Esclusive

Deep Purple: “InFinite” sta arrivando, sarà l’ultimo album?

Send to Kindle

I Deep Purple si apprestano a festeggiare 50 anni di onoratissima carriera nel 2018. Un traguardo che sicuramente in pochi possono vantare, a maggior ragione se costellato dai tantissimi successi che la band di Hertford possiede nel suo palmares.

Nonostante i numerosi cambi di line-up, break e ripartenze, i Deep Purple sono tutt’oggi una delle band rock più amate sul pianeta, con un seguito sempre numerosissimo, testimoniato dai continui sold-out anche in Italia dove la band torna puntualmente ogni anno per una manciata di concerti.

Ma forse siamo giunti alla fine di questa incredibile carriera. La band ha infatti annunciato il The Long Goodbye Tour; con questo nome è facile ipotizzare che i Deep Purple vogliano incontrare per l’ultima volta i propri fan, prima di concludere con l’avvento del 50° anniversario.

Per festeggiare però Ian Paice e soci sforneranno un nuovo (il ventesimo) studio album dal titolo enigmatico di “InFinite” che uscirà il 7 aprile. Aleggia il mistero sul vero significato del nome scelto per questo lavoro e le recenti dichiarazioni di Ian Gillan non hanno fatto ulteriore chiarezza.


Roger Glover, bassista della band, ha però rassicurato i fan:

“Ci avviciniamo al momento in cui dovremo smettere, ma non vogliamo affrontarlo. Al momento non vogliamo decidere una data o un tour finale o qualcosa del genere.”

La band sarà comunque in Italia a breve nel mese di giugno:
22 giugno Roma, Palalottomatica
26 giugno Bologna, Unipol Arena
27 giugno Assago (Mi), Mediolanum Forum

Nell’attesa noi ci ascolteremo sicuramente il nuovo album “InFinite“, album che potete acquistare in pre-order su EMP in tantissime edizioni esclusive.

La più completa è il box-set esclusivo con CD, DVD, doppio Vinile, 3 vinili 10″ e una t-shirt, sicuramente imperdibile per i collezionisti della band. Nel DVD è presente un documentario sulla produzione dell’album mentre i tre vinili aggiuntivi contengono rispettivamente tre singoli tratti dall’album.


Per i meno fanatici l’album sarà disponibile anche in un box-set ridotto con CD, DVD e T-Shirt. Non mancheranno ovviamente le edizioni regolari in CD, Doppio Vinile (più DVD) e Digipack (con CD e DVD). Insomma ce n’è per tutti i gusti.


Ma non finisce qui. Tra pochi giorni, più precisamente il 10 marzo, uscirà un bel antipasto. Si tratta dell’EP “All I Got Is You“, in CD e Vinile, che conterrà la titletrack presente anche nell’album, più l’inedito Simple Folk e alcune versioni live e alternative di classici e nuovi brani.