Approfondimenti, Speciali prodotti

Top 6 must have di PRIMAVERA

primavera
Send to Kindle

A Tokyo è iniziata ufficialmente la fioritura dei ciliegi, possiamo quindi affermare con certezza: brace yourself, spring is coming! La stagione dei fiori, delle giornate miti, del sole che scalda la pelle e del tanto temuto cambio armadio. Per aiutarvi, abbiamo pensato ad una top 6 dei must have di primavera, da cui prendere spunto e che potrete utilizzare anche per fare un po’ di repulisti e selezione capi (siete cadute anche voi nel trip del decluttering?). Mentre la maschera all’argilla vi secca sul viso e sorseggiate la vostra tisana depurativa, vi auguriamo buona lettura!

Primavera è sinonimo di fantasia floreale. Via libera quindi ad abiti svolazzanti e leggeri ricoperti di fiori. Maniche lunghe, maniche corte, cotone o tessuti più leggeri, la scelta sta a voi ragazze. Per le giornate più fredde abbinate all’abitino leggings neri e un maxi cardigan. Per le giornate più calde calzini corti, scarpe sportive e un giubbetto di jeans saranno perfetti. Le nostre tre proposte sono il miniabito con margherite e inserto in tessuto trasparente sulle spalle del brand Hell Bunny, l’abito con maniche a 3/4 s collo profondo con fantasia floreale su base nera del brand Dolly and Dotty e lo splendido tubino smanicato su base bianca con stampa di rose e fiori colorati di H&R London.
abiti

 

Rispolverate le giacche di mezza stagione, ovvero tessuto pesanti ma non troppo, tagli corti e comodità. Quest’anno il revival vuole giubbetti di jeans, aderenti oppure oversize, giacche modello bomber in tessuto preziosi e cangianti arricchiti da toppe (si, le toppe sono tornate di gran moda e ne trovate tantissime tra cui scegliere) o kimoni leggeri, svolazzanti e femminili da abbinare a jeans a vita alta e crop top.
giacche

 

Se siete amanti delle gonne, la primavera vi permette di sperimentare con diversi tessuti e lunghezze. Prima fra tutte, la minigonna di jeans con fila di bottoni centrale da indossare con maglioncini sottili e aderenti, poi la maxi gonna con fascia elasticizzata in vita da indossare tutti i giorni con le sneakers o per la sera con tacchi vertigionosi. La chicca? La gonna lunga con strato superiore in tessuto a rete, nera ma alleggerita dalla lavorazione dello strato superiore. Voi come la indossereste?
gonne

 

Come anticipato, le toppe saranno le regine di questa nuova stagione. Usatele per rendere unico un vecchio paio di jeans oppure per arricchire la vostra giacca del cuore. Dimenticate le borse e puntate tutto sugli zainetti. In similpelle, in tessuto con pattern floreale oppure color argento effetto olografico. Infine, rispolverare la vostra collezione di spille e appuntatele su colletti, giacche e cappelli.
accessori

Le sneaker la faranno da padrona. Sia che abbiate scelto un look estremamente femminile, sia che siate vestite casual, le scarpe sportive sono il vero trend del momento. Quelle più fighette sono le intramontabili Stan Smith di Adidas, affiancate però da scarpe più tecniche, dai colori sgargianti, stringate e dalla forma più sportiva come quelle del brand Urban Classics. Se, invece, cascasse il mondo, voi dovte sempre indossare un paio di tacchi, scegliete i sandali in similpelle con punta tonta e cutout del brand Victoria, perfette sia con i jeans che con gonne ed abitini. E voi, di che scarpa siete?
scarpe

 

Tra gli accessori, i più gettonati per questa nuova stagione saranno quelli per capelli. Mollettine, elastici, fasce e cerchietti saranno il vero must have. I gioielli per capelli da vera regina degli elfi, i cerchietti sottili con maxi fiocco come una vera principessa Disney o le fasce ipercolorate modello pin up stanno bene a tutte, sia che abbiate i capelli lunghi sia che abbiate i capelli corti, lisci o ricci, con la frangia o la riga in mezzo. Il caldo non è ancora insopportabile, ma la chioma ha bisogno di essere ravvivata e questi accessori sono a dir poco perfetti.
cerchietti

[empart]339030[/empart][empart]351445[/empart]
[empart]344131[/empart][empart]343891[/empart]
[empart]345169[/empart][empart]341998[/empart]