo di reso vi viene spedito insieme all’ordine. Nel caso in cui lo abbiate perso, QUI lo trovate in versione .pdf pronto per essere stampato e compilato.

5. Sigillate accuratamente il pacco con il nastro adesivo da imballaggio. Se non lo avete, andranno benissimo un paio di giri di scotch classico.

6. Applicate l’etichetta con l’indirizzo della nostra sede (la trovate QUI).

 

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a lasciare il vostro commento!