Approfondimenti

Top 10: I dieci migliori serial killer della TV!

Send to Kindle

I serial killer sono una di quelle categorie con cui nessuno vuole avere a che fare. Nella realtà ci fanno paura, ci sembrano dei mostri, ci tormentano per anni con le loro storie terrificanti. Sullo schermo, invece, piccolo o grande che sia, la situazione è esattamente all’opposto. I film e le serie tv che trattano le loro storie ci appassionano sempre, facendoci spesso tifare per loro. Vediamo con una finta top 10 quali sono gli assassini seriali più famosi della storia (recente) delle serie tv.

10. Sylar (Heroes)

Nella terza stagione di Heroes, Sylar dà il meglio di sé. In mezzo a tanti “super”eroi, lui è un killer difficile da dimenticare.

heroes-sylar


9. Il Mietitore (Criminal Minds)

Difficile scegliere un assassino in questa serie, che si occupa essenzialmente solo di killer. Bella la modalità di studio dei casi, come vengono affrontati dal team di Hotchner & co. Il Mietitore ha un incontro abbastanza ravvicinato con Hotch, quindi probabilmente è l’unico che si possa effettivamente “estrarre” dalla storia.

hotch1


8. Gormogon (Bones)

Cannibale, ma a caso. Non è un nuovo Hannibal, Gormogon, non ha alcun movente se non la sua fame. Il suo istinto animalesco ce lo fa odiare, ma lo rende altrettanto indimenticabile.

gormogon-bones-3310691-1023-510


7. Faccia di Sangue (American Horror Story)

In ogni stagione di American Horror Story c’è almeno un killer; senza contare il signor March, che ospita addirittura un meeting dei più grandi killer della storia. Diciamo che se vi piacciono le storie ricche di assassini, questa è la serie perfetta. Difficile sceglierne uno in particolare.

ahshepgalleryhires2-1050x701


6. Paul Spector (The Fall)

Spector è un uomo qualunque, con un lavoro e una famiglia, che terrorizza la città. Non può fare a meno di uccidere, e il bel visino di Jaime Dornan si trasforma in un volto a due facce che inquieta e non poco.

Programme Name: The Fall - TX: n/a - Episode: n/a (No. n/a) - Picture Shows: Paul Spector (JAMIE DORNAN) - (C) The Fall 2 Limited - Photographer: Helen Sloan


5. John il Rosso (The Mentalist)

John il Rosso è un killer diverso dai soliti, per quanto riguarda le serie tv di genere poliziesco. Il suo rapporto con il protagonista Patrick Jane è personale, ha sterminato la sua famiglia e continua a perseguitarlo, rischiando di farlo impazzire. ss-mentalist-131115-21-today-ss-slide-desktop


4. Il killer delle miniature (CSI Las Vegas).

Uno dei “cattivi” più longevi in CSI, il killer delle miniature è uno dei pochi assassini di sesso femminile visti in tv. Ricostruendo alla perfezione le scene dei suoi crimini, darà parecchio filo da torcere a Grissom & co.

minature


3. Dexter (Dexter)

Uno dei primi killer seriali tratti da una serie tv a raggiungere un successo tale da diventare un mito. Protagonista dell’omonima serie, Dexter è un ematologo della polizia che uccide altri killer sfuggiti alla giustizia: spietato, insospettabile, adorabile. Michael C. Hall interpreta magistralmente un assassino brutale, ma per il quale è impossibile non fare il tifo.

dexter


2. Norman Bates (Psycho/Bates Motel)

L’inquietante interpretazione di Anthony Perkins nel film di Hitchcock ci ha regalato uno dei killer più spaventosi e disturbati della storia del cinema. Norman Bates è un ragazzo deviato dal rapporto ossessivo con la madre, e la serie Bates Motel ci mostra quello che succede dietro le quinte, la nascita dell’assassino.

norman-bates


1. Hannibal Lecter (Il Silenzio degli Innocenti/Hannibal)

Uno dei killer per eccellenza, Hannibal Lecter è entrato nel mito popolare già dagli anni ’80, grazie alla magnifica interpretazione di Antony Hopkins ne Il silenzio degli innocenti. Il killer cannibale è stato riportato sul piccolo schermo con una serie tv, Hannibal, in cui viene interpretato da Mads Mikkelsen: stimato psichiatra, tenebroso, elegante e pieno di fascino, nasconde alla perfezione il suo lato più oscuro.

mads-mikkelsen-hannibal-nbc-082715


E voi, quale killer rasenta la vostra idea di perfezione?

[empart]311381[/empart][empart]329077[/empart]
[empart]329084[/empart][empart]332327[/empart]
[empart]335547[/empart][empart]327311[/empart]