Esclusive e offerte

Korn: esclusiva “The Paradigm Shift”

Send to Kindle

L’album dei Korn, intitolato “The Paradigm Shift”, arriva in esclusiva per EMP in edizione deluxe con 2 bonus track, un DVD con documentario e un lanyard. A distanza di due anni da “The Path Of Totality”, i Korn tornano con un nuovo album che vede anche il ritorno di Brian ‘Head’ Welch, membro fondatore del gruppo, dopo un’assenza durata otto anni.

 

 

Per “The Paradigm Shift” i Korn hanno lavorato per la prima volta con il produttore Don Gilmore (Linkin Park etc.). L’album è stato registrato al Buck Owens Studio di Bakersfield, città natale della band, e nei famosi NRG Recording Studios di L.A.
In seguito alla pubblicazione di “The Path of Totality”, i Korn hanno iniziato subito a raccogliere idee e spunti per il nuovo album. Il primo singolo, “Never Never”, viene pubblicato ufficialmente il 12 agosto di quest’anno, seguito a ruota da “Love & Meth”, rilasciato il 6 settembre. “Lullaby for a Sadist” è stata scritta originariamente nel 2010 con l’idea di inserirla in un album Dubstep. “Spike in My Veins” è stata scritta e registrata con i Noisia per l’album di debutto dei J Devil, ma è poi stata rielaborata in stile Korn.

La parte musicale si ispira molto agli album “Issues” e “Untouchables”, a quel periodo della nostra carriera. Un sound che è un mix tra il melodico e un qualcosa di più aggressivo allo stesso tempo.

Il titolo spiegato da Munky:

Abbiamo scelto un termine che indicasse diversi punti di vista. Puoi osservare un’opera d’arte da una determinata angolazione e percepirne un’immagine. Se osservi la stessa opera da un punto di vista diverso, percepirai un’immagine totalmente diversa. Abbiamo trasferito lo stesso concetto su di noi e abbiamo voluto interpretare noi stessi da una nuova prospettiva.

Questa la tracklist dell’album “The Paradigm Shift”:
1. Prey for Me
2. Love & Meth
3. What We Do
4. Spike in My Veins
5. Mass Hysteria
6. Paranoid and Aroused
7. Never Never
8. Punishment Time
9. Lullaby for a Sadist
10. Victimized
11. It’s All Wrong

“Never, Never”:

[empart align=”center”]267694[/empart]

Lanyard

Sul catalogo EMP trovate una sezione dedicata al merchandise Korn, discografia inclusa!