Running Wild: esclusiva “Resilient”


Il nuovo album dei Running Wild, intitolato “Resilient”, arriva in esclusiva per EMP in formato digipak con una T-Shirt (100% cotone) ed un poster inclusi.
I Running Wild sono una band tedesca Heavy Power Metal, nata nel 1976 ad Amburgo con il nome di Granite Hearts, ad opera degli allora quindicenni Rolf Kasparek, meglio noto come Rock N’ Rolf, e Uwe Bendig, rispettivamente cantante e chitarrista del gruppo. Nel 1979 la band cambia nome in Running Wild, ispirato all’omonimo brano dei Judas Priest. Nel 2009 viene annunciato lo scioglimento della band, dopo l’ultimo concerto al Wacken Open Air di quello stesso anno. Nel 2011 il gruppo si riunisce ed apre un nuovo capitolo della sua storia. Dopo “Shadowmaker” del 2012, il 2013 è l’anno di “Resilient” pubblicato dalla Steamhammer/SPV. Rolf ha dichiarato:
“Resilient” è sicuramente più tosto e compatto a livello sonoro rispetto al suo predecessore “Shadowmaker”. Quest’ultimo è nato in maniera spontanea e quasi inaspettata anche per me e ha riportato a galla tutto il divertimento e il buon umore dei Running Wild. Succederà la stessa cosa anche con “Resilient”! La traccia più interessante dell’album è “Bloody Island”, quasi 10 minuti di brano, un record per noi. In quanto compositore per me è difficile definire stilisticamente il nuovo materiale, ma gli amici che hanno avuto modo di ascoltare la versione demo di “Bloody Island” ci hanno detto che lo avrebbero visto bene nell’album “Pile Of Skull” (l’album pubblicato dalla band nel 1992, n.d.r.). L’uso mirato di testi e melodie ha rappresentato una vera novità per me, ma sono riuscito ad entrare in studio ben preparato. Non ho avuto bisogno di provare e testare le cose in anticipo; è stato sufficiente apportare un paio di ritocchi alle mi parti vocali in studio”
Questa la tracklist dell’album “Resilient”:
01. Soldiers Of Fortune
02. Resilient
03. Adventure Highway
04. The Drift
05. Desert Rose
06. Fireheart
07. Run Riot
08. Down To The Wire
09. Crystal Gold
10. Bloody Island
11. Payola & Shenanigans (bonus track della limited-edition)
12. Premonition (bonus track della limited-edition)
[empart align=”center”]268841[/empart]
Sul catalogo EMP trovate una sezione dedicata al merchandise Running Wild, discografia inclusa!