Esclusive e offerte

Corvus Corax: esclusiva “Gimlie”

Send to Kindle

L’album dei Corvus Corax, intitolato “Gimlie”, arriva in esclusiva per EMP in formato digipack in edizione limitata con bandiera inclusa.

 

 

 

I Corvus Corax sono una band tedesca, nata nel 1989 dalla collaborazione tra Castus Rabensang e Venustus.
Attualmente il gruppo è composto da otto membri fissi: Ardor vom Venushügel, Castus Rabensang, Patrick der Kalauer, Harmann der Drescher, Hatz, Meister Selbfried, Teufel e Wim.
Ancora una volta, i Corvus Corax, chiamati anche “Kings Of Minstrels”, hanno dimostrato, nel loro (quasi) quarto di secolo di carriera, di essere assolutamente inimitabili e unici nelle loro composizioni musicali. Sono infatti apprezzati per il largo uso di strumenti d’epoca medievale e rinascimentale, come cornamuse, ghironde, cetre, corni e strumenti a percussione, molto scenografici e folcloristici in concerto soprattutto perchè accompagnati da liriche in latino, tedesco medievale e Rotwelsch (un misto tra danese e rom).

Le tematiche affrontate nel loro precedente album “Sverker”, ci avevano portato nelle terre lontane della Scandinavia, ed è stato proprio il successo ottenuto da quest’album che ha convinto ulteriormente i Corvus Corax a proseguire il loro viaggio epico attraverso miti e leggende, lasciandosi alle spalle le cupe e desolate terre nordiche per trasporre, questa volta, in musica i racconti e i poemi Anglo-Sassoni.

Inoltre, per la prima volta nella loro carriera, i Corvus Corax hanno riarrangiato un brano metal: “Twilight Of The Thunder God”, degli Amon Amarth, presente nell’omonimo album.

Questa la tracklist dell’album “Gimlie”:
1. Die Seherin (Intro)
2. Gimlie
3. Unicornis
4. Der Schrei
5. Königinnen werden ihr neiden
6. Derdriu
7. Grendel
8. Béowulf is mín nama
9. Sigéléasne sang
10. Intro crenaid brain
11. Crenaid brain
12. Twilight of the thunder God
13. Krummavísur
14. Twilight of the thunder God (Hymnus)

Bandiera

Di seguito il videoclip ufficiale del brano “Derdriu”, che narra di una fanciulla di nome Derdriu, rinomata per la sua bellezza e tragica fine.

Sul catalogo EMP trovate una sezione dedicata alla discografia completa dei Corvus Corax!

[empart]269843[/empart][empart]270666[/empart]